ho un dubbio [nav+ si collega a strumentazione?]

janluc78

Nuovo Alfista
12 Gennaio 2005
10
0
1
foggia
Salve a tutti,ieri ho ritirato la mia nasona a cui ho montato il nav+...ma il meccanico mi ha detto ke nn si può collegare alla strumentazione!!!!!!!è possibile?????devo comprare il contachilometri nuovo??la mia è del 2001.
Grazie a tutti

se non è collegato alla strumentazione vuol dire che non è in rete can e che non sfrutta i segnali odometrici della macchina... è come se fosse un navigatore portatile....

se lo attacchi alla rete can, oltre a vedere le informazioni sul crusotto ti lampeggierà sempre il contaKm :ka)

Scusate l'ignoranza , ma questo accade quando monti dopo il navigatore??

Io dovrò ritirare a giorni la macchina ... 147 restayling
E lo fatto montare di serie ...

Non avrò mica il problema del lampeggio del contachilometri ??

giakomino":3lzuxrq6 ha detto:
sngmrc":3lzuxrq6 ha detto:
Vi prego rispondete alla mia domandaaaaaaa !!

ma scusa eh.... ti può sembrare possibile che con il connect di serie lampeggi il contaKm?? naturalmente solo chi lo monta in un secondo momento :ka) :ka)

hai ragione ... :)) :asd) :A) :A)

sto periodo mi prendono un sacco di paure :) :OK)

il problema è ke il meccanico mi dice ke sulla mia(2001) nn lo posso connetter xkè nn ha la stessa linea can??è del 2003....mamma ke rabbia..il segnale c'è ma mi dà le indicazioni con 20 minuti di ritardo!!!!!potrebbe essere xkè nn ho il cd originale??

janluc78":opg8q0ea ha detto:
il problema è ke il meccanico mi dice ke sulla mia(2001) nn lo posso connetter xkè nn ha la stessa linea can??è del 2003....mamma ke rabbia..il segnale c'è ma mi dà le indicazioni con 20 minuti di ritardo!!!!!potrebbe essere xkè nn ho il cd originale??

La linea can non cambia tra una 147 recente ed una un pò più anziana...
Non preoccuparti, è semplicemente il tuo meccanico che non sa montarlo...

Il problema risiede nel fatto che bisogna aggiungere un filo al cablaggio che viene collegato al connect. Questo filo, non presente sulle 147 sprovviste di connect, deve prendere della corrente sottochiave che può essere presa semplicemente dall'accendisigari ed attaccata al pin numero x (adesso non me lo ricordo, usa il cerca in questa sezione) del cablaggio che viene collegato dietro al connect.
Come per magia, una volta messo questo cavetto, il tuo connect riceverà tutti i segnali della can e invierà segnali al display multifunzione dietro il volante. L'unico inconveniente è che ti comincerà a lampeggiare il contakm.

Facci sapere!!! :OK)

dov'è il cerca in questa sezione??
Ps domani ritorno da quel ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! e chiedo di sistemarlo..ancora una cosa...cosa e dove sono l'odometro??devo metterli io??sapreste dirmi dove prendere gli schemi dell'impianto elettrico??GRAZIE A TUTTI SIETE STATI GENTILISSIMI