Ho umiliato una Golf!

Bravi, continuiamo così: insegnamo a questa gente che NOI abbiamo una macchina da vivere e la viviamo senza usarla per fare i [BIIIPPPP] o i fighettini del cavolo e/o andarci a spiaccicare.

P.S.
Giusto stanotte da queste parti sono morti 5 ragazzi che festeggiavano il primo giorno di patente: quì l'articolo. Condoglianze a parenti e amici e speriamo che sia un monito a chi ste c@%%ate le fa giornalmente.
 
Si però guidare con braccio di fuori non lo consiglerei a nessuno, a mio avviso è meglio guidare di traverso ma con le mani ben salde sul volante la posizione di guida perfetta tanto come distanza dai pedali che come spalle volante, telefonino a fanculo una buona volta e occhi davnti non dietro, poi pesta pure, tanto se quello col golf faceva numeri per stardi dietro o lui era mongolo e guidava un gold 1984 modello diventato gondola, oppure andavate a palla, per quanto mi faccio schifo ribrezzo e non riesca a entrare nel cranio di chi spende tanti soldi per una mer.. simile, va però detto che non è una macchina che non stia in strada, non sarà una nasona ma non serve far numeri per farla stare in strada, se li facave mi viene da pensare che anche tu tanto piano...e con bracio fuori, vedi se riescia schivare un bambino che arriva di corsa in mezzo alla strada col braccio fuori dal finestrino :) cmq se vedete uno che ha fretta, poco da fare, sono affari suoi no? accostino a destra segnetto dolce con la mano PASSA e via andare felici e contenti tutti... lui và e magari aveva frettae voi tornare a sentire l'autoradio senza rumoracci brutti tedeschi piantati nel paraurti dietro :)
 
Gheroppa":2rgh0vaj ha detto:
cmq se vedete uno che ha fretta, poco da fare, sono affari suoi no? accostino a destra segnetto dolce con la mano PASSA e via andare felici e contenti tutti... lui và e magari aveva frettae voi tornare a sentire l'autoradio senza rumoracci brutti tedeschi piantati nel paraurti dietro :)
E' esattamente quello che volevo dire io quando ho aperto il thread: hai fretta: PASSA !
Io credo che gli italiani vedano la guida come una continua sfida a chi va di più, senza rendersi conto che non solo è una cosa altamente stupida (vedi le Smerd... ops... Smart... che mi sfanalano sull'autostrada), ma è anche indice di una educazione sbagliata fin dall'inizio e di una viltà interiore, perchè in macchina ci si sente super e non si deve affrontare l'avversario negli occhi.
Peccato che poi si rischia di fare molto male a chi non c'entra.
 
Salvatopo":1e3orqhv ha detto:
Gheroppa":1e3orqhv ha detto:
cmq se vedete uno che ha fretta, poco da fare, sono affari suoi no? accostino a destra segnetto dolce con la mano PASSA e via andare felici e contenti tutti... lui và e magari aveva frettae voi tornare a sentire l'autoradio senza rumoracci brutti tedeschi piantati nel paraurti dietro :)
E' esattamente quello che volevo dire io quando ho aperto il thread: hai fretta: PASSA !
Io credo che gli italiani vedano la guida come una continua sfida a chi va di più, senza rendersi conto che non solo è una cosa altamente stupida (vedi le Smerd... ops... Smart... che mi sfanalano sull'autostrada), ma è anche indice di una educazione sbagliata fin dall'inizio e di una viltà interiore, perchè in macchina ci si sente super e non si deve affrontare l'avversario negli occhi.
Peccato che poi si rischia di fare molto male a chi non c'entra.

Uppo in pieno :OK) :OK) :OK)

Tendenzialmente cerco di fare così; però delle volte mi prude veramente il piede dell'acceleratore! Tipo ieri quando un emerito idiota con (indovina un po') una bmw ha cercato di sorpassarmi in corsia d'accelerazione, dopo essermi stato a 10 cm dal culo per tutta la rampa d'immissione in statale! Avessi un paio di retrorazzi in quei casi li userei volentieri :D :D :D
 
spino":1otcc1rh ha detto:
Uppo in pieno :OK) :OK) :OK)

Tendenzialmente cerco di fare così; però delle volte mi prude veramente il piede dell'acceleratore! Tipo ieri quando un emerito idiota con (indovina un po') una bmw ha cercato di sorpassarmi in corsia d'accelerazione, dopo essermi stato a 10 cm dal culo per tutta la rampa d'immissione in statale! Avessi un paio di retrorazzi in quei casi li userei volentieri :D :D :D
A me succede sempre e io quei casi vorrei una bella paletta e un bel distintivo per ritirare la patente a certa gentaglia. Per fortuna la corsia di destra delle tangenziali è sempre vuota, sennò sai quanti morti e feriti?
 
