HotFix e Sp2 ... da integrare con NLite..

AccartocciAlfa

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,285
0
36
Karmagnola
www.videomania4.com
Non so se qualcuno conosce questo programma.. Nlite..

cmq permette l'integrazione del Sp2 e delle varie HotFix di M$ in una iso che crea appunto NLite, a partire dai file presenti nel cd windows(nel mi caso XP Pro),dal sp scaricato dal sito microsoft e dalle HotFix..

che qualcuno sappia,(è uno sbattone scaricare manualmente le infinite hotfix dal sito ms..) esiste una raccolta delle hotfix a data piu aggiornata possibile magari sottoforma di archivio(unico :mecry2) ...) da qualche altro sito ext o da rete p2p?

oppure se qualche anima pia (nonche masochista..) le abbia scaricate tutte e conservate in qualche preziosa cartella del proprio hd?

grazie Lu

E' un pezzo che mi sono fatto il "mio" XP con cani-e-porci (avevo anche aperto un topic).

Per gli hotfix tocca scaricarli a mano; ci sono numerosi problemi con estensioni che non sono hotfix.

Nella mia "distro" ho messo (oltre ovviamente a TUTTE le patch/aggiornamenti tranne MSN ed un sacco di ottimizzazioni) i seguenti software

ECHO Installazione .NET Framework v1.1
ECHO Installazione HighMat
ECHO Installazione strumento rimozione Malware
ECHO Patch 898461
ECHO Windows Media Connect
ECHO DIVX 5.1.1
ECHO VirtualDUB 1.6.10
ECHO XVID
ECHO Adobe Reader 700
ECHO Reader update 701
ECHO Reader update 702
ECHO Reader update 703
ECHO JAVA JRE 1.4.2
ECHO VLC media player
ECHO Irfanview
ECHO Irfanview PlugIN
ECHO Paint Shop Pro 7
ECHO Crazy Browser 2 (italiano)
ECHO Spybot Search and Destroy 1.4
ECHO Spybot 1.4 aggiornamenti
ECHO AdAware 1.06 SE
ECHO Quintessential Player
ECHO Codec MP3

:OK)

Elenco patch

01_WindowsInstaller-KB893803-v2-x86.exe
03_IE6.0sp1-KB896727-Windows-2000-XP-x86-ITA.exe
04_WindowsXP-KB896423-x86-ITA.exe
05_WindowsXP-KB899588-x86-ITA.exe
06_WindowsXP-KB893756-x86-ITA.exe
07_WindowsXP-KB899591-x86-ITA.exe
08_WindowsXP-KB899587-x86-ITA.exe
09_WindowsXP-KB894391-x86-ITA.exe
11_WindowsXP-KB896358-x86-ITA.exe
12_WindowsXP-KB890859-x86-ITA.exe
13_WindowsXP-KB901214-x86-ITA.exe
14_WindowsXP-KB890046-x86-ITA.exe
15_WindowsXP-KB896422-x86-ITA.exe
16_WindowsXP-KB896428-x86-ITA.exe
17_WindowsXP-KB893066-v2-x86-ITA.exe
18_WindowsXP-KB885250-x86-ITA.exe
19_WindowsXP-KB893086-x86-ITA.exe
20_WindowsXP-KB887742-x86-ITA.exe
21_WindowsXP-KB888302-x86-ITA.exe
22_WindowsXP-KB891781-x86-ITA.exe
23_WindowsXP-KB888113-x86-ITA.exe
24_WindowsXP-KB873333-x86-ITA.exe
25_WindowsXP-KB900930-x86-ITA.exe
26_WindowsXP-KB887797-x86-ita.exe
5-8_xp-2k_dd_ccc_wdm_enu_25203.exe
51_WindowsXP-KB885835-x86-ITA.exe
52_WindowsXP-KB873339-x86-ITA.exe
53_WindowsXP-KB886185-x86-ita.exe
54_WindowsXP-KB885836-x86-ITA.exe

sapevo ti saresti fatto vivo!

..carino cmq Nlite vero?

...devo ancora guardarlo x benino ma come hai fatto ad implementare il sw di terzi? ..es photoshop..

cmq ora mi metto alla ricerca del tuo 3d.. o se hai direttamente il link mettilo nei prossimi post!

