Ho un grosso problema... la mia 147 non scricchiola!!!

realboy

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,537
0
36
Ebbene sì... dopo quasi 4 anni e mezzo la mia cara 147 ancora non scricchiola... devo preoccuparmi? :D

Scherzi a parte, leggendo nei vari topic mi sembra di capire che gli sricchiolii siano un problema di molti, io invece sotto questo aspetto non ancora avuto alcun problema, sono l'unico o c'è qualche altro?

:ciao)

Eh si... direi più unico che raro! :D :D

Scherzo.. cmq sono veramente felice per te... io purtroppo me li devi assorbire tutti i giorni! :mecry)

Anch'io ho questo problema e non so come fare... ho provato a smontare tutto l'interno ma non riesco a farlo scricchiolare... :asd) Cmq 4 anni a dicembre... :OK)

Io sono a quota 66000 km...

La mia dopo alcuni interventini scricchiola molto di meno, anzi quasi silenziosa a parte quando prendo gli avvallementi o buche varie dell'asflato esaltate dall'effetto 17" dei cerchi e delle gomme con spalla da da 45...

Come ultimo intervento per zittirla ho messo un pò di grasso dove poggia il profilo in plastica sotto il parabrezza da dove esce l'aria per lo sbrinamento...ora anche con il clima acceso e relative dilatazioni termiche è cmq silenzioso... prima era un concerto di plastiche vecchie :asd)

Mi resterebbe da sostituire il blocchetto che chiude l'aggancio cintura del passeggero...quando lo scuoto si sente dentro una palettina che batte, ma solo in casi rari

davidespeed":3smlyu94 ha detto:
Hai ragione Fusi... finche l'Alfa rimane nel giro Fiat, le macchine si porteranno dietro sempre qua e là qualche difettuccio :shrug03)

Non sono d'accordo,i difetti gli hanno anche gli altri ed a maggior prezzo..sabato sono stato trasportato da una Mercedes classe A di un'anno di vita..era 1 concerto!Non parliamo dell'estetica...

Il FUSI":fk6xhvet ha detto:
Mi pare chiaro che + si viene "in quà" con la produzione invece di migliorare si è peggiorato, complimenti. :evil:
Mi sembra che sia proprio così... :evil: Anche la mia che è dell'ottobre '05 ha un po' di scricchiolii
Cmq sia una volta mi ha chiamato una tipa per conto dell'Alfa sottoponendomi a un questionario per valutare la qualità Alfa...Così ho raccontato per bene tutti i difetti presenti...ma alla fin fine sti questionari li legge qualcuno? Se la maggior parte degli intervistati riferisce problematiche comuni, in direzione capiranno dove dovranno andare a migliorare la qualità o no?
:OK)