Ho visto la Grande Punto S2000!!!

spino

Nuovo Alfista
5 Marzo 2005
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48
Favria (TO)
spinoska.altervista.org
Come da oggetto!

E' qui in CRF, ho potuto guardarla un momentino.

Come prima cosa mi sono sdraiato a vedere il differenziale posteriore. Ok, ora ho visto con i miei occhi che è veramente TI :D

Poi dalle grate del cofano ho intravisto l'aspirazione: tubo in carbonio stile gta di Ghielmo, ma con un diametro maggiore! Da urlo!
 
Mah teoricamente a quella una foto avrei potuto farla, era all'ingresso dove chiunque (anche da fuori crf) la può vedere. Peccato che non avevo una fotocamera :(

Devo vedere se qualche mio collega con il cell. è riuscito ad immortalarla!
 
è per caso questa ?
fgp2000abarth.jpg
 
beh allora nn sono poi tanti 200cv x un 2.0 se si tiene conto ke il jts ne ha 165 e il ts ne ha 150... gia con filtro centralina scarico completo saremo a 170cv piu qualke piallatina alla testa... ehehe pensavo meglio...
qualcuno ha info sui motomi ke montano le S2000... Cmq pensavo ke la grande punto la facevano s1600...
 
alexone85":2d9wqd0y ha detto:
beh allora nn sono poi tanti 200cv x un 2.0 se si tiene conto ke il jts ne ha 165 e il ts ne ha 150... gia con filtro centralina scarico completo saremo a 170cv piu qualke piallatina alla testa... ehehe pensavo meglio...
qualcuno ha info sui motomi ke montano le S2000... Cmq pensavo ke la grande punto la facevano s1600...


le s2000 sono flangiate per regolamento.. (come tutt'ora le 147 e le 156 preparate secondo lo stesso criterio)

infatti le 147s2000 preparate da ntechnology hanno 200cv le SuperProduzione che sono più "libere" di regolamento sui 240 ;-)

cmq la scelta è pesata di non farla S1600... perchè molto probabilmente la nuova categoria S2000 nei rally... andrà a prendere il posto delle wrc se le tolgono
;)
 
Xanto.net":2rkuwu6j ha detto:
alexone85":2rkuwu6j ha detto:
beh allora nn sono poi tanti 200cv x un 2.0 se si tiene conto ke il jts ne ha 165 e il ts ne ha 150... gia con filtro centralina scarico completo saremo a 170cv piu qualke piallatina alla testa... ehehe pensavo meglio...
qualcuno ha info sui motomi ke montano le S2000... Cmq pensavo ke la grande punto la facevano s1600...


le s2000 sono flangiate per regolamento.. (come tutt'ora le 147 e le 156 preparate secondo lo stesso criterio)

infatti le 147s2000 preparate da ntechnology hanno 200cv le SuperProduzione che sono più "libere" di regolamento sui 240 ;-)

cmq la scelta è pesata di non farla S1600... perchè molto probabilmente la nuova categoria S2000 nei rally... andrà a prendere il posto delle wrc se le tolgono
;)

:nod) :OK)

Le S2000 sono studiate x diventare la naturale sostituzione delle WRC.
Motore aspirato e trazione integrale,visto come si comportano le S1600 ho la sensazione che saranno delle schioppettate :asd)

Certo che una vettura da rally al top senza Turbo fa un certo effetto :cry:
 
anzi no.. me li ricordavo al contrario... sorry..

però il regolamento s2000 per i Rally nn lo so'

per il pista prendo il riferimento AlfaRomeo:

Super 2000:
Motore Anteriore, trasversale, 4 cilindri in linea
Cilindrata 1998 cc
Potenza 275 cv a 8450 rpm
Alimentazione Sistema integrato di accensione iniezione Magneti Marelli
Aspirazione Collettore con monofarfalla diam. 64mm
Trazione Anteriore
Frizione Bi disco in carbonio diam. 184 mm
Cambio 6 marce + rm, innesti frontali con cut-off
Differenziale Autobloccante NT a lamelle
Freni Anteriori: a disco autoventilanti, diametro 330 mm, pinze a 4 cilindretti
Posteriori: a disco diametro 278 mm, pinze a 2 cilindretti
Ripartitore di frenata regolabile sulla pedaliera
Ripartitore di frenata del retrotreno regolabile dal pilota
Sterzo A cremagliera servoassistito con pompa elettrica
Sospensioni Ammortizzatori regolabili in compressione ed estenzione a 4 vie
Anteriori: a quadrilateri trasversali
Posteriori: schema McPherson
Cerchi OZ in lega d’alluminio
9 x 17
Aerodinamica Splitter anteriore a 80 mm dal suolo
Alettone posteriore regolabile
Peso 1140 kg (con pilota)

SuperProduzione2000:
Motore Anteriore, trasversale, 4 cil. in linea 16 v. Twin Spark
Cilindrata 1970 cc
Potenza 220 cv a 7500 rpm
Alimentazione Iniezione elettronica integrata con l'accensione
Frizione Monodisco sinterizzata
Cambio N.Technology 5 marce + RM, innesti frontali, comando ad H
Differenziale Autobloccante NT a lamelle
Freni Anteriori: dischi diam. 295 mm
Posteriori: dischi diam. 278 mm
Sterzo A cremagliera, servoassistito con pompa elettrica
Sospensioni Anteriori: a quadrilateri deformabili
Posteriori: schema McPherson
Ruote OZ in lega d'alluminio, 7x15
Peso 1110 Kg (con pilota)
 
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