Ho tamponato una Punto :-(

ElMatador":uuiqi8qy ha detto:
Ore 18.40.
Incrocio bastardo, di quelli dove ti devi girare con la testa praticamente all'indietro per vedere se arriva qualcuno.
Mi giro a sx per vedere chi arriva, quello davanti inchioda e lo prendo in pieno.
Facevo max 15... non è scoppiato neanche l'airbag... però...
cofano, paraurti, radiatore e fari andati... e speriamo sia solo questo...
Io e il conducente della Punto siamo praticamente a posto, solo un graffio microscopico lui.
Constatazione amichevole e tutto risolto da un p.to di vista assicurativo, del resto avevo torto.

Però...
non so spiegarlo... ma mi viene da piangere... quando ho visto la macchina in quelle condizioni x un attimo mi è mancata l'aria...

Secondo voi quanto mi potrebbero prendere x tutto il lavoro, posto che i pezzi da cambiare siano quelli che ho scritto sopra?

Datemi una parola di conforto... vedere la mia nasona così è stata una botta tremenda...

Ma fai sul serio??? :?:

Ieri mattina una tr0ia cn 1 punto mi ha inchiodato davanti in tangenziale e non gli funzionavano gli stop!! Quante gliene ho tirate dietro!! :motz) Mi dico che se avevo le ruote da 15 che avevo di serie, a qst ora mi ritrovavo nella tua situazione! :KO)

Cmq mi dispiace...dev'essere terribilmente brutto... :(
 
Hey El Matador,
non so se hai letto il mio post, ma io il para ant te lo do completo e già verniciato... penso risparmieresti un bel pò di eurini...
nel caso ti interessi aspetto un pm!
Ciao
;)
 
ElMatador":wazvcv2m ha detto:
Allora:
sono stato dal carrozziere.

Paraurti
Cofano
Radiatore
Convogliatore aria con elettroventola
Fari
+ altri parti minori...

Pezzi 1500 €
Verniciatura 400 €
Dime 100 €
Manodopera 700 €
Totale 2700 €

Non mi hanno preso niente di carroattrezzi (anche xké da dove ho picchiato al capannone ci sarà 2 km...)
Cmq sperano di togliermi qualcosa dal costo dei pezzi.
Consegna (sperano... ma io non ne sono sicuro...) venerdì prossimo.
Che dire... un bel regalo di Natale...

Come prezzi ci siamo?

ad occhio mi pare un po caro x i pezzi anche la manonopera nn scherza...
 
Il convogliatore non so cosa sia... ma sono 250 € (i.i.)
I prezzi che mi ha fatto x i singoli pezzi sono questi:
Paraurti 195
Calandra 45
Radiatore 185
Cofano 265
Griglie 25x2
Traversa supporto radiatore 75
Fari 180x2
Ricarica condizionatore e paraflu x il radiatore 65
+ qualche altra cazzatina.

Si servono da questo carrozziere molte persone che conosco.
Mi hanno detto tutti che lavora molto bene.
Un mio amico aveva distrutto quasi del tutto una c3, e gliel'ha rimessa a nuovo alla perfezione.
Speriamo soprattutto che facciano veloce...


X DevilGTV: ti ringrazio... ma ormai non ho tempo e voglia di mettermi a cercare pezzi. so che risparmierei, ma voglio solo togliermi da questo incubo (si fa x dire... sono altre le cose importanti nella vita...) alla svelta.




Ringrazio tutti per il supporto che mi avete dato in questo momento difficile nel rapporto con la mia bimba nasona.
Ma tanto tornerà + bella di prima :love) :love)

Grazie davvero. :fluffle) :fluffle) :fluffle)
 
Ieri dovevo ritirarla... invece l'hanno solo smontata! :mad2) :wall)
Se ne riparla martedì o mercoledì. :mecry)
Capisco le feste, ma 15 giorni per un lavoro del genere mi sembra troppo :motz)

Cmq terrò conto della cosa al momento del pagamento...
 
