Ho un'allevamento in macchina?!

ZeroShift

Nuovo Alfista
25 Dicembre 2007
1,757
0
36
35
Torino
Mi spiego meglio, in pratica ogni tanto quando mi fermo ai semafori mi vedo dei moscerini simili a zanzare bazzicare sopra il parabrezza...questo mi accade OVUNQUE...e preciso che dentro la macchina non ce n'è manco uno...però quando mi fermo li vedo comparire...che mi hanno insediato la macchina?!!?

Ah poi domandina veloce..qualche giorno fa col freddo, quando frenavo e poi acceleravo sentivo un forte TAC provenire dall'anteriore destra..che può essere?

Danke!

Mister quei bastardi risiedono nei condotti di areazione, sempre che non si siano accasati nel filtro clima oppure nel baule!

Ne so qualcosa, 1 annetto fa trovai la macchina infestata di zanzare ed altro che 1 rondine non fa primavera, la zanzara che era entrata nella mia auto mi sa che era un'anima parallela di rocco siffredi :asd)

Fai l'igenizzazione dell'impianto di climatizzazione spruzzando lo spray specifico a monte del ventilatore (occorre togliere il filtro e smontare il cassetto portaoggetti) anche se dubito che una colonia di insetti sia proprio lì.

Una volta fatto questo, farei una cosa un pò "campagnola" se mi permetti, creando un'esca ad hoc per questi insetti. Prendi una bottiglia di plastica, la tagli sulla sommità (puoi prendere una da mezzo litro e ficcarla nel buco del tunnel per la bottiglia) e fai 50% di succo di frutta alla pera e 50% di birra bionda (tipo peroni).

Tutto questo lasciando l'auto ferma ed al sole per diverse ore con i vetri chiusi...se ci sono insetti e soprattutto moscerini si dirigeranno a bombazza nella bottiglia :OK)

Finito ciò arieggi (molto) e igenizzerei l'abitacolo con uno spray igenizzante per condotti di climatizzazione a svuotamento totale automatico :OK)

Uhm e dove li trovo questi prodotti? (non la birra e il succo, intendo quelli per la sterilizzazione eh) Comunque non penso sia il filtro del clima l'ho messo nuovo da poco

mi pare che ai Norauto hanno questi prodotti da spruzzare nelle bocchette clima :nod)

quando ho preso la mia avevo un ragnetto giallino grosso come un 10cent "carino, porta sfortuna uccidere i ragni, non lo mando via!" ...tempo una settimana ne avevo una cinquantina per tutta la macchina :splat)
per fortuna che alla sera si mettevano fuori sulla carrozzeria e a mandarli via un po' alla volta son spariti :lol:

Probabilmente hai il canalone di scolo sotto il parabbrezza pieno d'acqua. Ti consiglio di controllare per bene, spesso sotto la griglietta in plastica alla base del parabbrezza si infilano delle foglie che ostruiscono le vie di scolo. Attento che alla prossima pioggia potresti trovare l'acqua dentro la macchina. :nod)

Non fermarti ai semafori ! :asd)

Se ti ferma il vigile gli spieghi che ti escono i mostri dal davanti :crepap)