ho zittito la 147

capogruppo

Nuovo Alfista
2 Aprile 2005
1,337
0
36
Ravenna
dopo lungo penare, ed innumerevoli meccanici sentiti, ho deciso il dafarsi!

c'è chi mi diceva di cambiare la barra, le biellette, gli ammortizzatori tutti i braccetti anteriori......io sono partito dal male minore due bracci superiori marca birth 145 euro montati.

ora regna il silenzio, la barra è perfetta le biellette pure! km 126000 percorsi

saluti a tutti
 
OT: ma ciao! da quanto tempo non passavi di qua??

direi che ti è andata bene, te la sei cavata con poco. anch'io dovrò decidermi prima o poi a dar fine al concerto di scricchiolii.
 
era un sacco che nono mi collegavo, però ogni tanto leggevo i post più interessanti......sono stato un sacco di tempo con un concerto in macchina....poi alla fine ho deciso ed è andata bene.....
 
capogruppo":mxyqo12a ha detto:
dopo lungo penare, ed innumerevoli meccanici sentiti, ho deciso il dafarsi!

c'è chi mi diceva di cambiare la barra, le biellette, gli ammortizzatori tutti i braccetti anteriori......io sono partito dal male minore due bracci superiori marca birth 145 euro montati.

ora regna il silenzio, la barra è perfetta le biellette pure! km 126000 percorsi

saluti a tutti

per caso faceva un rumore secco anche in retromarcia o con lo sterzo tutto a fine corsa?
 
capogruppo":3squyu1l ha detto:
no era un concerto a ruote dritte.....in inverno pareva si smontasse tutto......ora pare nuova!

:asd) a me il concerto lo fa anche in autunno e primavera, date le circostanze ambientali... entro l'anno credo che anche io mi muoverò nella tua direzione (ho poco meno di 100.000 km): a cominciare dai trapezi anteriori superiori e quel dannato giunto omocinetico sull'anteriore sinistra :swear)
 
Beh si il rumore è veramente fastidioso: la stabilizzatrice nelle mattine fredde fa un rumore tipo cancello di cimitero bloccato e arrugginito, mentre gli oscillanti superiori fanno "chi-chi" quando prendi i dossi.....

Bruno un consiglio: io ero partito per sostituire il giunto omocinetico come te, ho smontato tutto il semiasse (perchè una cuffia era rotta e c'era un rumore di giunto molto forte) e una volta smontato ho trovato il giunto lato cambio tutto impastato gon il grasso secco e duro....ho sostituito entrambe le cuffie, rimesso il grasso a volontà e rimontato tutto...beh sono arrivato in tempo, il giunto non si è usurato e non ho dovuto cambiarlo. Morale della favola??? Vuoi sapere la spesa? Beh in alfa veniva circa 140€ solo di manodopera +40€ di cuffie, invece facendo tutto da solo.......15€ :D :OK)
 
Bruno147":3ktylqbr ha detto:
ah :jaw)

forse è meglio se controllo prima allora? comunque credo sia andata una cuffia. E poi ci sono i trapezi. E non ho mai amato la geometria! :swear) :lol:

Se ci fosse una cuffia rotta è da fare immediatamente prima che perda tutto il grasso...è inutile sostituire il giunto perchè non si è cambiato una cuffia.
 
MarcoOk":7c5mbuk0 ha detto:
Beh si il rumore è veramente fastidioso: la stabilizzatrice nelle mattine fredde fa un rumore tipo cancello di cimitero bloccato e arrugginito, mentre gli oscillanti superiori fanno "chi-chi" quando prendi i dossi.....

Bruno un consiglio: io ero partito per sostituire il giunto omocinetico come te, ho smontato tutto il semiasse (perchè una cuffia era rotta e c'era un rumore di giunto molto forte) e una volta smontato ho trovato il giunto lato cambio tutto impastato gon il grasso secco e duro....ho sostituito entrambe le cuffie, rimesso il grasso a volontà e rimontato tutto...beh sono arrivato in tempo, il giunto non si è usurato e non ho dovuto cambiarlo. Morale della favola??? Vuoi sapere la spesa? Beh in alfa veniva circa 140€ solo di manodopera +40€ di cuffie, invece facendo tutto da solo.......15€ :D :OK)


ciao mi aggancio al tuo post xkè io ho il problema del rumore quando prendo i dossi... è un gnec-gnec poco rassicurante. sai cosa possa essere? mi hanno detto ke è normale, ma a me nn piace proprio!
grazie...
 
stroke82":2dc54ujo ha detto:
MarcoOk":2dc54ujo ha detto:
Beh si il rumore è veramente fastidioso: la stabilizzatrice nelle mattine fredde fa un rumore tipo cancello di cimitero bloccato e arrugginito, mentre gli oscillanti superiori fanno "chi-chi" quando prendi i dossi.....

Bruno un consiglio: io ero partito per sostituire il giunto omocinetico come te, ho smontato tutto il semiasse (perchè una cuffia era rotta e c'era un rumore di giunto molto forte) e una volta smontato ho trovato il giunto lato cambio tutto impastato gon il grasso secco e duro....ho sostituito entrambe le cuffie, rimesso il grasso a volontà e rimontato tutto...beh sono arrivato in tempo, il giunto non si è usurato e non ho dovuto cambiarlo. Morale della favola??? Vuoi sapere la spesa? Beh in alfa veniva circa 140€ solo di manodopera +40€ di cuffie, invece facendo tutto da solo.......15€ :D :OK)


ciao mi aggancio al tuo post xkè io ho il problema del rumore quando prendo i dossi... è un gnec-gnec poco rassicurante. sai cosa possa essere? mi hanno detto ke è normale, ma a me nn piace proprio!
grazie...

Scusa e che c'entra con un giunto omocinetico? O è la barra stabilizzatrice, o i bracci superiori o inferiori
 
Top