Ho visto la nuova X5....senza parole! Fotina

Mah..io l'utilizzo del SUV lo capisco poco. Un conto è vivere che ne so..a Phoenix..ti svegli una mattina e dici..guarda..oggi quasi quasi vo a trovare mio fratello a Dallas..strade ad 8 corsie larghe come il Molise e vabbé..ma in Europa, sopratutto in Italia, che serve? Cioè..prendete una città tipo Firenze, dove vivo, ma anche tante altre. Strade strette, parcheggi selvaggi, quantità di auto pari a quasi il numero dei piccioni..non è meglio una bella berlina, comoda uguale, ma perlomeno una macchina e non un Ford Transit con 2000 cavalli ed i sedili in pelle??

Lo so..sono caduto nell'errore di fare quello che giudica gli acquisti degli altri e quindi chiedo scusa ed ammetto di aver sbagliato..però volevo esprimere il mio punto di vista sperando di non attirarmi le ire degli eventuali possessori di suv qui presenti :fechten2)
 
Quando l'Alfa farà un SUV cambierò marchio...
E purtroppo come cosa la vedo fattibile, siamo nell'epoca dei SUV Porsche, delle Subaru Diesel, delle utilitarie monovolume Mercedes... Bleah :nono02)
 
Peppe_bat":2ud5yxiy ha detto:
Mah..io l'utilizzo del SUV lo capisco poco. Un conto è vivere che ne so..a Phoenix..ti svegli una mattina e dici..guarda..oggi quasi quasi vo a trovare mio fratello a Dallas..strade ad 8 corsie larghe come il Molise e vabbé..ma in Europa, sopratutto in Italia, che serve? Cioè..prendete una città tipo Firenze, dove vivo, ma anche tante altre. Strade strette, parcheggi selvaggi, quantità di auto pari a quasi il numero dei piccioni..non è meglio una bella berlina, comoda uguale, ma perlomeno una macchina e non un Ford Transit con 2000 cavalli ed i sedili in pelle??

Lo so..sono caduto nell'errore di fare quello che giudica gli acquisti degli altri e quindi chiedo scusa ed ammetto di aver sbagliato..però volevo esprimere il mio punto di vista sperando di non attirarmi le ire degli eventuali possessori di suv qui presenti :fechten2)

Non hai mica offeso nessuno!

Comunque un SUV è largo e lungo tanto quanto una berlina di segmento E, ma solamente più alto....quindi gli ingombri secondo me non sono un problema! (vedere i dati per credere)

Io un bel SUV me lo farei volentieri, tipo quello che ho visto. Però se dovessi spendere circa 60000€ andrei sicuramente di Boxster S o Cayman ma ovviamente le esigenze sono diverse!

TwiNSparK88":2ud5yxiy ha detto:
Quando l'Alfa farà un SUV cambierò marchio...
E purtroppo come cosa la vedo fattibile, siamo nell'epoca dei SUV Porsche, delle Subaru Diesel, delle utilitarie monovolume Mercedes... Bleah

Sei troppo tradizionalista!! :culo)

Comunque non temere, per quando l'Alfa sfornerà un SUV tu starai guidando una Boxster!! :asd)
 
pyro":fq8wd1e6 ha detto:
TwiNSparK88":fq8wd1e6 ha detto:
Quando l'Alfa farà un SUV cambierò marchio...
E purtroppo come cosa la vedo fattibile, siamo nell'epoca dei SUV Porsche, delle Subaru Diesel, delle utilitarie monovolume Mercedes... Bleah

Sei troppo tradizionalista!! :culo)

Comunque non temere, per quando l'Alfa sfornerà un SUV tu starai guidando una Boxster!! :asd)

Mah... Tradizionalista... Io dico che c'è bisogno di coerenza e continuità per far rispettabile il nome di un marchio. Alfa Romeo con i SUV non c'entra niente.
D'accordo che poi i soldi ricavati dal SUV si utilizzano per migliorare la VERA gamma, ma cmq mi troverò sempre contrario.

Per la Boxster, misà che hai ragione :asd)
 
Peppe_bat":2gqub94z ha detto:
non è meglio una bella berlina, comoda uguale, ma perlomeno una macchina e non un Ford Transit con 2000 cavalli ed i sedili in pelle??


