Ho visto una GT da paura!

Io prima avevo una lancia K 2.0 Turbo 16V e ti posso dire che il passaggio al 3.2 Alfa mi ha soddisfatto in pieno! Il 3.2 aspirato ti permette di avere elasticità in abbondanza, al contrario del turbo, e migliora di molto l'utilizzo di tutti i giorni dell'auto! Se poi ti piace spingere hai sempre 240 cv pronti ad esplodere non appena affondi il gas e superi i 3500-4000 giri! Il Busso superato quel range di giri ha una progressione fenomenale, invidiata dalle altre case automobilistiche! Certo, consuma un po' di più, ma venendo da un benza come quello che hai tu credo proprio che per te i consumi non saranno mai un problema! Giusto?
 
xxmiky8xx":whh8xwur ha detto:
Io prima avevo una lancia K 2.0 Turbo 16V e ti posso dire che il passaggio al 3.2 Alfa mi ha soddisfatto in pieno! Il 3.2 aspirato ti permette di avere elasticità in abbondanza, al contrario del turbo, e migliora di molto l'utilizzo di tutti i giorni dell'auto! Se poi ti piace spingere hai sempre 240 cv pronti ad esplodere non appena affondi il gas e superi i 3500-4000 giri! Il Busso superato quel range di giri ha una progressione fenomenale, invidiata dalle altre case automobilistiche! Certo, consuma un po' di più, ma venendo da un benza come quello che hai tu credo proprio che per te i consumi non saranno mai un problema! Giusto?

Grazie miky, sei un tesoro!
 
il 3.2 è un motore fantastico, bellissimo da usare a qualsiasi regime, ma se vieni dal Coupè tuorbo 20V rimarrai delusa, perchè 'a sensazione' quando pesti il gas va di meno (perchè la 'botta' è minore), anche se poi tirando a fondo le marce e sfruttando l'allungo del V6 le cose cambiano...
 
kkkfrankie":1s1zwkcr ha detto:
il 3.2 è un motore fantastico, bellissimo da usare a qualsiasi regime, ma se vieni dal Coupè tuorbo 20V rimarrai delusa, perchè 'a sensazione' quando pesti il gas va di meno (perchè la 'botta' è minore), anche se poi tirando a fondo le marce e sfruttando l'allungo del V6 le cose cambiano...

E' proprio così Frankie...la botta tipica del turbo te la scordi col Busso, ma la progressione che ha il nostro 3.2 è altrettanto paurosa!
 
turbo luigina":qy7s10md ha detto:
Ho pensato di comprare la gt 3200 vista la famosa stabilità delle alfa ma ho paura di rimanere delusa nel passaggio dal coupè alla gt. Con la mia basta scalare una marcia ed affondare l’acceleratore per schizzare come un razzo. In più il coupè pesa (un po’) di meno ed ha un aerodinamica migliore oltre al fatto che il turbo permette di avere tutta la potenza subito a disposizione. Qualcuno dei possessori della 3200 aveva prima una macchina a benzina turbo? Come è stato il passaggio dal vecchio al nuovo motore?

Quale coupè avevi? Io vengo da sei anni di 20V turbo, 2 bellissimi esemplari... :elio)
Come peso cambia poco, l'aerodinamica tantissimo. Ad alta velocità il coupè si guidava con un mignolo, la gt con 2 mani.
Come erogazione della potenza vedrai che è più divertente il 3.2, è vero che con il coupè sopra i 4000 apri il turbo a saluti tutti, però con la gt a 2000 giri apri e saluti il cuopè ancora prima che gli si apre il turbo :elio) . Poi bisogna dire che come tenutra in curva la gt si mangia il coupè in un boccone. La differenza è veramente impressionate. Io sono sicuro di aver fatto la scelta giusta, ero preoccupato anc'io perchè la mia priorità era il divertimento e ci ho azzeccato in pieno.
 
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