Umhhh mah io la vedo diversamente :) sarà che sono stato per anni quello stupido che per strada corre com ei pazzi e se capita scianca secco, ovviamente non su tangenziali autostrade o cmq sia con traffico, parlo di notte anche tarda strade deserte o quasi ectct, non giustifica lo so, ma va beh altri tempi, altro tutto.
io dico solo che se uno ha fretta non è detto che corra perchè se sente dio in terra, magari ha fretta, tu fregatene un po del motivo fallo passare e basta, poi ovvio che se questo ti passa pesta il freno e ti fa segno comin go o lo mandi a fanguru o ridi sotto i baffi ti cerchi una radio che si senta bene e ririsotto i baffi, ma io mai fatto se andavo andavo senza gesti cose strane lampeggi o altro andavo e basta se mi venivi dietro o ci provavi eri deficente come me stavi li non è che piangessi o mi disperassi, me ne fregavo e continuavo ad andare, anzi possibile ti ringrazissi con la mano se ti eri scansato appositamente, un pò come quando stai sorpassando sei di fianco a un TIR che occupa tutta al corsia di la arriva una macchina, che farbbe una persona normale? frenar eun po accostare alla sua destra magari un lampeggio se pensi che l'altro non ti abbia visto, e invece di solito accnedono gli abbaglianti fisso si pinatano in mezzo alla strada e mentre ti pasano di fianco perche tu sei riuscito a finir eil sorpasso suonao il clacson....ma dico sei deficente o lo fa? spostai se puoi tanto se facciamo un frontale tu hai (mettiamo caso) 50 io ai 90 non serve molto aver avuto gli abbaglianti accesi cerdimi....
vivi e lascia vivere....a cui aggiungo da oggi: se uno ha fretta fallo passare
 
Gheroppa":1chn5auk ha detto:
Si però guidare con braccio di fuori non lo consiglerei a nessuno, a mio avviso è meglio guidare di traverso ma con le mani ben salde sul volante la posizione di guida perfetta tanto come distanza dai pedali che come spalle volante, telefonino a fanculo una buona volta e occhi davnti non dietro, poi pesta pure, tanto se quello col golf faceva numeri per stardi dietro o lui era mongolo e guidava un gold 1984 modello diventato gondola, oppure andavate a palla, per quanto mi faccio schifo ribrezzo e non riesca a entrare nel cranio di chi spende tanti soldi per una mer.. simile, va però detto che non è una macchina che non stia in strada, non sarà una nasona ma non serve far numeri per farla stare in strada, se li facave mi viene da pensare che anche tu tanto piano...e con bracio fuori, vedi se riescia schivare un bambino che arriva di corsa in mezzo alla strada col braccio fuori dal finestrino :) cmq se vedete uno che ha fretta, poco da fare, sono affari suoi no? accostino a destra segnetto dolce con la mano PASSA e via andare felici e contenti tutti... lui và e magari aveva frettae voi tornare a sentire l'autoradio senza rumoracci brutti tedeschi piantati nel paraurti dietro :)


Ragazzuoli,
giusto per fare un attimo di chiarezza. Non guidavo letteralmente fuori dal finestrino... c'erano quasi 40 gradi ed avevo l'aria condizionata a palla.
Intendevo dire che andavo bello in scioltezza, mentre sto ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! faceva le madonne per starmi dietro.
Effettivamente andavo allegrotto, ma nulla di trascendentale. Ampiamente entro i limiti della strada e soprattutto della macchina.
E poi, a parte noi non si vedeva nessun altro in giro.
Sono anch'io del parere di lsaciarli passare se hanno fretta.
Ripeto che anni fa due str... mi stavano per ammazzare perchè gareggiavano su strada.
Non avrebbe senso se andassi poi io a stuzzicare l'idiota di turno.
Ciauzzz :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)
 
Comunque, ragazzi, se si ha fretta la soluzione migliore è partire prima :)

Ok, può sembrare la solita ovvietà/cazzata, ma fate questo ragionamento: per guadagnare un quarto d'ora in un viaggio di 1h, soprattutto se il percorso non è autostradale, tendenzialmente devi andare come un pirata della strada. E poi alla fine ci hai guadagnato un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, ed hai rischiato la tua vita e _soprattutto_ quella degli altri.