Se parliamo di parcheggi e dimensioni...
i Suv sono più piccoli delle berline (le vecchie generazioni lo erano)

X5 nuovo (il vecchio era 5 posti e più piccolo): Lunghezza 485 cm
Larghezza 193 cm
Altezza 177 cm
Passo 293

5er: Lunghezza 484 cm
Larghezza 185 cm
Altezza 147 cm
Passo 289

X3: Lunghezza 457 cm
Larghezza 185 cm
Altezza 167 cm
Passo 280

3er: Lunghezza 452 cm
Larghezza 182 cm
Altezza 142 cm
Passo 276

Visto che non ci sono limiti in altezza nei parcheggi...si può dire che ingombrano uguali (i suv poco più, però gli abitacoli sono parecchio più grossi)

Precisazione: anche a me non piacciono...però se bisogna criticarli...almeno non usiamo i luoghi comuni tipo: inquinano, ingombrano, sono inutili (lo sono tanto quanto una berlina...) ecc...
 
Mollan":mq0ylxct ha detto:
Peppe_bat":mq0ylxct ha detto:
non è meglio una bella berlina, comoda uguale, ma perlomeno una macchina e non un Ford Transit con 2000 cavalli ed i sedili in pelle??


Se parliamo di parcheggi e dimensioni...
i Suv sono più piccoli delle berline (le vecchie generazioni lo erano)

Precisazione: anche a me non piacciono...però se bisogna criticarli...almeno non usiamo i luoghi comuni tipo: inquinano, ingombrano, sono inutili (lo sono tanto quanto una berlina...) ecc...

Ok Mollan sei stato chiarissimo. Non pensavo ci fossero metri in più di lunghezza e larghezza ma in effetti immaginavo qualche centimetro in più a favore (o a sfavore per avvalorare la mia tesi) ma così non è (cmq..l'X5 non è il più grande tra i suv, vero?). Ok ragà..mi sono lasciato prendere la mano nella mia critica..forse è talmente tanto il mio giudizio di totale inutilità (in questo caso non è un luogo comune ma un mio pensiero..) che se devo parlare di SUV rischio, come è stato, di essere precipitoso.
Cmq come ingobro io non vedo solo la superficie che occupa. L'idea di ingobro è data anche dall'altezza. Vi capita mai si seguire un furgone ed essere infastiditi dal fatto che non si vede una cippa di quello che c'è d'avanti a lui? Ecco io questo fastidio lo sento anche dietro ad un SUV. Oppure uscire da un parcheggio con un SUV a fianco e non vedere nulla..
Vabbé dai..via chiudo qui o do la chiara impressione di chi si sta :specchio)
:tired) ok ora vo a letto ..domattina vado a prendere la donna alla stazione..mi aspetta una dura giornata tra negozi di scarpe e vestiti..sigh :wall)
Forse domani un SUV servirebbe anche a me per caricare il frutto della sete di shopping femminile :swear)

Notte a tutti :sleep)
 
Peppe_bat":12lvr19d ha detto:
(cmq..l'X5 non è il più grande tra i suv, vero?)

Dovrebbero essere il Q7 o la GL i più grossi in Italia...

Però c'è anche da dire che vengono "battuti" in dimensioni dalle rispettive berline (7, A8, S)




Cmq come ingobro io non vedo solo la superficie che occupa. L'idea di ingobro è data anche dall'altezza. Vi capita mai si seguire un furgone ed essere infastiditi dal fatto che non si vede una cippa di quello che c'è d'avanti a lui? Ecco io questo fastidio lo sento anche dietro ad un SUV. Oppure uscire da un parcheggio con un SUV a fianco e non vedere nulla..

Quoto alla grande qui.
Aggiungo alla tua critica i pericoli i che i suv possono creare alle altre persone per via della massa e del baricentro molto alto.

..mi aspetta una dura giornata tra negozi di scarpe e vestiti..sigh :wall)

Buona fortuna :sarcastic)
 
eccola da dietro
bmwx57303.jpg
 
Interno:
New-BMW-X5-interior-1-lg.jpg



Davanti:
New-BMW-X5-1-lg.jpg


Telecamera per il parcheggio con aiuto:
new-bmw-x5-rear-camera.jpg


Versione 4.8 Sport:

x5.jpg


p.s. la X5 nuova 3.0d ha lo stesso cx della 159. 0,34 per l'alfa e 0,34 per il suv. (0,35 per il 4.8si e 0,33 per la 3.0 benzina).
Questo dato imho fa riflettere...
 
dentro IMHO è peggiorata...

per il cx uguale NON HO PAROLE...
in alfa devono imparare PARECCHIO su questo fronte e sull'altro (rendimento trasmissione...) altrimenti le bmw saranno sempre superiori... :mecry2)
 
