Ho tolto lo scricchiolio...ora si che inzio a godermela!!!

carlo147jtdm

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2005
565
0
16
Frosinone
dopo aver individuato la causa del rumore ho finalmente risolto tutto con l'aiuto del capo-officina...una bella dose di grasso spray e tutto sparito,per ora almeno(solita grattatina).mi ha detto che se serve alla prossima mi rimette altri prodotti lubrificanti che ha lui!ho rischiato la sostituione del bracceto e della barra stabilizzatrice perchè il meccanico diceva che ne avevano già cambiati tanti in garanzia...per fortua il boss ha risolto tutto!!!

p.s. metto la foto,che fa schifo,però spero possa aiutare altri con questo problema!ho segnato i punti dove è servito più grasso per far sparire il rumore.
p.p.s.:lo stesso problema è stato già ampiamente trattato qui:
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=24387

Uè, Carlo,
ma non possiamo ingrassare tutta la macchina per eliminare cigolii e altro.
Se continuiamo così prima o poi non riusciremo più a salirci sopra perchè ..... ci scivolerà via dalle mani! :asd) :crepap) :crepap) :crepap)

Anche a me cigolava in quel punto (però lato guidatore). Io lubrificavo ma dopo un po' di giorni il problema tornava. Per risolverlo definitivamente ho tirato un po' in fuori la lamiera (si riesce facilmente togliendo temporaneamente il materiale gommoso), che guardando bene era leggermente rientrata ed era proprio la causa del gnec gnec.

Risultato: ora le lamiere sono perfettamente allineate e non serve più lubrificare.

Frales147":18dhngjg ha detto:
Uè, Carlo,
Se continuiamo così prima o poi non riusciremo più a salirci sopra perchè ..... ci scivolerà via dalle mani! :asd) :crepap) :crepap) :crepap)

basta che non ingrassi i pedali o il volante...

carlo.sabellico":1ovadhgu ha detto:
Frales147":1ovadhgu ha detto:
Uè, Carlo,

basta che non ingrassi i pedali o il volante...

Carlo,

io direi la maniglia ... ma così neanche i ladri riescono più ad afferrarla! :asd)
Comunque, scherzi a parte, se il rumore era proveniente proprio dalla zona indicata, il C.O. del conce è intervenuto direttamente sulla lamiera e ha risolto il problema prima ancora di immatricolare la mia macchina.
A quanto pare è un problema comune delle 147.
Ma se con il grasso hai risolto, meglio così!

Ciao.

credo che il grasso spray sia una cosa del tutto temporanea...è soggetto ad asciugarsi!se mi ricapita il meccanico lo sa e alla prossima magari gli suggerisco di intervenire sulla lamiera...e cmq è un problema comune a parecchie 147 nuove e vecchie...l'importante è riuscire a isolarli e a correggerli sti difettucci!nel mio caso lo scricchiolio anche con l'autoradio a 25 nonv eniva coperto!!!