Ho tamponato una Punto :-(

ElMatador

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
1,266
0
36
Prov. Pisa
Ore 18.40.
Incrocio bastardo, di quelli dove ti devi girare con la testa praticamente all'indietro per vedere se arriva qualcuno.
Mi giro a sx per vedere chi arriva, quello davanti inchioda e lo prendo in pieno.
Facevo max 15... non è scoppiato neanche l'airbag... però...
cofano, paraurti, radiatore e fari andati... e speriamo sia solo questo...
Io e il conducente della Punto siamo praticamente a posto, solo un graffio microscopico lui.
Constatazione amichevole e tutto risolto da un p.to di vista assicurativo, del resto avevo torto.

Però...
non so spiegarlo... ma mi viene da piangere... quando ho visto la macchina in quelle condizioni x un attimo mi è mancata l'aria...

Secondo voi quanto mi potrebbero prendere x tutto il lavoro, posto che i pezzi da cambiare siano quelli che ho scritto sopra?

Datemi una parola di conforto... vedere la mia nasona così è stata una botta tremenda...
 
Mi dispiace un sacco.. tutta la mia solidarietà :celebrate)
L'importante, come si usa dire, è che nessuno si sia fatto male!!!

Per la macchina, avendo già un pò di esperienza in carrozzieri, sarai più o meno tra i 2000 e 2500€
 
:fluffle)

come ti hanno gia detto gli altri l'importante che tu stai bene :)
per la riparazione se riesci a recuperare i fari e i vari pezzi in qualche sfascio intatti risparmi sicuramente molto, tempo fa avevo visto un sito tedesco dove vendevano tutto per la carrozzeria dell'auto e anche il radiatore appena lo ritrovo te lo do :)

:fluffle)
awe
 
mi spiace molto.....ho tamponato anche io un mese fa......ad una rotonda un imbecille si è fermato pensando di dover dare la precedenza a destra! e purtroppo l'ho preso.....fondo umido è entrato il maledetto abs....
cmq......

morale:
1 faro rotto (la mattina avevo venduto i miei fari normali pensa tu!)
paraurti rotto
cofano ammaccato
telaietto storto

230 paraurti
160 faro
+ lavoro il carrozza mi aveva chiesto 650/700 euro.....poi ne ho approfittato e ordinato il kit gta.....
considerando ke tu hai di rotto anke il faro alle 700 arrotonda a 900.....per il radiatore non ti so dire
 
Se ti servono i pezzi....

Inanzitutto mi associo al tuo dolore,
poi volevo dirti che se hai bisogno dei fari ant e del para ant, tra l'altro già dello stesso tuo colore (Azzurro gabbiano!) io li ho disponibili, hanno solo 10000 km.
Se ti interessano fammi sapere che ci mettiamo d'accordo!
Ciao
 
...Non so se fa statistica... anche io ho tamponato (oramai è un annetto fa) e anche io una punto! Rotto paraurti (leggera crepa), piegato leggermente il cofano, rotto lo scudetto alfa. Ancora non l'ho riparato... mi hanno chiesto 1.200 Euri!
 
Io tempo feci un incidente...cambiai parafango destro, faro destro, paraurti, un pezzo della sospensione, e il clacson....

mi chiesero 1200€...

non so se influì il fatto che il carrozziere era amico di mio padre...ma mi sembrò di spendere relativamente poco in relazione al danno...
 
Re: Se ti servono i pezzi....

DevilGTV":1nbpiblk ha detto:
Inanzitutto mi associo al tuo dolore,
poi volevo dirti che se hai bisogno dei fari ant e del para ant, tra l'altro già dello stesso tuo colore (Azzurro gabbiano!) io li ho disponibili, hanno solo 10000 km.
Se ti interessano fammi sapere che ci mettiamo d'accordo!
Ciao
Hai anche altri pezzi ?
 
Caro Awe,
dipende da che cosa ti serve...
eventualmente fammi sapere!
Al momento di sicuro ci sono i due fari ant (da vendere in coppia) i due post (anche loro in coppia), e i due para (ant e post).
Ci sarebbero poi dei cerchi in lega da 16" Sport con gomme 205 (solo 10.000 km) e dei cerchi da 16" (tipo 145 junior, ma erano montati sul gtv).
 
ti capisco e ti comprendo...io sono riuscito a fare il massimo....esco dalla conce con la macchina appena comprata e la stessa sera con pioggia a tremila tocco uno con una clio maledetta.....fortunatamente i 4 graffi che avevo si son tolti con la cera e a lui l'ho portato dal mio carrozziere per fargliela sistemare (anche lui 4 graffi).
Son cose che purtroppo capitano....poi la sfiga quando ci si mette....figurati che 2 mesi fa con la vecchia macchina ad un dare precedenza mi inchiodano davanti (non passava nessuno) e faccio tutto il davanti della mia.... :mecry) ho preso la scusa e ho cambiato macchina....
 
Allora:
sono stato dal carrozziere.

Paraurti
Cofano
Radiatore
Convogliatore aria con elettroventola
Fari
+ altri parti minori...

Pezzi 1500 €
Verniciatura 400 €
Dime 100 €
Manodopera 700 €
Totale 2700 €

Non mi hanno preso niente di carroattrezzi (anche xké da dove ho picchiato al capannone ci sarà 2 km...)
Cmq sperano di togliermi qualcosa dal costo dei pezzi.
Consegna (sperano... ma io non ne sono sicuro...) venerdì prossimo.
Che dire... un bel regalo di Natale...

Come prezzi ci siamo?
 
mi sa proprio che siamo lì con i prezzi, forse ha sparato un pochino sulla manodopera....... ma se è uno che lavora bene allora c'è poco da fare.
 
ElMatador":31s8qwm2 ha detto:
Allora:
sono stato dal carrozziere.

Paraurti
Cofano
Radiatore
Convogliatore aria con elettroventola
Fari
+ altri parti minori...

Para 231€
-Calandra Para 57€
-Paracolpi 24€ x 2
-Griglie 28€ x 2

Cofano - 296€

Radiatore - 180€

Convogliatore aria con elettroventola - ????

Fari 184€ x 2

1236€ senza contare il convogliatore....
 
Para 231€
-Calandra Para 57€
-Paracolpi 24€ x 2
-Griglie 28€ x 2

Cofano - 296€

Radiatore - 180€

Convogliatore aria con elettroventola - ????

Fari 184€ x 2

1236€ senza contare il convogliatore....

ma sono i prezzi dei pezzi originali questi? :aeh)
 
Top