Bmw X5: foto spia senza veli del restyling

Ecco nuove foto spia ormai senza veli della Bmw X5, nella versione restyling che debutterà in uno dei prossimi saloni internazionali. Le differenze rispetto al modello attuale sono limitate al paraurti anteriore, che incorpora ora piccoli fari di profondità (simili alla X5 prima serie) e prese d’aria laterali separate. A dire il vero precedenti foto spia avevano suggerito la possibilità di adottare un frontale comune alla X6, a meno che questa scelta non sia limitata ad alcuni futuri modelli speciali.
Le differenze più marcate sono al posteriore, dove i gruppi ottici aggiungono probabilmente qualche led ma sopratutto viene modificata la parte inferiore del paraurti, con un inserto verniciato che incorpora i terminali di scarico. Le novità della gamma X5, saranno comunque anche di natura meccanica, a partire dalla versione 40d dotata del 3 litri biturbo diesel portato a 30o Cv ed abbinato al cambio automatico ad 8 rapporti. Logico anche l’arrivo del 4.4 V8 biturbo da 408 Cv comune alla X6, mentre per gli interni è atteso il sistema multimediale Idrive di ultima generazione con schermo più grande al centro della plancia.
 

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scusate una cosa....ma dove è tutta sta rivoluzione di sportività?? magari dal vivo rende di più..ma in foto non mi sembra cambiata poi così tanto.. :ka)
 
BMW X5: le prime immagini del restyling?

Da alcune ore circolano in rete due immagini relative alla BMW X5 restyling. La Casa bavarese non ha ancora diramato le immagini ufficiali della rinnovata SAV, anche se le suddette non sembrano delle ricostruzioni grafiche. L’unico elemento un po’ fuorviante potrebbe essere la targa che, oltre alla lettera M che identifica la città di Monaco di Baviera, comprende la sigla di progetto E70 nonché le lettere LCI che indicano il cosiddetto restyling di metà carriera.
Comunque, le due immagini mettono in evidenza le novità principali della X5 restyling, vale a dire i nuovi paraurti anteriori e posteriori, nonché la tecnologia a LED per i fari. Oltre alle modifiche estetiche, la nuova BMW X5 si presenterà rinnovata nella gamma delle motorizzazioni. Infatti, debutteranno le inedite versioni xDrive35i e xDrive40d, la prima equipaggiata con il motore a benzina 3.0i TwinPower Turbo N55 e la seconda con il nuovo propulsore 3.0d Twin Turbo, entrambi da 306 CV di potenza. Infine, verrà aggiornata anche la versione xDrive30d, mossa dal classico 3.0d a 6 cilindri con potenza incrementata a 245 CV.
 

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Nuova Bmw X5: immagini e dati tecnici del restyling

Bmw presenta la nuova X5, restyling dello Sport Activity Vehicle introdotto nel 2006. Non si direbbe, è vero, ma le modifiche coinvolgono anche l’estetica, sebbene il costruttore dell’elica prediliga come da consuetudine gli aggiornamenti alla gamma motori: è imperativo ottemperare alla normativa anti-inquinamento Euro 5, soddisfare le voglie di clienti con propulsori in ogni versione più raffinati e tecnologici, e salutare l’alimentazione atmosferica ormai retaggio del passato (specie per vetture così imponenti). Il Bmw X5 restyling adotta così quattro unità turbocompresse, due per ogni alimentazione, con potenze comprese fra 245 e 407 cavalli tutte abbinate al nuovo cambio automatico ZF ad otto rapporti. Da non dimenticare, poi, la versione jolly con effigie M.
Come detto, gli interventi estetici sono davvero marginali. Il profilo anteriore è riconoscibile per le prese d’aria maggiorate, per lo spostamento dei fendinebbia in posizione più centrale e rialzata e la presenza di una piastra para-motore satinata. Se equipaggiata con i fanali optional allo xeno, il Bmw X5 restyling riceve doppi proiettori circolari lambiti da un anello a LED; modifica estesa anche alla fanaleria posteriore, anch’essa a diodi nel suo disegno a L. Il posteriore, invece, viene modificato nel paraurti con finto estrattore a contrasto e nei terminali di scarico. Interventi ancora più limitati nell’abitacolo, con la presenza del sistema iDrive di nuova generazione.
La gamma motori ha nel 3.0 diesel il suo motore d’accesso, disponibile nella versione xDrive30d: sei cilindri in linea, basamento in alluminio, eroga 245 cavalli e 540Nm di coppia pur consumando 7.4 litri di gasolio ogni cento chilometri (195 g/km di CO2). Le prestazioni sono ben oltre il necessario, sia nello spunto (7.6 secondi per lo 0-100 km/h) che nella velocità massima di 222 km/h. Salendo un gradino, Bmw offre l’ormai conosciuto 3.0 sei cilindri N55 TwinPower (xDrive35i) con turbina singola da 306 cavalli e 400Nm di coppia, che si traducono in 235 km/h di velocità massima con un tempo di accelerazione 0-100 km/h in 6.8 secondi. Il consumo medio è pari a 10.1 litri per centro chilometri (236 g/km di CO2).
Completa l’offerta di unità a gasolio il sei cilindri 3.0 biturbo diesel (xDrive40d) da 306 cavalli e 600Nm di coppia. Ancora più entusiasmanti le prestazioni, specie nel rilevamento 0-100 km/h coperto in 6.6 secondi, ed un consumo più che soddisfacente con 7.5 litri richiesti ogni cento chilometri (198 g/km di CO2). Al vertice dell’offerta si colloca così l’unità biturbo benzina ad otto cilindri, 4.4 litri di cilindrata, da 407 cavalli e 600Nm di coppia, pensato solo per garantire le massima prestazioni: 0-100 km/h in 5.5 secondi, 250 km/h di velocità massima e 12.5 litri di benzina inghiottiti ogni cento chilometri (292 g/km di CO2). Il Bmw X5 restyling debutterà al salone di Ginevra.


