Ho venduto la nasona

Peppinik_147

Nuovo Alfista
17 Marzo 2005
112
0
16
Abruzzo
Come da oggetto, ieri, con un dolore immenso nel cuore, ho firmato il contratto per l'acquisto di un'auto nuova dando in permuta la piccolina...pochi giorni ancora e ci separeranno per sempre :mecry)
La scelta è stata obbligata dalla necessità di qualcosa di più grande e, nel frattempo, di non far svalutare troppo la mia...

Dopo un anno e 520000 K, mi ritengo molto soddisfatto dell'auto, del piacere di guida e del divertimento trasmesso, molto di meno dell'assistenza Alfa (visti gli innumerevoli interventi subiti ela spesso non totale risoluzione) e della qualità oggettiva, che, come detto da tanti più e più volte, forse su un'auto del genere e con una storia alle spalle degna dell'Alfa Romeo, dovrebbe essere di un livello più alto.
Continuerò a seguirvi tutti,qui ho appreso molto su un'auto davvero eccezionale, oltre ad aver trovato tanti ragazzi che condividono la mia passione per l'auto. :OK)
 
La scelta è ricaduta su un'auto piùda famiglia, ma siccome non volevo prendere una sw, alla fine ho preso un SUV(Nissan X-Trail 2.2 dci), per conciliare sia la praticità di carico che anche l'occhio.
 
Peppinik_147":3r3slxaf ha detto:
Come da oggetto, ieri, con un dolore immenso nel cuore, ho firmato il contratto per l'acquisto di un'auto nuova dando in permuta la piccolina...pochi giorni ancora e ci separeranno per sempre :mecry)
La scelta è stata obbligata dalla necessità di qualcosa di più grande e, nel frattempo, di non far svalutare troppo la mia...

Dopo un anno e 520000 K, mi ritengo molto soddisfatto dell'auto, del piacere di guida e del divertimento trasmesso, molto di meno dell'assistenza Alfa (visti gli innumerevoli interventi subiti ela spesso non totale risoluzione) e della qualità oggettiva, che, come detto da tanti più e più volte, forse su un'auto del genere e con una storia alle spalle degna dell'Alfa Romeo, dovrebbe essere di un livello più alto.
Continuerò a seguirvi tutti,qui ho appreso molto su un'auto davvero eccezionale, oltre ad aver trovato tanti ragazzi che condividono la mia passione per l'auto. :OK)

hai detto tutto e quoto tutto

buona strada e bun ritiro
 
Mi dispiace,cmq alla fine l'hai tenuta poco.. ;) x quanto riguarda l'assistenza potrei anche essere d'accordo,sulla qualità non direi,ci sono auto che costano di +,hanno minore spazio interno e neanche la temp. dell'acqua.. :ka)
Il Suv non è il mio genere.. :asd)
 
teknomotion":33lsh465 ha detto:
Mi dispiace,cmq alla fine l'hai tenuta poco.. ;) x quanto riguarda l'assistenza potrei anche essere d'accordo,sulla qualità non direi,ci sono auto che costano di +,hanno minore spazio interno e neanche la temp. dell'acqua.. :ka)
Il Suv non è il mio genere.. :asd)

ci sono anche auto che costano meno e scricchiolano meno....

lo spazio interno non ha nulla a che vedere con la qualità ( il doblò ha più qualità???) e per la temperatura dell'acqua non l'hanno ancora tolta sull'alfa perchè costerebbe più rifare la linea di produzione, esterna, del quadro,....vedremo sulla 149 se ci sarà...

