Ho visto un prototipo 8C al CRF, e ne ho sentito anche il rombo...

biscione85.ing

Nuovo Alfista
10 Febbraio 2007
946
0
16
40
Sangiustino (PG)
Ieri ragazzi ero al CRF a Torino con l'Università....al centro aerdinamico e climatico...ci fanno vedere questo quell'altro...semplicemente stupendo...poi ad un certo punto si sente un boato tonante,cupo, potente, stupendo.....una 8c stupenda che esce da una zona che non ci hanno fatto visitare.....poi si ferma in moto al minimo e da 2 o tre 'sgassate' per far manovra e uscire......una partenza bella allegra dal capannone......che suono potente!!!! altro che Ferrari 430...più bello e cupo ma ugualmente pulito e potente.
sale di giri in una maniera pazzesca, cambia con una velocità assurda...ancora l'ho nelle orecchie!
Che motore!
Grande Alfa! :alfa)

potevi avvertire che passavi a trovarci.. :KO)

:asd) :D

squalettoge":jmuxhrr7 ha detto:
yugs":jmuxhrr7 ha detto:
potevi avvertire che passavi a trovarci.. :KO)

:asd) :D

ughino attiva i microfoni quando passa l'8c .. :D basta gas :D :D :D

attivo i microfoni quanto passano le univeritarie fighe semmai.. :elio) :D

@spino: boh eppure ho sentito ci sia anche una mezza galleria del vento qui.. non è che si confonde con il Centro sicurezza? :scratch)

Qui in Elasis invece vengono spesso liceali fresche fresche :lingua) .......e spesso viene anche l'esercito :vomito)

Cmq se vi trovate a venire qui fatevi sentire :megafono)

Purtroppo era una gita non organizzata da me.....con una tabella di marcia molto piena...
Comunque sono stato sia al centro sicurezza che a quello aerodinamico e aeroclimatico......hanno ben 4 gallerie del vento
1 solo aerodinamica a grandezza naturale per prove aerodinamiche e per il rumore (ha una ventola da 9m di diametro....spaventosa, un motore da 1800 Kw)
1 aerodinamica per applicazioni sportive in scala 1\3 con tappeto scorrevole
2 gallerie aeroclimatiche (calda e fredda) per simulare tutte le condizioni di guida in qualsiasi condizione atmosferica (da +50° a -50°) con la quale regolano tutte le varie aperture e sfoghi dell'auto per tutte le motorizzazioni e tutta la parte relativa al climatizzatore....
su quella fredda c'era una bravo t-jet in prova
Abbiamo anche visto al centro sicurezza una Maserati Granturismo perfetta pronta ad essere martoriata.......stupenda!
fiat 500 a non finire....soprattutto crashate....
stupendo! W l'Italia!

Ah ma allora eri al Centro Sicurezza (500m dopo il CRF)... mi sembrava strano. :asd)

sei studente?
sennò basta iscriversi all'ATA.....
queste visite lo organizziamo tutti gli anni e non ci hanno mai chiuso porte in faccia...
Comunque sono stato sia al centro sicurezza che a quallo aerodinamico...èvero è aqualche centinaia di metri dal CRF ma siamo lì!

non sò se da voi c è questa possibilità,

ma a Treviso in concessionario Alfa Romeo domani presentano la 8C

(se non ho letto male la Spider)