Honda Hornet o Yamaha fz6 ? Motociclisti Aiuto!!

Federicoroll

Nuovo Alfista
ciao a tutti ... in questi giorni sono pervaso da malsana idea :sarcastic)

Yamaha fz6 s2 .... oppure ................... Honda Hornet del 2004 ??

Entrambe nere... usate... la Honda ce l'ha un mio amico , è tenuta in maniera assolutissimamente maniacale, incellophanata ha si e no 2,800 km forse meno, è un maniaco ( figuratevi che mette i maglioncini nelle bustine dopo che li ha indossati) è un pazzo dell'ordine, moto meglio che nuova...

La fz6 s2 è un progetto di recente rinfrescamento (forcelle..freni..), è euro 3 ma non mi interessa sinceramente, è più giovane il design , anche se la Honda ha una linea accattivante con quel codino sportiveggiante..

I motori sono ottimi entrambi, ho apprezzato in particolare il cambio della Honda rispetto alla Yamaha.. le finiture sono ottime in entrambe... la Yamaha è a iniezione... la Honda è a carburatore..

Le potenze si equivalgono 96cv la Honda , 95cv la Yamaha... entrambe docili in basso ed esplosive in alto sopra i 6,000 giri..

Mi affido a voi motociclisti, aiutatemi a decidere..
I prezzi : per la honda avrei un prezzo da amico, non oltre i 3,000 euro sicuramente, la yamaha immatricolata nel 2007 si aggira sui 4,500 per coloro che trattano un pò
Ps : la Honda so di chi è e come è tenuta... La yamaha la dovrei provare e vedere....
 
in sostanza la hornet è nuovissima,l'ha usata proprio una estate per passeggiare nel lungomare con la fidanzata ( non oltre i 60 km/h) :rotolo) :sarcastic) :culo) :nod) poi l'ha messa in garage e l'ha coperta tutta .... qualche possessore di hornet annata 2004 può dirmi la sua?? o comunque qualcuno che l'ha provata, avuta, conosce il mezzo??? ;) grazie!
 
La honda, primo perchè sai di chi era, secondo perchè sai com'è tenuta, terzo perchè ha una buona qualità e assistenza (per yamaha non posso parlare, ma per honda si).
 
la honda rispetto a yamaha fz6 s2 nn ha tutta sta tecnologia in tutti i sensi..il motore della fz6 e' derivazione r6 con una cavalleria minore il che e' tutto dire,anche per la ciclistica(forcelle rovesciate all'anteriore vera chicca) e il telaio(pressofuso in lega d'alluminio) un altra storia....EVIDENZIO che la hornet nn ammortizza per nulla i viaggetti,soprattutto in due,a dir poco massacrante...valuta un po' tu!!;)
 
Motociclisti Aiuto!! Hornet o fz6?

ok , scusate , ho modificato il titolo.... :)

Vorrei prendere la hornet , oltre al prezzo perchè ritengo sia una ottima moto... certo la yamaha ha molte cose nuove... ma per risparmiare quei 2,000 euro che certo pochi non sono , vorrei sapere se faccio bene o no ad essere più proprenso alla hornet...
:help) :help) :help)
 
Ti parlo da motociclista, Hornet assolutamente!!!

Sarò di parte dato che posseggo una Honda Hornet del 2005 da due anni oramai, è perfetta, con la poca manutenzione del caso va sempre che è un gioiellino!!! ;)

Avevo provato anche una Fz6 in passato, ma ad esser sincero la Honda sempra più facile da guidare, ti da la sensazione che la guidi da una vita appena ci sali sopra, concordo per il cambio, molto più preciso! :OK)

Non ultimo, la Hornet è di un tuo conoscente, e sai come è stata utilizzata e tenuta, cosa non da poco per il mercato motociclistico, non prenderei mai una moto di uno "sconosciuto".