....x le hotfix allora nulla da fare?mi tocchera passare un macrosettimana a scaricarle tutte fino a consumare il tasto sx della mia povera trackball?!?!

uffi!! dai vabbe almeno se le scarico tutte e dovessero servire a qualcuno.. ...(tipo te!!! :asd) :asd) :p :p ) le mettero in uno zip o rar e le potro passare!!!

...bello l'elenco in txt creato con il Dir sotto Cmd vero?
utile x fare questi tipi di listoni e sbalordire gli amici che i chiederanno.. "ma l'avra scritto tutto lettera x lettera?!?"

:asd) :culo) :asd)

cmq.. se x caso mi dovesse venire il famoso tunnel carpale x colpa delle nummmmerevoli ore passate a cliccare sul sito di M$ potro chiedere i danni a Zio Bill?

AccartocciAlfa":rum5jdky ha detto:
..carino cmq Nlite vero?
Volevi che non lo conoscessi? :asd)
...devo ancora guardarlo x benino ma come hai fatto ad implementare il sw di terzi? ..es photoshop..
Automatando gli installatori

....x le hotfix allora nulla da fare?mi tocchera passare un macrosettimana a scaricarle tutte fino a consumare il tasto sx della mia povera trackball?!?!

uffi!! dai vabbe almeno se le scarico tutte e dovessero servire a qualcuno.. ...(tipo te!!! :asd) :asd) :p :p ) le mettero in uno zip o rar e le potro passare!!!
Inzomma... con azzi e mazzi sono oltre 200MB :nod)

AccartocciAlfa":rum5jdky ha detto:
...bello l'elenco in txt creato con il Dir sotto Cmd vero?
utile x fare questi tipi di listoni e sbalordire gli amici che i chiederanno.. "ma l'avra scritto tutto lettera x lettera?!?"
Non ho bisogno di questi trucchetti... per sbalordire :crepap)

cmq.. se x caso mi dovesse venire il famoso tunnel carpale x colpa delle nummmmerevoli ore passate a cliccare sul sito di M$ potro chiedere i danni a Zio Bill?
Bhè in questo momento sto contribuendo a sviluppare la distro KILLBILL :crepap)

147_tff_1975":2lh6n3az ha detto:
domandina carissimi ma Nlite dove lo trovo... e facile da usare...
http://www.nliteos.com/

E' facilissimo da usare. Quello che è mooolto meno facile è "combattere" con gli installatori microcozz per integrarvi i numerosi aggiornamenti, patch e quant'altro. (aaargg.... solo Adobe Reader ne ha 3!)

Cmq se volete info... sono qui

InterNik":2fbako83 ha detto:
147_tff_1975":2fbako83 ha detto:
domandina carissimi ma Nlite dove lo trovo... e facile da usare...
http://www.nliteos.com/

E' facilissimo da usare. Quello che è mooolto meno facile è "combattere" con gli installatori microcozz per integrarvi i numerosi aggiornamenti, patch e quant'altro. (aaargg.... solo Adobe Reader ne ha 3!)

Cmq se volete info... sono qui

be questa sera ci provo... se ho problemi domani ti dico...

ma quindi praticamente mi creo un sistema con tutti i software e aggiornamenti attualmente installati vero, o capito giusto?

potrei anche masterizzare un DVD al posto del CD?

147_tff_1975":rbnmjkhi ha detto:
ma quindi praticamente mi creo un sistema con tutti i software e aggiornamenti attualmente installati vero, o capito giusto?
Sì, tra l'altro puoi fare anche di più, ovvero modificando parecchie "tweak" del registro direttamente.
Ad esempio puoi far sì che automaticamente ci sia il vecchio tema 2000, togliere i "baloon tip", mettere "mostra tutti i file" etc.etc.

Puoi buttarci dentro i driver ad es. dei controller SATA per l'installazione diretta etc.

Puoi fare... anche una chiave USB :asd)

Tra l'altro "sbocchinando" con il SIF si può arrivare a fare quello che ho ottenuto io: una installazione completamente "unattended" del tutto, si sceglie solo la partizione in cui scrivere e poi fa tutto da solo senza dover fare un click.