Quindi, se parto in ritardo arrivo in ritardo e pace :)
 
Sono d'accordo con voi che, in caso di fretta, purtroppo si corre. A chi non è capitato?
Però io critico l'abitudine, il modo di fare di certa gente che DEVE passare per forza, che si sente padrona della strada e che ti si appiccica lampeggiandoti in :culo) anche se tu non hai possibilità di farlo passare (vedi il TIR di cui sopra, per esempio).
E sono dell'avviso che la Polizia e il governo dovrebbero fare qualcosa di serio contro questi comportamenti che, oltre a essere arroganti, sono anche pericolosissimi. Io l'anno scorso vidi morire davanti a me 4 persone bruciate vive perchè furono tamponati da uno di questi signori che gli stava appiccicato e, credetemi, quando ripenso alla scena il mio stomaco si accartoccia ancora.
 
spino":5sc1ssxe ha detto:
Comunque, ragazzi, se si ha fretta la soluzione migliore è partire prima :)

Ok, può sembrare la solita ovvietà/cazzata, ma fate questo ragionamento: per guadagnare un quarto d'ora in un viaggio di 1h, soprattutto se il percorso non è autostradale, tendenzialmente devi andare come un pirata della strada. E poi alla fine ci hai guadagnato un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, ed hai rischiato la tua vita e _soprattutto_ quella degli altri.

Quindi, se parto in ritardo arrivo in ritardo e pace :)

Si in autostrada il ragionamento è ovvio, ma tu prova a farti stradine statali tortuose prive di possibilità di sorpassi, se ti infili dietro al deficente con la panda alla corriere al camion, che oltreutto se incrociano un'altro mezzo pesante in alcune curve succede un macello, poi mi viene a dire, di notte tarda senza una macchina la si fà in 9:40, ovviamente non da me :) di giorno te le cavi con 15/18 minuti stando nei limiti degli 80 su tutto il percorso salvo le zone abitate 3/4 da 50, se trovi uno dei mezzi sopraesposti se ti va bene ci vuole 35/45 minuti..la corriere impiega 45 minuti difatti.....vedi te se uno che si trova la colonna di 4 impediti che non sorpassano neppure su un rettilineo a 4 corsie, 2 careggiate per senso di marcia le strisce tratteggiate e il vigile che fa segno di passare, deve star lia ciucciarsi lo scarico loro e del cesso di corriere e camion che sta la davanti e che sembra immune da trattati di Shanghen euro 3/4 controlli periodici bollni blu....quindi se uno ha fretta lo si lascia andare e tanti saluti, se vuoi puoi provare a tenertelo li dietro fin che preso dal nervoso si butta per passare di la arriva una macchina lui rientra sul tuo posteriore tu dai 4 giri di capotatta e tanti saluti :)
 
Gheroppa":1ra5mlh4 ha detto:
quindi se uno ha fretta lo si lascia andare e tanti saluti, se vuoi puoi provare a tenertelo li dietro fin che preso dal nervoso si butta per passare di la arriva una macchina lui rientra sul tuo posteriore tu dai 4 giri di capotatta e tanti saluti :)
Ma infatti io sono d'accordo con te... anci, oserei dire che un'altro comportamento assurdo è quello di chi NON ti fa passare stando in mezzo chiudendoti... questo è veramente da decerebrati.
Diverso è quello che, credo, diceva spino di evitare di fare i prepotenti solo perchè chi è davanti non sa/vuole andare più veloce.
Io faccio così: se mi rendo conto che non posso superare, ho paura a farlo, non ho fretta o cose simili, appena vedo qualcuno più veloce cerco di stare il più possibile a DX e rallento, in modo che da dietro si possa passare.
Questo è ciò che io chiamo civiltà e rispetto.
 
Salvatopo":3nvuhadz ha detto:
Diverso è quello che, credo, diceva spino di evitare di fare i prepotenti solo perchè chi è davanti non sa/vuole andare più veloce.

Sì, il discorso più o meno è quello.
Riassumo cercando di chiarirmi:

Io critico abbastanza il discorso "vado veloce se sono in ritardo" e simili perchè, mediamente, si recuperano pochi minuti rischiando abbastanza.

Critico totalmente chi abitudinariamente guida come un pazzo e fa manovre da ritiro patente in ogni momento, perchè lì non ci sono scuse. E' pura idiozia :)

Per l'esempio di Gheroppa, del trattore o della corriera o simili, concordo con lui. Pure nella mia zona ci sono molti mezzi agricoli e strade strette...e se te li becchi in certi punti non ti passa più. In quei casi appena si trova un punto per superare ci si butta :D ma sempre con prudenza nè :OK)
 
ALFISTAMARCHIGIANO":2re1oy0x ha detto:
complimenti vivissimi, è una cosa che piace fare anche a me;quando vedo qualcuno che fa il prepotente con me dopo gli faccio sempre vedere il fumo :sadomaso)
forse non hai capito il senso di questo topic.
Chi lo ha postato non si è vantato di aver seminato e sommerso di fumo il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di turno, ma di averlo lasciato andare e aver proseguito la sua strada come niente fosse...
Questo club non apprezza e non tollera incitazioni a garette e simili...
Leggi il punto 1-h del regolamento :grazie)
 
Top