Video: Bmw X5 restyling

Dopo la presentazione nella giornata di ieri, Bmw ha rilasciato il primo video dedicato al nuovo X5, Sport Activity Vehicle rinfrescato nell’estetica a quattro anni dal suo debutto. Il numero quattro si ripete al momento di guardare la sua gamma motori, composta da sole unità sovralimentate: in aggiunta ai diesel 3.0 con singola e doppia turbina da, rispettivamente, 245 e 306 cavalli, debuttano le versioni xDrive35i con 3.0 TwinPower da 306 cavalli e xDrive50i con V8 4.4 biturbo da 407 cavalli. Il cambio ZF ad otto rapporti è disponibile di serie in abbinamento a qualsiasi motorizzazione.
Il nuovo X5 viene inoltre offerto con i sistemi Head-up-Display e Lane Departure Warning (riconosce
le deviazioni involontarie a partire da una velocità di 70 km/h), mentre le due feritoie presenti nei parafanghi ospitano le telecamere del Side View, che permettono di tenere sott’occhio anche il traffico trasversale. Debutta inoltre il rinnovato sistema iDrive con display da 6.5 pollici (8.8 quando abbinato al sistema di navigazione Professional).


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Gallery: http://www.autoblog.it/galleria/bmw-x5- ... fficiali/1
 

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BMW X5 restyling: ecco le prime immagini dell' M-sport Package

Prime immagini a bassa risoluzione per il nuovo M-Sport Pack destinato alla rinnovata BMW X5 restyling: per il M.Y. 2011 l’allestimento comprende una nuova caratterizzazione estetica completa di fascione anteriore con fendinebbia incorporati e un paraurti posteriore ridisegnato col gusto Motorsport. Aggressivi anche i cerchi in lega da 20 pollici satinati. Il pacchetto dovrebbe inoltre comprendere l’Adaptive Drive, sedili sportivi, sterzo con stemma della Motorsport, modanature in alluminio e cerchi in lega da 19 pollici o, in opzione, da 20. Nessun comunicato ufficiale da BMW su prezzi e tempi di commercializzazione.
 

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Bmw X5 restyling: nuove immagini ufficiali


Seconda tornata di immagini per la nuova BMW X5: il rinnovato SUV della casa dell’elica si ripropone in queste foto panoramiche in tutta la sua maestosa presenza. Gli uomini del marketing non hanno certo lesinato con immagini che ritraggono la vettura alle prese con sterrati e pozzanghere. Un terreno non propriamente d’elezione per questo genere di auto.
Completamente rinnovata la gamma dei propulsori, tutti sovralimentati: si parte con le unità a benzina a 6 cilindri da 3000 cc (propulsore N55 con turbo-twin scroll) per arrivare al V8 4400 cc biturbo con rispettivamente 306 e 407 CV. Sul fronte diesel troviamo un 6 cilindri 3.0 da 245 CV e 306 CV nella versione con doppia sovralimentazione denominata “40d”.


Gallery: http://www.autoblog.it/galleria/bmw-x5- ... iciali-01/
 

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