Si lavora con file ISO (altamente consigliato un buon editor, tipo UltraISO) :OK)

InterNik":2irai4vs ha detto:
147_tff_1975":2irai4vs ha detto:
Sì, tra l'altro puoi fare anche di più, ovvero modificando parecchie "tweak" del registro direttamente.
Ad esempio puoi far sì che automaticamente ci sia il vecchio tema 2000, togliere i "baloon tip", mettere "mostra tutti i file" etc.etc.

Puoi buttarci dentro i driver ad es. dei controller SATA per l'installazione diretta etc.

Puoi fare... anche una chiave USB :asd)

Tra l'altro "sbocchinando" con il SIF si può arrivare a fare quello che ho ottenuto io: una installazione completamente "unattended" del tutto, si sceglie solo la partizione in cui scrivere e poi fa tutto da solo senza dover fare un click.

Si lavora con file ISO (altamente consigliato un buon editor, tipo UltraISO) :OK)

mmmm bene bene, e proprio quello che vorrei fare :asd) :asd) :asd) :asd)

ora ti faccio una domandina tecnica, io durante l'installazione ho avuto questo tipologia di problema:

Mi veda i card reader come dischi, su cui ovviamente nn potevo installare il sitema operativo, così mi sono ritrovato il disco di sistema sulla lettera H, sai se esiste la maniera per superare tutto questo? Nn mi crea problemi averlo su quel disco, ma mi farebbe paicere avere il disco di sistema su C: come da astandard. Diciamo che così facedno mi sono slavato il culetto un paio di volte su installazione di malware in quanto andavano su C: che per me è un CARD READER appunto :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio)

147_tff_1975":15hiw6hx ha detto:
Mi veda i card reader come dischi, su cui ovviamente nn potevo installare il sitema operativo, così mi sono ritrovato il disco di sistema sulla lettera H, sai se esiste la maniera per superare tutto questo? Nn mi crea problemi averlo su quel disco, ma mi farebbe paicere avere il disco di sistema su C: come da astandard. Diciamo che così facedno mi sono slavato il culetto un paio di volte su installazione di malware in quanto andavano su C: che per me è un CARD READER appunto :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio)
No, non riesci sicuramente a "rinominarlo" "C" ( o meglio ci vuole una mossa-hokuto peggiore di quella che descrivo sotto)

Potresti riuscire a rinominarlo "D" con un trucchetto veramente fetente, ovvero modificare direttamente la lettera associata nel registro (cosa che si può fare), poi usando uno strumento per fare il "cerca-e-cambia" dei riferimenti ad H:\ verso D:\ (cosa fattibile), poi ti serve un grep sui vari file INI sparsi per l'hard-disk in cui a sua volta andranno modificati i percorsi, infine lo stesso grep però con formato UNICODE per i malefici file di configurazione microsoft.

PS come si sarà capito... è qualcosa che ho già dovuto fare :nod)

Edit: se sei "curioso" e vuoi lanciarti...
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\MountedDevices
:A)

InterNik":1o96f6vt ha detto:
147_tff_1975":1o96f6vt ha detto:
No, non riesci sicuramente a "rinominarlo" "C" ( o meglio ci vuole una mossa-hokuto peggiore di quella che descrivo sotto)

Potresti riuscire a rinominarlo "D" con un trucchetto veramente fetente, ovvero modificare direttamente la lettera associata nel registro (cosa che si può fare), poi usando uno strumento per fare il "cerca-e-cambia" dei riferimenti ad H:\ verso D:\ (cosa fattibile), poi ti serve un grep sui vari file INI sparsi per l'hard-disk in cui a sua volta andranno modificati i percorsi, infine lo stesso grep però con formato UNICODE per i malefici file di configurazione microsoft.

PS come si sarà capito... è qualcosa che ho già dovuto fare :nod)

Edit: se sei "curioso" e vuoi lanciarti...
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\MountedDevices
:A)

si quindi deduco che la cosa nn sia fattibile direttamente da winzozz ma sfruntando un linux e montando la partizione NTFS allora siotrbbe fare, anche xkè, a meno di cambiamenti dell'ultime release, winzozz nn conosce grep come comando giusto?

