ho tre domande su tre problemini

lestatnick

Nuovo Alfista
30 Dicembre 2006
41
0
6
padova
allora 1 cosa gli spruzzini dei lavavetri mandano l'acqua dove diavolo vogliono e uno e mezzo bloccato che non spruzza piu che posso far??

domanda due ho l'alza vetri elettrico del passeggero che quando abbasso o alzo fa un rumore strano un grattare tipo due pezzi di ferro che si toccano!! mio cugino che ha una carozzeria ha detto che é meglio se smontimo tutto ma volevo prima sapere se qualcuno sa gia qualcosa.

3 ed ultimo e piu importante è mai successo a nessuno che al di sopra degli 80km/h su lato guidatore si sentisse un fruscio sempre piu alto ma non capisco se deriva dallo specchietto ma in questo caso dovrebbe sentirsi anche al lato passeggero o per delle guarnizioni del parabrezza sono quasi disperato....

bhe se le domande insieme non vanno bene apro tre topic ok??

grazie in anticipo per l'aiuto :X) :X) :OK)
 
allora io riesco a risp alla prima domanda, probabilmente un lavafaro si è otturato, prova con uno spillo e vedi se riesci a sturare l'ugello, per quanto riguarda l'acqua che va dove vuole non so come ma credo che abbiano perso la loro posizione originale.
 
Alla terza rispondo io e credo che il problema l'hai individuato da solo,l'aereodinamica della 147 non è mai stata eccelsissima e si sentono fruscii vari per l'alzavetro invece può essere che strusci e fa quel rumore e come ti ha detto tuo cugino l'unica è aprire e vedere :OK)
 
lestatnick":1dp82h2c ha detto:
domanda due ho l'alza vetri elettrico del passeggero che quando abbasso o alzo fa un rumore strano un grattare tipo due pezzi di ferro che si toccano!! mio cugino che ha una carozzeria ha detto che é meglio se smontimo tutto ma volevo prima sapere se qualcuno sa gia qualcosa.

hai una vite dentro la gomma del vetro!
a me l'avevano lasciata da primo giorno che l'ho ritirata sti bastardi!!!
me so smontato tutto da solo perche nn mi hanno mai risolto un caz! :swear) :swear) :swear) :swear)
 
lestatnick":3b13qk4x ha detto:
allora 1 cosa gli spruzzini dei lavavetri mandano l'acqua dove diavolo vogliono e uno e mezzo bloccato che non spruzza piu che posso far??

gli spruzzini li puoi regolare con una vite che sta di lato allo spruzzino stesso, quello otturato lo puoi liberare con uno spillo

3 ed ultimo e piu importante è mai successo a nessuno che al di sopra degli 80km/h su lato guidatore si sentisse un fruscio sempre piu alto ma non capisco se deriva dallo specchietto ma in questo caso dovrebbe sentirsi anche al lato passeggero o per delle guarnizioni del parabrezza sono quasi disperato....

è lo stesso fruscio che abbiamo in molti e proviene dal montante vicino la testa... o provi a farti registrare la portiera (semmai ce ne fosse bisogno) oppure provi a cambiare guarnizione ;)
 
lestatnick":1thdl85t ha detto:
allora 1 cosa gli spruzzini dei lavavetri mandano l'acqua dove diavolo vogliono e uno e mezzo bloccato che non spruzza piu che posso far??

domanda due ho l'alza vetri elettrico del passeggero che quando abbasso o alzo fa un rumore strano un grattare tipo due pezzi di ferro che si toccano!! mio cugino che ha una carozzeria ha detto che é meglio se smontimo tutto ma volevo prima sapere se qualcuno sa gia qualcosa.

3 ed ultimo e piu importante è mai successo a nessuno che al di sopra degli 80km/h su lato guidatore si sentisse un fruscio sempre piu alto ma non capisco se deriva dallo specchietto ma in questo caso dovrebbe sentirsi anche al lato passeggero o per delle guarnizioni del parabrezza sono quasi disperato....
1) spruzzini, si regolano e si puliscono gli ugelli.
2) vetro che stride, è ben pulito? Con una piccola macchia di resina il mio faceva un baccano infernale perchè il raschiavetro è molto aderente
3) le cause del fruscio possono essere specchietti, tergi o guarnizioni porte
 
grazieeeeee

come al solito molto esaurienti....do a i dopo lavoro provo a far il tutto e vi so dire...un'ultima domanda per smontare la portiera devo togliere per forza l tappino ovale che c'è sulla maniglia giusto...ma come posso farlo senza distruggerlo o rovinarlo?
:X) :X)
 
in pratica a quanto ho capito nn devi smontare la portiera, ma il pannello interno.

devi prendere un cacciavite a taglio e adoperare molta attenzione e pazienza, io di solito per smontare il pannello non rovino mai nulla.

se può farti sentire maggiormente tranquillo rivesti la punta del cacciavite con scotch carta ;)

attenzione a non rovinare la maniglia, il tappo si ricompra e costa 3,50 euro, la maniglia invece non so se sia disponibile come ricambio, ma è meglio non rovinarla!
 
Per togliere i tappini delle portiere io ho trovato un sistema... siccome ho provato con quello che di più fine c'era (spessorimetri) a far leva, ma mi sono accorto che rovinavo il bordo.
Prendi uno o due chiodi con testa piatta e diametro circa 4 o 5 mm... una bella goccia di colla a caldo sulla testa del chiodo e lo fai aderire al tappino... se è la prima volta meglio che usi 2 chiodi e reiteri la cosa, anche perchè magari è c'è un po' di unto e non aderisce bene... io li ho estratti tutti così, e la colla non lascia segni e si rimuove molto facilmente... spero di essere stato utile!!
Ah, ho il copyright su questo metodo :asd) :asd) :asd)
 
bhe

miii io direi di brevettare il tutto,,,,magari quei quattro cialtroni che si fanno chiamare meccanici leggessero qualche forum di apassionati ((vabbhe dai diciamo pero che qualcuno si salva)) :X)
 
Top