Honda USA sta tirando fuori delle concept interessanti, basate sulla loro Civic. Concept che trovano regolarmente sbocco produttivo nel giro di pochi mesi.
Questa Civic Si Sedan Concept è un altro esempio. E' la versione sportiva della Civic berlina a tre volumi e sembra una versione più "civilizzata" della Mugen Dominator, sia esteticamente che dal punto di vista del motore: il motore 2.0 i-VTEC non è dotato di compressore ed eroga "solamente" 200 cavalli ad 8.000 giri/min. Per mettere a terra questa potenza attraverso le ruote anteriori, Honda adotta un differenziale elicoidale e slittamento limitato.
Belli ed aggressivi i cerchioni a 7 razze in alluminio, attraverso i quali si intravedono i massicci dischi dei freni e le pinze Brembo rosse a 4 pistoncini. Gommatura 225/40ZR18.
Questa Civic Si Sedan Concept è un altro esempio. E' la versione sportiva della Civic berlina a tre volumi e sembra una versione più "civilizzata" della Mugen Dominator, sia esteticamente che dal punto di vista del motore: il motore 2.0 i-VTEC non è dotato di compressore ed eroga "solamente" 200 cavalli ad 8.000 giri/min. Per mettere a terra questa potenza attraverso le ruote anteriori, Honda adotta un differenziale elicoidale e slittamento limitato.
Belli ed aggressivi i cerchioni a 7 razze in alluminio, attraverso i quali si intravedono i massicci dischi dei freni e le pinze Brembo rosse a 4 pistoncini. Gommatura 225/40ZR18.
![honda_civic_si_SedanConc_400_02.jpg](http://autoblog.it/uploads/honda_civic_si_SedanConc_400_02.jpg)
![honda_civic_si_SedanConc_400_01.jpg](http://autoblog.it/uploads/honda_civic_si_SedanConc_400_01.jpg)
![honda_civic_si_SedanConc_400_03.jpg](http://autoblog.it/uploads/honda_civic_si_SedanConc_400_03.jpg)
![honda_civic_si_SedanConc_400_04.jpg](http://autoblog.it/uploads/honda_civic_si_SedanConc_400_04.jpg)