Ho trovato i vetri abbassati nonostante avessi chiuso la macchina.

gigi_flash

Nuovo Alfista
24 Settembre 2005
17
0
1
Ivrea (TO)
Questa sera ho parcheggiato la belva tutta chiusa x benino, quando sono tornatoa riprenderla mi sono trovato tutti i finestrini abbassati, anteriori e posteriori. E' ovvio che quando ho lasciato l'auto tutto era chiuso e dall'auto non è sparito nulla quindi dubito che sia opera di qualcuno soprattutto perchè ero in montagna in un posto abbastanza isolato e tranquillo.......Qualcuno mi sa dare una spiegazione??

Saluti.
 
gigi_flash":2ctuiot5 ha detto:
Questa sera ho parcheggiato la belva tutta chiusa x benino, quando sono tornatoa riprenderla mi sono trovato tutti i finestrini abbassati, anteriori e posteriori. E' ovvio che quando ho lasciato l'auto tutto era chiuso e dall'auto non è sparito nulla quindi dubito che sia opera di qualcuno soprattutto perchè ero in montagna in un posto abbastanza isolato e tranquillo.......Qualcuno mi sa dare una spiegazione??

Saluti.

:eek:o) :eek:hmamma) :eek:cchibal)
 
A me è capitato in un parcheggio,che chiudendo la mia con telecomando,abbia fatto lampeggiare un altra vettura di altra marca e tipo,magari xchè la frequenza del telecomando risulti simile.
Potebbe esserti successo la stessa cosa se qualcuno ha utilizzato un altro telecomando,apricancello o quant'altro,che magari ha influito sugli alzacristalli.
 
E' quel che ho pensato anch'io, l'unica auto che si è avvicinata è stata una Mercedes ML.......Certo che però le protezioni e i codici lasciano a desiderare....
 
Basate su frequenze possono capitare delle coincidenze,basta vedere,
se ti necessita doppione apricancello,con strumento come ti individuano la frequenza e ti realizzano la copia.
 
a me è successa la stessa cosa con la mia stilo....
parcheggiato la macchina la chiudo e mentre mi allontano sento il rumore di TUTTI E QUATTRO i finestrini abbassarsi. Preoccupatissimo che potesse succedere anche quando io non c'ero mi cresce un magone enorme. Mi succederà ancora un paio di volte fino a scoprire la causa: una volta chiusa la macchina per errore nella tasca dei pantaloni premevo il tasto apertura per più di 5 sec che permette di aprire i finestrini dall'esterno.
Può essere la tua causa?
 
Ciò se si preme il tasto apertura per 5secondi scendono i vetri? LoL sta qui mi mancava, beh può anche essere utile, però se capita per errore brrrrrrrr
 
non sei il primo a cui capita.. è successo a parecchia gente (ci sono altri post che ne parlano).
bah, perde una ruota, si apre da sola, frizioni ... boh più si avvicina il tempo per una nuova fiammante alfa.. più si allontana la voglia di averne una.
 
ma che sballo, non la sapevo sta cosa.... ecco perchè una volta mi sono tritrovato i finestrini mezzi aperti, avevo le chiavi in tasca e probabilmente ho premuto il tasto di apertura..... lol :crepap)
 
Non vorrei dire una caxxata ma non è che dopo che hai tolto la chiave distrattamente per scendere ti sei appoggiato sul pulsantino dei vetri ?!

Perchè al primo colpo funzionano ;) a me è capitato :(
 
ma come fate a non sapere di questa funzione del telecomando??
non leggete il libretto d'uso della nasona?? :bonk)
e nemmeno le faq?? :bonk)
 
ma come fate a non sapere di questa funzione del telecomando??
non leggete il libretto d'uso della nasona??
e nemmeno le faq??

neanche io sapevo di questa cosa,il libretto l'avevo letto molto superficialmente e questa funzione mi era sfuggita, quante cose si possono imparare in questo forum!!! :ciao) :ciao)
 
Ste81To":3u2z2hmi ha detto:
come non la sapevate??? :?: :?:

ecco la faq sui vetri da telecomando và :asd)

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=18785

Io l'ho scoperto leggendo la FAQ... ma qualcuno di voi sa spiegarmi xké ci sono queste differenze tra progression e distinctive? NN si puo fare nulla per avere la funzione "alzare i vetri" su una progression?
 
Hispaniko":3uiatw3h ha detto:
A me è capitato in un parcheggio,che chiudendo la mia con telecomando,abbia fatto lampeggiare un altra vettura di altra marca e tipo,magari xchè la frequenza del telecomando risulti simile.
Potebbe esserti successo la stessa cosa se qualcuno ha utilizzato un altro telecomando,apricancello o quant'altro,che magari ha influito sugli alzacristalli.

Ma l'altra macchina era per caso un Aston Martin?
 
Top