Ho trovato 2 spinotti a "vuoto" nella plafoniera

giannizzero

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,632
0
36
Lugano (Sfizzera)
Poco fa stavo smontando la plafoniera (ho la plafoniera con il microfono)

Ho staccato il cavo nero del microfono e poi ho cercato di staccare il cavo della corrente....quello bianco senza risultato :wall) cmq mi sono accorto di altri 2 cavi che non erano collegati da nessuna parte e che erano scocciati insieme al cavo del microfono e della corrente....

Ma a cosa servono??? Uno è un piccolo connettore giallo e nero l'altro è un normale spinotto bianco....non ho potuto fare delle foto perchè ora non ho la macchina fotografica....

Ah dimenticavo io ho il connect non aftermarket....magari puo' essere d'aiuto per l'identificazione :D

Potrebbe essere la predisposizione per il tetto elettrico...ma stamattina ne ho trovati altri 2 piu' piccoli :confusbig) ora sono 4 spinotti....boh..

E' vero potrei usarli per lo specchietto fotocromatico :elio)

Ora ho un piccolo problema....NON MI FUNZIONA PIU' LA LUCE DELLA PLAFONIERA :mad2) ieri l'ho solo smontata, ho smontato lo spinotto del microfono e poi ho provato a smontare quello della corrente senza riuscirci...l'ho rimessa su come prima e.....sorpresa.....zero luce ne' quando apro le portiere ne' se lo faccio manualmente :ka)

Cosa puo' essere successo?

giannizzero":dtzh9639 ha detto:
Potrebbe essere la predisposizione per il tetto elettrico...ma stamattina ne ho trovati altri 2 piu' piccoli :confusbig) ora sono 4 spinotti....boh..

E' vero potrei usarli per lo specchietto fotocromatico :elio)

Ora ho un piccolo problema....NON MI FUNZIONA PIU' LA LUCE DELLA PLAFONIERA :mad2) ieri l'ho solo smontata, ho smontato lo spinotto del microfono e poi ho provato a smontare quello della corrente senza riuscirci...l'ho rimessa su come prima e.....sorpresa.....zero luce ne' quando apro le portiere ne' se lo faccio manualmente :ka)

Cosa puo' essere successo?

si è bruciata la lampada oppure il fusibile

Puoi fare una foto così possiamo identificarli?
Tra i 1000 spinotti che hai c'è pper caso uno di colore giallo/nero a 3 poli?

Per le foto ora non posso...ma appena ho un attimo le posto....
Ti confermo che ho uno spinotto a 3 poli giallo e nero...di cosa si tratta?

Le 2 lampadine non sono bruciate.... ho pensato anche io subito al fusibile ma non l'ho trovato (cioè sul manuale con quale dicitura è scritto?) :ka)

Non sono sicuro al 100% ma potrebbe essere la predisposizione
per l'allarme ...
oggi mi vedo con TCS147 che lo ha di serie e vedo se lo spinotto in questione è lo stesso ...
cmq sarebbe facile capire gli spinotti a cosa servono ...
tramite il DTE ci sono tutti gli spinotti ( connettori ) con i colori dei cavi ..
io almeno ho solo un problema non capisco nel DTE le sigle dei colori
dei cavi ... ad esempio trovo colori siglati NZ ...
non so se sono in inglese italiano o altro
ho aperto anche un topic ma nessnuno mi ha risposto ...
:mecry2)

Eh...

mowax":1vv9giqm ha detto:
Non sono sicuro al 100% ma potrebbe essere la predisposizione
per l'allarme ...
oggi mi vedo con TCS147 che lo ha di serie e vedo se lo spinotto in questione è lo stesso ...
cmq sarebbe facile capire gli spinotti a cosa servono ...
tramite il DTE ci sono tutti gli spinotti ( connettori ) con i colori dei cavi ..
io almeno ho solo un problema non capisco nel DTE le sigle dei colori
dei cavi ... ad esempio trovo colori siglati NZ ...
non so se sono in inglese italiano o altro
ho aperto anche un topic ma nessnuno mi ha risposto ...
:mecry2)

Incontro con Tcs147 Avvenuto :asd) :asd)
e dopo aver smontato entrambi le plafoniere....abbiamo visto che lo spinotto in questione è collegato alla plafoniera dell'allarme......,spinotto giallo \nero, con cavi Bianco\Rosso-Viola Scuro-Nero\Rosa....almeno cosi sembrano....!!!
Tcs147