cmq anche io sono deluso e dagli assemblaggi e dal post vendita, senza contare il costo del post vendita.... perchè è vero che gliene dici 5 e te ne mettono a posto 3 se sei fortunato.....e oramai i costi sono superiori a vw e audi :KO)
 
satoshi":2cuv80l0 ha detto:
teknomotion":2cuv80l0 ha detto:
Mi dispiace,cmq alla fine l'hai tenuta poco.. ;) x quanto riguarda l'assistenza potrei anche essere d'accordo,sulla qualità non direi,ci sono auto che costano di +,hanno minore spazio interno e neanche la temp. dell'acqua.. :ka)
Il Suv non è il mio genere.. :asd)

ci sono anche auto che costano meno e scricchiolano meno....

lo spazio interno non ha nulla a che vedere con la qualità ( il doblò ha più qualità???) e per la temperatura dell'acqua non l'hanno ancora tolta sull'alfa perchè costerebbe più rifare la linea di produzione, esterna, del quadro,....vedremo sulla 149 se ci sarà...

cmq anche io sono deluso e dagli assemblaggi e dal post vendita, senza contare il costo del post vendita.... perchè è vero che gliene dici 5 e te ne mettono a posto 3 se sei fortunato.....e oramai i costi sono superiori a vw e audi :KO)

probabilmente tekno nn voleva dire spazio interno=qualità

sul fatto della linea d produzione...la serie 1 per es. nn credo abbia cambiato linea rispetto alla 3.....

io sulla qualità intrinseca nn sn deluso...sull'assistenza beh...bisogna girare :shrug03) è indubbio che è 1 macello :splat)
 
per la mia esperienza posso dire che la qualità è si buona ed in in effetti esistono macchine migliori, nonostante tutto mi ritengo soddisfatto, anche dell'assistenza.
 
Riguardo la qualità dell'auto, comunque di tutto rispetto, penso che sia normale aspettarsi da un'auto con quei costi qualcosa di più ricercato, sia a livello di materiali, sia a livello di assemblaggi e cura delle finiture. In questo forum ci sono moltissimi post dedicati ai problemi che abbiamo riscontrato quasi tutti (un esempio su tutti: i passaruota posteriori che si staccano...uno scandalo e una caduta di immagine); sempre sulforum ci sono tanti modi per risolvere i problemi evidenziati, segno chiaro del fatto che l'assistenza, per x motivi, non si fa sempre carico in maniera adeguata.
La mia non è una critica per il puro gusto di farla, sia chiaro, sono soddisfatto dell'auto e mi dispiace molto lasciarla...
In un anno, come già detto, sono stato in conce circa una quindicina di volte (fate voi).
Non è delusione e non vengo a dire che non comprerò più auto italiane, è solo amarezza nel vedere un marchio storico perdere credibiltà per delle cose estremamente banali, tutto qui :OK)
 
GabryPontePowerMix":2p1ke1sv ha detto:
probabilmente tekno nn voleva dire spazio interno=qualità

sul fatto della linea d produzione...la serie 1 per es. nn credo abbia cambiato linea rispetto alla 3.....

io sulla qualità intrinseca nn sn deluso...sull'assistenza beh...bisogna girare :shrug03) è indubbio che è 1 macello :splat)

boh, non faccio l'esegesi di alcuno...il fatto che la serie 1 bmw sia meno "abitabile" non ha a che vedere con la qualità per quella che ne era l'accezione di peppinik (e mia...)

per la linea di produzione: la serie 1 bmw è un'auto nuova e tutto quanto progettato (in questo caso il quadro strumenti) risponde alla logica di progetto (costo/funzione). La serie 1 non ha il quadro della 3... Non hanno tolto l'indicatore dell'acqua: non l'hanno messo, ed è ben diverso.

nella 147 serie 1 hanno tolto ciò che non costava nulla togliere (dalle luci nelle alette, alle maniglie di gomma sotto il sedile ed altro...lasciando perdere gli interni in pelle, 1200 euri....))...per sapere se l'alfa terrà l'indicatore dell'acqua bisogna aspettare la 149...

in ogni caso il confronto con la serie 1 è, a questi punti fuorviante.

