tsunami":2ps1307u ha detto:
certo perchè invece le baggianate che da secoli ci rifila la chiesa sono vere. l'immacolata concezione, le MIGLIAIA di vangeli ritenuti blasfemi. io vi invito a NON CREDERE A QUELLO CHE DICE LA CHIESA. anni e anni di informazioni filtrate. ci raccontano quello che vogliono loro.
e Galileo quando provò a dire che la terra non era al centro dell'universo fu sbattuto in galera.
questa è la chiesa.per favore
Ma la Chiesa di errori ne ha fatti eccome, non dico di no, quello di Galileo che hai citato ne è un esempio (anche se accaduto secoli addietro e con mentalità differenti
), e sicuramente tantissimi altri.
Qui la questione è che si vuole credere a cose scritte in un romanzo, un romanzo ragazzi. Cavolo, ma quando vado al cinema a vedere Batman, quando esco non mi asppetto che ci sia un complotto segreto che non permette a Batman di uscire allo scoperto...se volete credere a quel film credeteci pure, pazienza.
La Chiesa non è perfetta, ma è un'indiscutibile portatrice di valori SANI, è un vivaio di brave persone che vanno nei paesi più sfortunati a portare un sostegno concreto, è fatta non solo da vesovi agghindati d'oro, ma di tanti piccoli preti di periferia...piccoli preti ma grandi uomini.
L'altro appunto che voglio fare è questo: Gesù è realmente esistito, è realmente morto sulla croce per noi, ed è relmente il figlio di Dio. Si chiama Fede.