Ho trovato la crema anti scricchiolio ....

Frales147

Nuovo Alfista
23 Agosto 2005
1,870
0
36
Palermo
imageshack.us
Ragazzi,

da un pò di tempo la mia 147 soffre di uno scricchiolio(che va aumentando con il tempo) al quadro strumenti.
L'ho segnalato in officina ma, a quanto pare, non hanno fatto nulla.
Ricordando un topic di qualche tempo fà, a proposito di una "famigerata" cremina che usano in Alfa, ho girato un pò e ho trovato questa in un grande magazzino di Palermo

1000081img5kx.jpg



Leggo dal tubetto " CFG - Grasso di vaselina tecnica":

Crema paraffinica pura, incolore, inerte. Non si ossida, non irrancidisce, non indurisce, non ingiallisce. "Non macchia". Non reagisce con i materiali. Lubrificante aderente e persistente per attrezzi e macchine utènsili, trasmissioni, serrature, cerniere, chiusure filettate, impieghi tecnici domestici e hobbistici. Sigillante non indurente e difficilmente asportabile da acqua e alcool. Conferisce impermeabilità a tessuti, pelle, cuoio; li conserva flessibili e morbidi, impedisce che marciscano. Protegge la gomma dall'imporrimento mantenendola morbida ed elastica ... Evita il bloccarsi e l'ossidazione dei movimenti meccanici. Rimovibile con detergenti sgrassanti. Antiadesivo per guarnizioni e chiusure, distaccante per stampi.

Insomma, dopo questa premessa, vi informo che l'ho usata per il quadro strumenti e ... voilà ... lo scricchiolio è sparito! :X)

Che sia questa la cremina di Alfa Romeo? :aeh)
 
ma dove l'hai messa di preciso
il mio cruscotto in queto periodo scricchiola che è un piacere
non lo sopporto più

infine la vasellina in questione dovrei averla a casa ovviamente non in quella confezione in una confezione vechia di almeno 10 anni
 
max.jtd":3u1uacdd ha detto:
ma dove l'hai messa di preciso
il mio cruscotto in queto periodo scricchiola che è un piacere
non lo sopporto più

infine la vasellina in questione dovrei averla a casa ovviamente non in quella confezione in una confezione vechia di almeno 10 anni

Guarda che non è la vasellina classica, perchè quella ce l'ho anch'io.
Questa è a base di paraffina.

Per quanto riguarda il mio quadro strumenti ... ho svitato le quattro viti torq, ho estratto un po' il quadro è, senza esagerare, ne ho spalmato un leggerissimo strato con il dito sia sul bordo della sede, sia sul bordo del quadro e, a scanso di equivoci, un pochino anche sulle viti.

Risultato ... silenzio assoluto, anche in caso di strada deformata o piccole buche.

A me sembra un ottimo prodotto e, sopratutto, costa molto poco! :OK)
 
ma io non ho capito DOVE metterla... :baby) :help)

a me io credo che scricchioli la cornice argentata...quindi dovrei togliere la cornice...

??


vi prego aiutatemi che sto impazzendo... :baby) :help)
 
Matteo":1e6a9dkh ha detto:
L'importante è che non coli in caso di alte temperature.....

Non può colare perchè ne basta pochissima.

@Mancio83

Non conosco bene il quadro della serie 0, ma credo che non cambi molto rispetto alla mia. SMonta e lubrifica il bordo e la sede.
 
ho notato che moltissimi aveva la vasellina in casa da anni e anni perfino e braviiii :culo) :culo)
Eheeh ovviamente scherzo, bella st'idea, magari risolve anche quelli alle plastiche laterali, quando rimonto la nasona ne prendo 4 tubetti e la impasto a dovere.
 
mancio83":19da2yrt ha detto:
ma dove la compro sta roba??
non la trovo!!!
:mecry2)
in farmacia :crepap)
però se ti guardano con aria strana diglelo che non è per uso personanale ma per eliminare i cigolii della tua nasona :lol: :OK)
 
bigbang":38gnl0d6 ha detto:
mancio83":38gnl0d6 ha detto:
ma dove la compro sta roba??
non la trovo!!!
:mecry2)
in farmacia :crepap)
però se ti guardano con aria strana diglelo che non è per uso personanale ma per eliminare i cigolii della tua nasona :lol: :OK)

:muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :lol2) :lol2) :lol21) :lol21)

si mi crederanno sicuramente... :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)


p.s.
insomma dove la compro? :motz)
 
10lele84":27feidp4 ha detto:
io gli scricchiolii li sento negli angoli da dove inizia il vetro...dite che riesco a risolvere anch'io il problema con la cremina magica??

Io dico di sì.
Ribadisco comunque che non è la vasellina del farmacista!
Ho anche quella in vasetto ed è diversa come consistenza.
Evidentemente quella del farmacista ... ha altri usi o scopi ... che non gli scricchiolii! :asd)
 
Top