Consideriamo che una modesta opel astra (ma anche una peuget 307 o renault megane...), è costruita con maggiore attenzione all'assemblaggio....è questo, lasciando perdere i primi esemplari, per i quali i difetti di gioventù sono "dovuti", che mi fa enormemente inca##are!

ciao
sat

ps: non ho comprato allora l'astra, la 307 o la megane e non lo farei ora...però mi inca##o.... :evil:
 
Peppinik_147":2jnipr5d ha detto:
La scelta è ricaduta su un'auto piùda famiglia, ma siccome non volevo prendere una sw, alla fine ho preso un SUV(Nissan X-Trail 2.2 dci), per conciliare sia la praticità di carico che anche l'occhio.
Peppinik... pero' sei passato da un auto bellissima a un auto .... cmq è affidabile e spaziosa... e poi ... io non sopporto i suv !!! CMQ HAI FATTO BENE SE TI SERVIVA UN AUTO DI FAMIGLIA.... il motore poi so che va benissimo :OK)
 
Ritirata ieri sera, fatto il giretto di prova e a casa poichè era tardi.
Sorvoliamo (che è meglio) sul momento il cui ho svuotato la nasona e dato le chiavi e i documenti al conce...

Stamattina i soliti 50 chilometri per andare a lavoro, che dirvi, l'auto va bene,è rifinita, un bel motore silenzioso, ma ad ogni curva, abituato a farle in 147, credevo di andare fuori strada (l'altezza e morbidezza delle sospensioni si fanno sentire); mi ci devo abituare. :OK)
 
satoshi":1ck8k8yb ha detto:
lo spazio interno non ha nulla a che vedere con la qualità ( il doblò ha più qualità???) e per la temperatura dell'acqua non l'hanno ancora tolta sull'alfa perchè costerebbe più rifare la linea di produzione, esterna, del quadro,....vedremo sulla 149 se ci sarà...

cmq anche io sono deluso e dagli assemblaggi e dal post vendita, senza contare il costo del post vendita.... perchè è vero che gliene dici 5 e te ne mettono a posto 3 se sei fortunato.....e oramai i costi sono superiori a vw e audi :KO)

Non mi riferivo a quello,se facessero 1 Rolls-Royce da tre metri avrebbe 1 qualità altissima,ed anche 1 bel prezzo però.. ;) x quanto riguarda la strumentazione potevano benissimo toglierla la lancetta dell'acqua non sarebbe costato nulla,al limite ci mettevano 1 orologio analogico.. :ka) io non sono deluso dagli assemblaggi,ma forse xchè la mia è 1 di quelle senza tagli ed è tra le prime post nascita..cmq dovresti aggiornare la firma.. :p
 
teknomotion":3k0cujm7 ha detto:
Non mi riferivo a quello,se facessero 1 Rolls-Royce da tre metri avrebbe 1 qualità altissima,ed anche 1 bel prezzo però.. ;) x quanto riguarda la strumentazione potevano benissimo toglierla la lancetta dell'acqua non sarebbe costato nulla,al limite ci mettevano 1 orologio analogico.. :ka) io non sono deluso dagli assemblaggi,ma forse xchè la mia è 1 di quelle senza tagli ed è tra le prime post nascita..cmq dovresti aggiornare la firma.. :p

per costare costava...toccava far cambiare il quadro strumenti (la sagomatura dell'indicatore acqua non è adatta ad accogliere, ad esempio, un orologio...) e il risparmio ottenuto dall'eliminazione di quest'indicatore veniva "eroso" dai costi per la sua sostituzione....qundo si tratta di sgrammare sono ben attenti a queste cose...è come per i face-lift....non è mica un caso se tutte le case introducono sempre fanali più grandi.......

nessuno dice che non ci sono clienti soddisfatti...complessivamente lo sono anche io...xò quando vedo (sento..... :swear) ) certe cose...mi inca##o...

:ciao)

sat

ps xkè dovrei aggiornare la firma???
 
Top