Ho verniciato i paracolpi in colore vettura!

X le gomme io ho trovato 1sito interessantissimo ke fa prezzi incredibilmente bassi........io ho già preso2treni di gomme in 2 anni.....prima i michelin pilot sport pro3 e ora i toyo proxes s1....prezzi da paura.......... :up) :up) :up)

molto bella.... con i paracolpi in tinta è un'altra macchina :OK) :OK) :OK)

una cosa, ma se li toglievi i paracolpi non andavi meglio a verniciarli :asd) :asd)

falconero79":3o8ystue ha detto:
molto bella.... con i paracolpi in tinta è un'altra macchina :OK) :OK) :OK)

una cosa, ma se li toglievi i paracolpi non andavi meglio a verniciarli :asd) :asd)

avevo paura che x rimetterli,piegandoli un po' la vernice sarebbe saltata

complimenti ottimo lavoro era proprio tutta incerottata :asd) :asd) ormai non ti fermi piu con il tunning :asd) :asd) be per i cerchi sono molto belli gli oz per andare un po controcorrente :OK)

ma li hai lavorati prima di verniciarli ??
Io vorrei stuccare e riverniciare da solo il para ma non so' proprio da dove iniziare il compressore e gli attrezzi li ho mi manca la pratica...

Sto pensando di provare prima a verniciarmi da solo i copri spechietti retrovisori che sono leggermente graffiati :OK)

Ma la procedura esatta qual'è

scartavetrare il tutto (con cosa ?)
aggrappante (esiste un prodotto + "giusto")
vernicie + trasparente oppure solo vernicie

Il mio carrozza mi ha suggerito per riempire i buchi lasciati dai paracolpi (tolti) il mastice e lo stucco il buco lo si riempie di mastice e poi via di stucco per carrozzieri che mi pare sia quello con base di vetroresina.

:fluffle)

awe":2j52efhx ha detto:
ma li hai lavorati prima di verniciarli ??
Io vorrei stuccare e riverniciare da solo il para ma non so' proprio da dove iniziare il compressore e gli attrezzi li ho mi manca la pratica...

Sto pensando di provare prima a verniciarmi da solo i copri spechietti retrovisori che sono leggermente graffiati :OK)

Ma la procedura esatta qual'è

scartavetrare il tutto (con cosa ?)
aggrappante (esiste un prodotto + "giusto")
vernicie + trasparente oppure solo vernicie

Il mio carrozza mi ha suggerito per riempire i buchi lasciati dai paracolpi (tolti) il mastice e lo stucco il buco lo si riempie di mastice e poi via di stucco per carrozzieri che mi pare sia quello con base di vetroresina.

:fluffle)

si,prima di verniciarli li ho scarteggiati con carta vetrata fine...poi 3 mani di bomboletta di aggrappante ,poi 3 mani con la bomboletta di azzurro gabbiano

con le bombolette il trasparente non serve

Bel lavoretto, l'ho fatto io, anzi l'ho fatto fare al carrozza :asd)
Ma perchè non hai tolto i paracolpi dal paraurti? :confusbig)
Ti saresti semplificato di molto il lavoro! :nod)

ALFA1":23vuc94i ha detto:
Bel lavoretto, l'ho fatto io, anzi l'ho fatto fare al carrozza :asd)
Ma perchè non hai tolto i paracolpi dal paraurti? :confusbig)
Ti saresti semplificato di molto il lavoro! :nod)

avevo paura che rimontandoli si sarebbero piegati e la vernice si sarebbe opacizzta o sarebbe saltata via un po' in alcuni punti

Visto che ho la macchina del tuo stesso colore, cosa hai richiesto per evere la bomboletta azzurro gabbiano? Hai dato il codice che si trova sul portellone? Prezzo in colorificio (all'incirca)? Grazie ;)

EmDi":10vpjz1b ha detto:
Visto che ho la macchina del tuo stesso colore, cosa hai richiesto per evere la bomboletta azzurro gabbiano? Hai dato il codice che si trova sul portellone? Prezzo in colorificio (all'incirca)? Grazie ;)

trovare la bomboletta azzurro gabbiano e' stato difficilissimo :mecry) ,il primo colorificio dove sono andato non l'aveva e' mi ha proposto di ordinarla ...ho accettato ma poi dato che continuava a rimandare dicendo che il rappresentante era in ferie ho cercato altrove.ne ho girati 4 e non l'avevano..alcuni addririttura dicevano che di quel colore non la facevano piu'!!pooi finalmente al quinto tentativo in un colorificio ho preso le ultime due bombolette rimaste.

si ho dato il codice 937 met che e' nel portellone
nel tappo della bomboletta c'e' scritto 937 azzurro gabbiano
prezzo:3 euro e mezzo a bomboletta...ne servono 2

147jet":35c8fb45 ha detto:
EmDi":35c8fb45 ha detto:

trovare la bomboletta azzurro gabbiano e' stato difficilissimo :mecry) ,il primo colorificio dove sono andato non l'aveva e' mi ha proposto di ordinarla ...ho accettato ma poi dato che continuava a rimandare dicendo che il rappresentante era in ferie ho cercato altrove.ne ho girati 4 e non l'avevano..alcuni addririttura dicevano che di quel colore non la facevano piu'!!pooi finalmente al quinto tentativo in un colorificio ho preso le ultime due bombolette rimaste.

si ho dato il codice 937 met che e' nel portellone
nel tappo della bomboletta c'e' scritto 937 azzurro gabbiano
prezzo:3 euro e mezzo a bomboletta...ne servono 2
Grazie ci proverò anch'io tra un po' allora! :OK)

Scusa ma li hai seppiati con ke numero 600??? dato ke hai incastrato il giornale e li hai verniciati nn si vede il bordino nero del paracolpo originale nn verniciato dove c era il giornale?
cmq molto belli... addirittura 3 mani di aggrappante???

alexone85":29t9oxc6 ha detto:
Scusa ma li hai seppiati con ke numero 600??? dato ke hai incastrato il giornale e li hai verniciati nn si vede il bordino nero del paracolpo originale nn verniciato dove c era il giornale?
cmq molto belli... addirittura 3 mani di aggrappante???

il giornale e' attaccato con lo scotch..vicino al paracolpi c'e' solo lo scotche che e' attaccato al para e la parte superiore della striscia di scorch e' attacata al giornale