Ho tolto il tergicristallo posteriore.... FOTO

FABIOSPE

Nuovo Alfista
3 Maggio 2006
350
0
16
VERONA
Allora....

era da tempo che pensavo di fare questa modifica x 4 motivi

- esteticamente è veramente brutto
- è odioso il fatto di quando si inserisce la retro che si attiva automaticamente
- personalmente non lo uso mai
- vibra e produce un rumore insopportabile all'esterno a impianto acceso (vibrazioni subwoofer)

A me la modifica piace tantissimo, inoltre visto che era una bella giornata ne ho aprofittato per fare un po di foto a tutta la macchina....

Attendo commenti!!!!!!!! :)

Allegati

• Immag048.jpg
    Immag048.jpg
    203.8 KB · Visualizzazioni: 1,047
  • Immag049.jpg
    Immag049.jpg
    209.9 KB · Visualizzazioni: 929
  • Immag050.jpg
    Immag050.jpg
    90.9 KB · Visualizzazioni: 915
  • Immag055.jpg
    Immag055.jpg
    143.7 KB · Visualizzazioni: 937
  • Immag068.jpg
    Immag068.jpg
    188.7 KB · Visualizzazioni: 910
  • Immag069.jpg
    Immag069.jpg
    127.9 KB · Visualizzazioni: 913
  • Immag070.jpg
    Immag070.jpg
    157.9 KB · Visualizzazioni: 904
  • Immag072.jpg
    Immag072.jpg
    184 KB · Visualizzazioni: 946
  • Immag073.jpg
    Immag073.jpg
    125.7 KB · Visualizzazioni: 925
  • Immag074.jpg
    Immag074.jpg
    93.1 KB · Visualizzazioni: 941
E una cosa che vrreifare anche io, bello il pulito senza tergicristallo, anche se personalmente non mi pace senza stemma, però a me il tergicristallo posteriore a volte rimane utile.
con cosa hai tappato il buco??

il foro l'ho tappato con un tappo in plastica nero che avevo a casa... l'ho siliconato.. se puo esserti d'aiuto il foro sul vetro è di 31 mm di diametro..

bah..quando piove le mie gomme alzano cosi tanta acqua che dal vetro posteriore non si vede più nulla...mi sembra anche molto spoglia senza stemma!

bella mi piace anche se come già qualcuno ha detto è una cosa troppo utile da eliminare, soprattutto per una segmento c che non ha il posteriore e quindi il lunotto si sporca spesso e volentieri.. però a questo punto urge lo spoiler gta :nod)

Rickyno":2bwbfq9e ha detto:
ci vuole tanto a toglierlo?? perchè vorrei farlo anche io..

no è abbastanza semplice,

allora devi sollevare il coperchietto del tergicristallo e sotto trovi una vite esagonale che la sviti con la chiave da 10.Tolta la vite, il tergi si rimuove ma resta tutto il zoccolo dove c'e il foro per il lavaggio del lunotto. Per toglierlo fai leva con 2 cacciaviti piani sul sager in modo da sganciarlo. Poi apri il baule e sviti le 4 viti con il cacciavite a croce e rimuovi la plastica (attento a non rompere i ganci). Successivamente trovi il motorino che è fissato con 3 viti a brugola del 6 mi sembra, le sviti e il lavoro è fatto. in 10 minuti fai tutto se hai un attimo di manualità..

Alfamatricola":3q3z5vzy ha detto:
Sacrilegio!!!
E lo stemma?
Io non l'avrei mai tolto; il logo Alfa è stupendo e fa decoro eccome.
Non è quella cagatina della volkswagen... :ka)
my.php
quoto in pieno!!! la bellezza di un'alfa sta anche nel fatto che è un'alfa!!! Lo stemma e il cuore di quest'auto!!! :worship)

bigs":xzp9j7q4 ha detto:
Alfamatricola":xzp9j7q4 ha detto:
Sacrilegio!!!
E lo stemma?
Io non l'avrei mai tolto; il logo Alfa è stupendo e fa decoro eccome.
Non è quella cagatina della volkswagen... :ka)
my.php
quoto in pieno!!! la bellezza di un'alfa sta anche nel fatto che è un'alfa!!! Lo stemma e il cuore di quest'auto!!! :worship)

non è lo stemma che fa la mia 147 un'alfa. è un'alfa anche senza stemma posteriore, davanti c'è. Io l'ho tolto perche secondo me rovinava l'estetica del baule.... come il tergicristallo. Adesso mi piace di piu.

Ciao,

esteticamente sta molto bene senza tergi, anche se purtroppo quando le strade sono sporche il vetro dietro diventa davvero lurido e non si vede + nulla... è l'unico motivo per cui non l'ho ancora tolto. Però esteticamnte è l'insieme è molto più pulito, complimenti per il lavoro. Ora però ci vedrei bene lo spoiler GTA.

Ciao!

Felix7":310jf1lz ha detto:
Mah, secondo me se vi fermano passate dei brutti momenti. Per le 2 volumi è obbligatorio il tergi posteriore pena non vedere niente dietro quando piove.

Bah figurati non penso si atticchino a queste piccolezze.