Ho un grosso problema... la mia 147 non scricchiola!!!

cn73":lneco6t2 ha detto:
La mia ha 4 anni... mai sentito uno scricchiolio o un gigolio...

Beato te...però se si dovesse fare un sondaggio penso proprio che saresti nella minoranza dei casi...
Da quel che leggo, la maggior parte di coloro che sono esenti da scricchiolii hanno la 147 versione precedente al restiling...mah...non è che per caso col passare del tempo hanno risparmiato sempre di più sull'utilizzo di materiali di buona qualità? Mah...

schricchiolii

Meno di una settimana di vita e gia scricchiola.
****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! io?
:swear)

Steek Hutz":byqy35p8 ha detto:
cn73":byqy35p8 ha detto:
La mia ha 4 anni... mai sentito uno scricchiolio o un gigolio...

Beato te...però se si dovesse fare un sondaggio penso proprio che saresti nella minoranza dei casi...
Da quel che leggo, la maggior parte di coloro che sono esenti da scricchiolii hanno la 147 versione precedente al restiling...mah...non è che per caso col passare del tempo hanno risparmiato sempre di più sull'utilizzo di materiali di buona qualità? Mah...

Ti dico solo che sono stati tolti i tre cerchi dal quadro strumenti e sostituiti con quella gomma da 1cm anche perchè molti hanno lamentato scricchiolii da lì. La situazione credevo si fosse sistemata col restyling invece capisco che non va poi così bene...

Sull'asfalto in buono stato nessuna auto, salvo dei rottami non dovrebbe scricchiolare, ma sfido chiunque sul pavè di merda dei centri storici a non sentire vibrazioni ecc... :mecry2)

Felix7":14z51zpx ha detto:
Luglio 2002. E' un concertone. Sospensioni, scontrini porta, divano posteriore... :KO)

Stessa identica condizione.... cmq a mio parere, l'affidabilità generale di un'auto la si deve misurare dopo parecchi mila chilometri.
Ho letto sopra di gente che ha 37000 km, 60000 km... anche io all'incirca a quel chilometraggio non avevo quasi nulla (in realtà già iniziavano ad essercene troppi per i miei gusti), ora ne ho 95000 e l'auto sembra cadere a pezzi ad ogni minima sperità stradale! :mecry) :mecry)
Se la confronto alla golf 4 di un mio amico (che oramai è alla soglia dei 130000 km), mi viene da piangere! La sua sembra nuova al confronto! :?:
Qualche scricchiolio ce l'ha anche lei ma è come la mia a 30000 km! :evil:

Potrà essere anche un caso fortunato (il suo) o sfortunato il mio, ma dando uno sguardo in giro ed avendo la possibilità di salire molto spesso su altre auto europee, mi rendo subito conto della differenza e del concetto di qualità che si aveva (speriamo che con la nuova razza sia cambiato) ai tempi della nasona! :(

E sono ancora più preoccupato per tutti coloro che hanno l'auto da pochissimo tempo e già sono costretti a lementarne i difetti... :KO)

realboy":1ah94f54 ha detto:
Ebbene sì... dopo quasi 4 anni e mezzo la mia cara 147 ancora non scricchiola... devo preoccuparmi? :D

Scherzi a parte, leggendo nei vari topic mi sembra di capire che gli sricchiolii siano un problema di molti, io invece sotto questo aspetto non ancora avuto alcun problema, sono l'unico o c'è qualche altro?

:ciao)

IO!
Oh prendete la mia e vi sembrera' di viaggiare in salotto!
Cacchio non si sente nemmeno uno e dico uno scricchiolio ne rumorino.
:tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè)

Sciaky147":2o1a2bfx ha detto:
realboy":2o1a2bfx ha detto:
Ebbene sì... dopo quasi 4 anni e mezzo la mia cara 147 ancora non scricchiola... devo preoccuparmi? :D

Scherzi a parte, leggendo nei vari topic mi sembra di capire che gli sricchiolii siano un problema di molti, io invece sotto questo aspetto non ancora avuto alcun problema, sono l'unico o c'è qualche altro?

IO!
Oh prendete la mia e vi sembrera' di viaggiare in salotto!
Cacchio non si sente nemmeno uno e dico uno scricchiolio ne rumorino.
:tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè)

sono contenta per voi :OK)

io anche ma non avendo la 147 forse non vale :asd)

la mia GT però non scricchiola :asd)

tocca solo nel passarote :sarcastic) quando siamo in tre o quattro grazie ai distanziali :sarcastic)

realboy":2ghehxkh ha detto:

secondo me dipende molto da che cerchi monti (piu gorsis piu sollecitazioni) dal tipo di strade che fai dalla data di produzione come dice il fusi...

io son a 53k km ho qualche piccolo scricchiolio sulla strumentazione e cigolii sui trapezi in determinati condizioni d tempo atmosferico :tiè)

10 del 2000, e 110000 km,2 scricchiolii,uno nel conta km dopo una voragine e l'altro nel tappo air bag fronte passeggero,questo da sempre :evil: ,l'anno scorso rumore allucinante delle sospensioni tipo molle arruginite...scomparso nel nulla dopo una decina di giorni :angel)

Re: schricchiolii

iliano":135g17pw ha detto:
Meno di una settimana di vita e gia scricchiola.
****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! io?
:swear)
mi associo al club degli sfigati....dopo una settimana...scricchiolii..... :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry)

Solo quattro mesi e 4000 km, ma per adesso macchina silenziosa. Avrà voglia di durare? Vediamo.....

Ultimamente ho potuto provare due 2.0 Selespeed una del 2001 e una del 2004 e nessuna delle due aveva problemi di scricchiolii ecc... :ka)

Ah, giusto perchè prima non l'avevo detto...

...la mia (quella che non scricchiola :asd)) ha quasi 100.000 km e i cerchi da 17" da sempre sia in estate che in inverno con le termiche.

Spero continui così :tiè) ma ormai la situazione sembra definita... :tiè) :tiè) :tiè)

mikbs147":36qogkpl ha detto:
4 anni 34000 km, cerchi 17 e assetto ,
qualche scricchiolio , ma tutti risolti con silicone spray e tanta pazzienza :matto)

E dove l'hai messo il silicone? :eek13)

Bhè la mia ha 163000km di cui 90000km fatti con assetto Bilstein-Eibach e cerchi da 17 :asd)