Ok ok ho capito rinuncio? e se usassi invece un sistema come Partion Magic credi chela cosa sia fattibile? ma nn vorrei sputtanare l'HD e perdere tutto....c'è il video del 147VC che sto montando e nn vorrei doverlo riniziare da capo

147_tff_1975":20kxo6j8 ha detto:
si quindi deduco che la cosa nn sia fattibile direttamente da winzozz ma sfruntando un linux e montando la partizione NTFS allora siotrbbe fare, anche xkè, a meno di cambiamenti dell'ultime release, winzozz nn conosce grep come comando giusto?
Nooo... che c'entra?
A parte che SCRIVERE su NTFS con *nix non è proprio "sicurissimo", basta che cerchi un qualsiasi port su dos di grep o programma simile, in buona sostanza devi fare una sorta di "cerca-e-sostituisci" all'interno dei file che hanno qualcosa del tipo "xxx=h:\programmi\pippo"

Ad esempio ecco un XP installato su D (file ODBC.INI)

[ODBC 32 bit Data Sources]
sample-MySQL=MySQL ODBC 3.51 Driver (32 bit)
Outpost Database=Microsoft Access Driver (*.mdb) (32 bit)
Database di Microsoft Access=Microsoft Access Driver (*.mdb) (32 bit)
File di Microsoft Excel=Microsoft Excel Driver (*.xls) (32 bit)
File di dBASE=Microsoft dBase Driver (*.dbf) (32 bit)
Avast4=Microsoft Access Driver (*.mdb) (32 bit)
[sample-MySQL]
Driver32=D:\NT\system32\myodbc3.dll
[Outpost Database]
Driver32=D:\NT\System32\odbcjt32.dll
[Database di Microsoft Access]
[File di Microsoft Excel]
[File di dBASE]
[Avast4]

Ok ok ho capito rinuncio? e se usassi invece un sistema come Partion Magic credi chela cosa sia fattibile? ma nn vorrei sputtanare l'HD e perdere tutto....c'è il video del 147VC che sto montando e nn vorrei doverlo riniziare da capo
Partition magic non serve a nulla, il problema sono i riferimenti ad "H:" dentro il file di registro e quelli nei vari file di configurazione (INI etc).
Fossi in te non mi lancerei in avventure del genere senza una preventiva copia su altro HD (e test di quest'ultimo) :lol:

PS ma perchè mai fai la partizione di XP NTFS? non è affato saggio, se non hai altri utenti che usano il PC :nod)

e tra l'altro sig InterNik devo chiederti un paio di cosette...

xche disabilitando WGA alcuni componenti nn riesco proprio a prelevarli dal sito M$ ... es ms spyware remove beta .. o Directx 9.0c
... contiuano a chiedere i WGA attivo e nn riesco a bypassare le pagine..

facendo il WinUp funziona tutto.. ma cercando di fare invece il Dwload manuale sul sito,zero..

InterNik":146gupu9 ha detto:
147_tff_1975":146gupu9 ha detto:
Nooo... che c'entra?
A parte che SCRIVERE su NTFS con *nix non è proprio "sicurissimo", basta che cerchi un qualsiasi port su dos di grep o programma simile, in buona sostanza devi fare una sorta di "cerca-e-sostituisci" all'interno dei file che hanno qualcosa del tipo "xxx=h:\programmi\pippo"

Ad esempio ecco un XP installato su D (file ODBC.INI)

[ODBC 32 bit Data Sources]
sample-MySQL=MySQL ODBC 3.51 Driver (32 bit)
Outpost Database=Microsoft Access Driver (*.mdb) (32 bit)
Database di Microsoft Access=Microsoft Access Driver (*.mdb) (32 bit)
File di Microsoft Excel=Microsoft Excel Driver (*.xls) (32 bit)
File di dBASE=Microsoft dBase Driver (*.dbf) (32 bit)
Avast4=Microsoft Access Driver (*.mdb) (32 bit)
[sample-MySQL]
Driver32=D:\NT\system32\myodbc3.dll
[Outpost Database]
[Database di Microsoft Access]
[File di Microsoft Excel]
[File di dBASE]
[Avast4]

Partition magic non serve a nulla, il problema sono i riferimenti ad "H:" dentro il file di registro e quelli nei vari file di configurazione (INI etc).
Fossi in te non mi lancerei in avventure del genere senza una preventiva copia su altro HD (e test di quest'ultimo) :lol:

PS ma perchè mai fai la partizione di XP NTFS? non è affato saggio, se non hai altri utenti che usano il PC :nod)

diciamo che sei stao chiarissimo anzi direi di + molto convincente...

