Cari amici del club ho un problema che mi sta’ attanagliando da quasi un anno chiedo AIUTO a voi per sperare di poter risolverlo.
Posseggo una 147 del 2003 serie0 la jtd 1.9. 115cv.
La mia auto in 1anno che ce l’ho con cui ci ho fatto quasi km 30.000 non mi ha dato nessun tipo di problema.
Non ha mai sofferto del TUNK TUNK posteriore non soffre di scalino e indurimento frizione niente avarie segnalate (tranne una di poco tempo fa dovuto ad un falso contatto fatta azzerare con l’examiner in cui mi segnalava”avaria sistema controllo motore”).
In un anno solo due tagliandi e nient’altro.
1auto che e’ arrivata ai suoi ben 125.000km…….
Veniamo al dunque. Dopo averla acquistata e dopo averci fatto 6.000km dall’acquisto cambio i dischi e pastiglie ancora i suoi originali. L’auto all’epoca aveva 99.000km.
Ci rimetto gli originali con le loro pastiglie e dopo 2000km mi si ovalizzano nonostante io faccia frenate tranquille e non sono quel tipo che frena all’ultimo minuto.
Li rettifico e cambio le pastiglie e mi durano solo 1200km, allora decido di sfruttare almeno un po’ le pastiglie e cosi dopo 8.000 km ricambio dischi e pastiglie e quella volta decisi di metterci i brembo lisci con le pasticche textar.
Ragazzi purtroppo anche quei dischi mi sono durati solo 2000km e iniziai a pensare che non era un problema di dischi ma bensi qualcos’altro.
Andai dal gommista per vedere se convergenza equilibratura gomme e cerchi erano apposto e il gommista mi disse che non era questa la causa perche’ le gomme e i cerchi erano ottimi e l’equilibratura e la convergenza anche.
Quindi vado dal mio meccanico e mi faccio controllare le pinze (OK) mozzi delle ruote (ok ) gli faccio dare una controllatina in tutto l’anteriore e tutto ok nemmeno un braccetto che fa gioco niente di niente.
Allora dopo queste varie controllate decido di ricambiare i dischi con le pastiglie senza rettificare i vecchi che avevo ( anche se vecchi si fa per dire dato che avevano solo 9.000km.)
Purtoppo anche dopo averli ricambiati per la terza volta mi ritrovo dopo 2000km con i dischi che mi si ovalizzano per magia precisi ne un km in piu’ o in meno.
Il mio meccanico mi dice alla terza ovalizzazione di ricontrollare di nuovo tutto l’anteriore e intanto rivado dal gommista ed e’ sempre tutto ok nessun problema a cerchi gomme convergenza ed equilibratura.
Il secondo controllo che facemmo con il mio meccanico risulto il gommino del braccetto sinistro che aveva un po’ di gioco ma il meccanico mi disse che questo fatto qui non era la causa della ovalizzazione dei dischi.
Mi ritrovo ad oggi con la macchina che mi vibra appena freno sui 60/70 km/h e dopo aver fatto tutti i controlli possibili veramente non so quale sia la causa di tutto cio’.
Voglio capire che abbia trovato un kit di disco difettoso ma no 3kit proprio io.
La cosa che mi lascia perplesso e’ che prima di cambiare per la prima volta i dischi la macchina mi frenava che una meraviglia senza accenno di alcuna vibrazione al volante, adesso invece la mia auto e’ diventata un ottimo vibratore per la cellulite!!!!!!!!!!.
Qualcuno di voi che ha avuto il mio stesso problema? Qualcuno che mi aiuta a darmi consigli per risolverlo?
Sono disperato anche perche’ la mia nasona oltre questo problema va che una bomba ma sto’ arrivando alla conclusione di venderla se non riusciro’ a risolvere questo problema anche perche’mi sto’veramente esaurendo………
Scusate per il post troppo lungo.
:sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat)
Posseggo una 147 del 2003 serie0 la jtd 1.9. 115cv.
La mia auto in 1anno che ce l’ho con cui ci ho fatto quasi km 30.000 non mi ha dato nessun tipo di problema.
Non ha mai sofferto del TUNK TUNK posteriore non soffre di scalino e indurimento frizione niente avarie segnalate (tranne una di poco tempo fa dovuto ad un falso contatto fatta azzerare con l’examiner in cui mi segnalava”avaria sistema controllo motore”).
In un anno solo due tagliandi e nient’altro.
1auto che e’ arrivata ai suoi ben 125.000km…….
Veniamo al dunque. Dopo averla acquistata e dopo averci fatto 6.000km dall’acquisto cambio i dischi e pastiglie ancora i suoi originali. L’auto all’epoca aveva 99.000km.
Ci rimetto gli originali con le loro pastiglie e dopo 2000km mi si ovalizzano nonostante io faccia frenate tranquille e non sono quel tipo che frena all’ultimo minuto.
Li rettifico e cambio le pastiglie e mi durano solo 1200km, allora decido di sfruttare almeno un po’ le pastiglie e cosi dopo 8.000 km ricambio dischi e pastiglie e quella volta decisi di metterci i brembo lisci con le pasticche textar.
Ragazzi purtroppo anche quei dischi mi sono durati solo 2000km e iniziai a pensare che non era un problema di dischi ma bensi qualcos’altro.
Andai dal gommista per vedere se convergenza equilibratura gomme e cerchi erano apposto e il gommista mi disse che non era questa la causa perche’ le gomme e i cerchi erano ottimi e l’equilibratura e la convergenza anche.
Quindi vado dal mio meccanico e mi faccio controllare le pinze (OK) mozzi delle ruote (ok ) gli faccio dare una controllatina in tutto l’anteriore e tutto ok nemmeno un braccetto che fa gioco niente di niente.
Allora dopo queste varie controllate decido di ricambiare i dischi con le pastiglie senza rettificare i vecchi che avevo ( anche se vecchi si fa per dire dato che avevano solo 9.000km.)
Purtoppo anche dopo averli ricambiati per la terza volta mi ritrovo dopo 2000km con i dischi che mi si ovalizzano per magia precisi ne un km in piu’ o in meno.
Il mio meccanico mi dice alla terza ovalizzazione di ricontrollare di nuovo tutto l’anteriore e intanto rivado dal gommista ed e’ sempre tutto ok nessun problema a cerchi gomme convergenza ed equilibratura.
Il secondo controllo che facemmo con il mio meccanico risulto il gommino del braccetto sinistro che aveva un po’ di gioco ma il meccanico mi disse che questo fatto qui non era la causa della ovalizzazione dei dischi.
Mi ritrovo ad oggi con la macchina che mi vibra appena freno sui 60/70 km/h e dopo aver fatto tutti i controlli possibili veramente non so quale sia la causa di tutto cio’.
Voglio capire che abbia trovato un kit di disco difettoso ma no 3kit proprio io.
La cosa che mi lascia perplesso e’ che prima di cambiare per la prima volta i dischi la macchina mi frenava che una meraviglia senza accenno di alcuna vibrazione al volante, adesso invece la mia auto e’ diventata un ottimo vibratore per la cellulite!!!!!!!!!!.
Qualcuno di voi che ha avuto il mio stesso problema? Qualcuno che mi aiuta a darmi consigli per risolverlo?
Sono disperato anche perche’ la mia nasona oltre questo problema va che una bomba ma sto’ arrivando alla conclusione di venderla se non riusciro’ a risolvere questo problema anche perche’mi sto’veramente esaurendo………
Scusate per il post troppo lungo.
:sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat)