Honda Shadow 750 vs. Yamaha Drag star 650

hondaVTEC

Nuovo Alfista
10 Giugno 2007
705
0
16
Cittiglio (Varese)
oggi parliamo di Cruiser!!!!!!Che definirei davvero Cruiser e non Custom come quelle maxi pagliacciate delle HarleY-Davidson,sicuramente valide,fascinose,storiche,ma da vero e proprio pagliaccio che tenta di imitare Lorenzo Lamas col fucile a pompa.

Tra la Shadow e la DragStar a parte la differente cilindrata ballano pochi cavalli 4 mi pare.
Personalmente non saprei scegliere,leggevo però su Moto.It che la Drag star ha una leggera tendenza a tirare dalla parte del cardano.
Sono moto sobrie,con i lineamenti tipici delle Cruiser e senza ostentare pagliaccismi da circo Orfei(condanno alla frusta chi monta schifezze tipo manubri alti,serigrafie con fiamme ecc ecc ecc) :sadomaso) .
Nota negativa è la versione Spirit della Shadow con la ruota alta davanti che definirei inguardabile,ma se ci pensate,la Shadow normale è prodotta in Japan(eh beh!) mentra la pagliacciata arriva dagli USA.

Ma perchè su ste moto non gli montano il disco dietro?Davvero queste tranquille moto hanno una coppia così elevata??Come si viaggia?
Pare che siano abbastanza libere da vibrazioni,contrariamente alla Sporster 883 che vibra come l'anello della Durex!

Datemi un commento e il più info possibili così si impara qualcosa sul mondo delle cruiser nipponiche.Se volete dare commenti sulle Suzuki Intruder e Kawasaki VN sono ben accetti anche se non sono molto confrontabili con le 2 moto in oggetto.

Qual'è la media autostradale in termini di prestazioni che un mezzo simile puù tenere senza problemi di ondeggiamenti ecc ecc ecc?
Davero i motori V-TWIN sono così affidabili e instancabili?
 
dimenticavo....

se qualcuno vuol parlare di harley fate pure.Chi vuol dire qualcosa su queste moto è libero di farlo.......
Dai gente dite dite! dai Twin88,pure tu basta che non mi titri in ballo le moto Bavaresi :p :p :p :p :p :p
 
hondaVTEC":ply23qf4 ha detto:
oggi parliamo di Cruiser!!!!!!Che definirei davvero Cruiser e non Custom come quelle maxi pagliacciate delle HarleY-Davidson,sicuramente valide,fascinose,storiche,ma da vero e proprio pagliaccio che tenta di imitare Lorenzo Lamas col fucile a pompa.

Tra la Shadow e la DragStar a parte la differente cilindrata ballano pochi cavalli 4 mi pare.
Personalmente non saprei scegliere,leggevo però su Moto.It che la Drag star ha una leggera tendenza a tirare dalla parte del cardano.
Sono moto sobrie,con i lineamenti tipici delle Cruiser e senza ostentare pagliaccismi da circo Orfei(condanno alla frusta chi monta schifezze tipo manubri alti,serigrafie con fiamme ecc ecc ecc) :sadomaso) .
Nota negativa è la versione Spirit della Shadow con la ruota alta davanti che definirei inguardabile,ma se ci pensate,la Shadow normale è prodotta in Japan(eh beh!) mentra la pagliacciata arriva dagli USA.

Ma perchè su ste moto non gli montano il disco dietro?Davvero queste tranquille moto hanno una coppia così elevata??Come si viaggia?
Pare che siano abbastanza libere da vibrazioni,contrariamente alla Sporster 883 che vibra come l'anello della Durex!

Datemi un commento e il più info possibili così si impara qualcosa sul mondo delle cruiser nipponiche.Se volete dare commenti sulle Suzuki Intruder e Kawasaki VN sono ben accetti anche se non sono molto confrontabili con le 2 moto in oggetto.

Qual'è la media autostradale in termini di prestazioni che un mezzo simile puù tenere senza problemi di ondeggiamenti ecc ecc ecc?
Davero i motori V-TWIN sono così affidabili e instancabili?


stai scherzando vero?
 
Parlo da neofita, non ne ho mai approfondito le caratteristiche tecniche......ma la Shadow e' una delle "Cruiser" che piu' apprezzo.......se non addirittura l'unica.

A me piacciono le moto snelle, quindi alla fine credo che il modello di riferimento sia il 600.

L'ex marito di mai sorella ne aveva una simile a questa, che ho avuto modo di provare :


755c08420b.jpg



Certo che poi non riuscirei a tenerla originale, come minimo accorcerei il parafango posteriore, un'abbassatina generale,portatarga laterale & c. :asd)

Appena trovo una foto di una che me gusta la posto........ :nod)
 
Re: rispondo a tutti

hondaVTEC":257tvzaa ha detto:
Sono vagamente simili,ma non è la copia!!!!

se per copia intendi due moto identiche, beh! allora certo che non lo è, ma è proprio questo il punto...i giapponesi hanno preso spunto dal Softail per fare la loro Drag Star, ma tra le due moto c'è una bella differenza...una è l'originale, l'altra è la versione/"copia" giapponese...il parafango posteriore, il serbatoio, il telaio, ecc...sono ispirati dal modello americano...è così c'è poco da starci a girare intorno... :ciao)
 
Re: rispondo a tutti

hondaVTEC":33sbq37p ha detto:
Sono vagamente simili,ma non è la copia!!!!

Bella la Shadow e in effetti quegli scarichi sono inguardabili.
L'hai provata???Come si viaggia????


L'ho provata per un breve tragitto.

La 600 di certo non e' brillantissima, ma e' leggera e facile da guidare.

Vibre un po', ma mi ha comunque dato delle belle sensazioni.

Molto bella gia' da originale, va comunque alleggerita da quel parafangone posteriore ed abbassata.

Comunque sia, sono più votato alle naked....tipo la Buell :love)

Corte, agili, cattive............ :ahsisi)
 
Re: rispondo a tutti

Mav76":z4thk6p8 ha detto:
hondaVTEC":z4thk6p8 ha detto:
Sono vagamente simili,ma non è la copia!!!!

Bella la Shadow e in effetti quegli scarichi sono inguardabili.
L'hai provata???Come si viaggia????


L'ho provata per un breve tragitto.

La 600 di certo non e' brillantissima, ma e' leggera e facile da guidare.

Vibre un po', ma mi ha comunque dato delle belle sensazioni.

Molto bella gia' da originale, va comunque alleggerita da quel parafangone posteriore ed abbassata.

Comunque sia, sono più votato alle naked....tipo la Buell :love)

Corte, agili, cattive............ :ahsisi)



come coppia ne hanno tanta davvero????
 
come coppia ne hanno tanta davvero????


Quota una frase, altrimenti non capisco a che ti riferisci.

Se parli della VT600, la risposta e' nì.

Nel senso che spinge abbastanza, ma ha un range di utilizzo abbastanza limitato......tipo un diesel.

Una spinta a cui di sicuro ti abitui in breve tempo............penso che mi annoierei.

Se invece parlavi della Buell........ :elio) :elio) :elio) :elio)
 
Top