Xkè mi dici che la partizione NTFS nn sicura? e nn è cosa saggia?

non capisco?

147_tff_1975":d8pijn5g ha detto:

non capisco?
L'uomo saggio partiziona il disco così

C: fat32 con DOS: qualche GB su cui mettere strumenti diagnostici, la cartella temp, la cache internet e lo swapfile
D: fat32 con XP (programmi) 8 o 10 GB
E: NTFS parte rimanente coi dati

In tal modo è facile
1. usare gli strumenti diagnostici se XP rompe
2. lanciare un antivirus direttamente su XP-FAT senza usare appositi trucchi
3. fare il backup di XP e facilitare il restore

L'unico "vero" motivo per NON fare una partizione NTFS è nel caso in cui si abbiano più utenti e si voglia gestire il rischio che vadano a "sbocchinare" sulla partizione.

Per utente singolo il problema non si pone :OK)

AccartocciAlfa":p56ox4ry ha detto:
e tra l'altro sig InterNik devo chiederti un paio di cosette...

xche disabilitando WGA alcuni componenti nn riesco proprio a prelevarli dal sito M$ ... es ms spyware remove beta .. o Directx 9.0c
... contiuano a chiedere i WGA attivo e nn riesco a bypassare le pagine..

facendo il WinUp funziona tutto.. ma cercando di fare invece il Dwload manuale sul sito,zero..
ihihihih... riprova e sarai più fortunato!

NON installare lo spyware remover... è un SUPER SPYWARE lui stesso!

Le DirectX in formato ridistribuibile ne trovi quante ne vuoi, usa google

L'unico vero aggiornamento che non sono riuscito a scaricare... è il controllo di autenticità!

Non ho ancora avuto la voglia di "impegnarmi" potentemente...
:OK)

ps DOTT. InterNik :crepap)

InterNik":jiovsvmp ha detto:
147_tff_1975":jiovsvmp ha detto:

non capisco?
L'uomo saggio partiziona il disco così

C: fat32 con DOS: qualche GB su cui mettere strumenti diagnostici, la cartella temp, la cache internet e lo swapfile
D: fat32 con XP (programmi) 8 o 10 GB
E: NTFS parte rimanente coi dati

In tal modo è facile
1. usare gli strumenti diagnostici se XP rompe
2. lanciare un antivirus direttamente su XP-FAT senza usare appositi trucchi
3. fare il backup di XP e facilitare il restore

L'unico "vero" motivo per NON fare una partizione NTFS è nel caso in cui si abbiano più utenti e si voglia gestire il rischio che vadano a "sbocchinare" sulla partizione.

Per utente singolo il problema non si pone :OK)

A ok, bè allora mi pongo nel caso del doppio utilizzo io e della mia donna, ovvero abbiamo documenti condivisi, e la risistemiazione la faccio reinstallando il tutto molto + facile oltre ad avere antivirus semrpe attivo e aggiornato, firewall sempre attivo e aggiornato, spyware remove attivo e aggiornato...

147_tff_1975":sfgjbv6q ha detto:
A ok, bè allora mi pongo nel caso del doppio utilizzo io e della mia donna, ovvero abbiamo documenti condivisi, e la risistemiazione la faccio reinstallando il tutto molto + facile oltre ad avere antivirus semrpe attivo e aggiornato, firewall sempre attivo e aggiornato, spyware remove attivo e aggiornato...
Preciso che è possibile spostare (ed anche facilmente) la cartella di memorizzazione dei documenti (la mitica documents and settings), facendo tuttavia attenzione a disattivare (se si pone su un percorso di rete) la sincronia file.

:scratch) Reinstallare? E perchè mai? Vai di ghost (o simili) per creare le immagini di backup e via!
Potendo, facilmente, accedere alla partizione di boot di XP si fa tranquillissimamente la manutenzione

PS per reinstallare il mio PC tipicamente ci metto... due settimane
:bhua)