Spero di esserti stato utile, saluti, e facci sapere quando acquisterai!!! :OK) :OK) :)
 
Federicoroll":zsr0h3e1 ha detto:
Questi post mi rincuorano!!!!! :jolly)

@ Tony_sv, potresti dirmi la tua , sulla tua Hornet? .. come ti trovi, quanto consuma circa, prezzo tagliando ( home made.. eheh), costo annuale, sensazioni generali... grazie!

Allora per quel che mi riguarda, sono felicissimo della mia Hornet, premetto che cercavo un mezzo maneggevole e non troppo esasperato, per farmi i miei giretti e non per uso pistaiolo, e la scelta è appunto ricaduta su di essa.
Buona posizione di guida, non sei troppo caricato in avanti come una moto con i semimanubri, ottima erogazione del motore, in basso gira bello tranquillo ed è molto elastico, e ti permette di non stare sempre a cambiare, in alto di da una bella botta di vita sino a limitatore, insomma c'è da divertirsi secondo me!

Come consumi ottimi se guidi in andatura normale, senza tirare le marce a limitatore, ci fai tranquillamente i 20 con un litro su percorsi extraurbani senza forzare troppo, ovviamente se spalanchi la manetta è pur sempre un 600 a carburatori con quasi 100 cavalli!!! ;)

Tagliando rigorosamente home-made, con 100 eurozzi scarsi ne fai uno completo come materiale, ovvero olio tutti i filtri candele, varie ed eventuali :OK)

Bollo ad esser sincero non mi ricordo la cifra esatta, cmq sei sui 100 euro e qualcosa se non erro.

Per qualsiasi informazione che ho tralasciato domanda pure senza problemi, ciao ciao!!! :OK)
 
Anche io voto Hornet, la linea mi è sempre piaciuta, poi honda è una garanzia e conosci il proprietario.
Non ci penserei un attimo.
 
senza dubbio hornet.ho avuto il 600 comprandolo usato con ben 40000km e mi sono trovato benissimo,mai un problema,ora sono passato al 900 sempre di seconda mano,qualche migliaio di giri in meno ma una coppia mostrousa :love)
 
sonnycrockett":1gucqasb ha detto:
senza dubbio hornet.ho avuto il 600 comprandolo usato con ben 40000km e mi sono trovato benissimo,mai un problema,ora sono passato al 900 sempre di seconda mano,qualche migliaio di giri in meno ma una coppia mostrousa :love)

Mamma mia il 900 cosa darei per averlo un pò per le mani!!!!!! :love) :love) :sbav)
 
Hornet!Se non altro per i carburatori!! ;) l'erogazione è senza dubbio più appagante con i carburatori. Però metti mano al portafogli e fagli un'idraulica come si deve a quelle sospensioni...per il resto quoto tutti gli altri. La Fz6 è bella, forcelle sistemate rispetto alla vecchia Fazer e adesso adeguate al mezzo, però hanno impoverito i freni, quelli della Fazer 2003 erano fantastici, le pinze freno erano le stesse della R1-R6 (ricavate dal pieno...), adesso sono delle normali flottanti e mi piacciono poco anche se frenano bene. il motore della Yamaha è troppo elettrico, mentre quello della hornet grazie ai carburatori è più divertente. Poi con honda puoi dormire sonni tranquilli..un mio amico ha una cbr 600F del '93 con su la bellezza di quasi 80.000km...manutenzione?Olio, filtri e candele. Gomme e corona,catena,pignone quando serve...stop. :OK)
 
IN questi giorni dovrei andarla a vedere....

A quanto ho sentito in giro , la hornet 2004 -2006 è una delle migliori, come rifiniture soprattutto l'ultimo modello a detta degli esperti del "calabrone"... ha alcune cadute di stile.. ( vedi raccordo tubazioni freno anteriore .. attaccate penosamente su un supporto in plastica da 3 mm)

Speriamo bene! ;) Grazie a tutti per le opinioni espresse!

Ps : a quanto vedo , anche come tenuta del valore l'Honda è miliardi di volte migliore della yamaha; per dire la fz6 di mio cugino immatricolata nella fine 2007 già i giornali la quotano sui 4,5 !!! in pratica perde 100 euro di valore ogni 3 mesi!
 
Top