Un saluto a tutti, questo è il mio primo intervento!
Sono un untusiasta possessore di una magnifica Nasona e purtroppo anch'io oggi ho tamponato :mecry2) .
Sono proprio amareggiato, ho comprato l'auto a luglio e non posso lasciarla in questo stato!!
Il fatto è che a un primo sguardo il danno si nota appena. il paraurti si è graffiato e leggermente abbozzato vicino alla calandra; ma il problema è il parafango sinistro che non è danneggiato, ma non è più a filo del cofano. Si è rialzato di qualche millimetro; il mio carrozziere dice che si è piegato il longherone e che, forse, si è piegato (poco) anche l'altro (longherone) poichè anche da quel lato c'è un piccolo dislivello.
Mi ha detto che per un lavoro simile, se non ci sono parti da sotituire, ci vogliono minimo 5-600€, ma se prima non la smonta non può dirmi una cifra esatta. Non penso che me la caverò con meno di 7-800€ :mecry) .
Voi che potete dirmi? Sono giuste le cifre?
Scusate se dico una fesseria dato che ne capisco poco, ma il paraurti potrà essere "rimodellato" o dovrà essere sostituito? Le bozze sono piccole, ma solo sapere che ci sono m'intristico; il punto è che cambiarlo non varrebbe proprio la spesa.
Se poi ripenso alla banalità dell'incidente (che mi è pure costato 3 punti e la multa poichè l'altro non ha sentito ragioni e ha chiamato i caramba), mi viene proprio da piangere :mecry)

Ciao e grazie
 
A parte che:

-carramba o no;
-torto o no;

l'assicurazione ti deve rimborsare cmq il danno, direi che non vedo dove sia il problama. So che non ti daranno i soldi domani però in 6-7 mesi dovresti averli dato che è un incidente parecchio banale.

Cmq il mascherone che ho io, tra montaggio e tutto il resto allo spoiler, sono andato sui 9oo€ (e il mio mascherone costa parecchio...se te ne prendi uno normale con 5-6oo€ sei a posto) quindi, a meno che tu non abbia danni strutturali, non capisco da dove arrivino quei 5-6.ooo€ o anche 7.ooo€ di cui parlavi...sicuro che non si sia danneggiato anche qlcs altro? :eek13)
 
Aleksej75":2uu3mocd ha detto:
Un saluto a tutti, questo è il mio primo intervento!
Sono un untusiasta possessore di una magnifica Nasona e purtroppo anch'io oggi ho tamponato :mecry2) .

Ciao,mi spiace sempre leggere disavventure che parlano di incidenti e spero presto che tutto tornerà a posto...volevo farti notare una cosa che riguarda il tuo nick.Prima di iscriverti viene richiesto di dare un occhiata fra i nick già esistenti se ci fosse qualche noime simile a quello che hai scelto.Beh mi spiace ma Aleksej già esiste,e anche se hai aggiunto il 75 é pur sempre troppo simile ad Aleksej.Contatta gli administrator e cambia il nick altrimenti il forum diventa una giungla!!!
 
ElMatador":bbieq34y ha detto:
Ore 18.40.
Incrocio bastardo, di quelli dove ti devi girare con la testa praticamente all'indietro per vedere se arriva qualcuno.
Mi giro a sx per vedere chi arriva, quello davanti inchioda e lo prendo in pieno.
Facevo max 15... non è scoppiato neanche l'airbag... però...
cofano, paraurti, radiatore e fari andati... e speriamo sia solo questo...
Io e il conducente della Punto siamo praticamente a posto, solo un graffio microscopico lui.
Constatazione amichevole e tutto risolto da un p.to di vista assicurativo, del resto avevo torto.

Però...
non so spiegarlo... ma mi viene da piangere... quando ho visto la macchina in quelle condizioni x un attimo mi è mancata l'aria...

Secondo voi quanto mi potrebbero prendere x tutto il lavoro, posto che i pezzi da cambiare siano quelli che ho scritto sopra?

Datemi una parola di conforto... vedere la mia nasona così è stata una botta tremenda...

ti son vicino :fluffle)
è successa una cosa simile anche a me con la mia vecchia car...stavo x cadere sull'asfalto dalla botta emotiva...ma son cose che succedono...
 
birikkino":o5nghwnr ha detto:
A parte che:

-carramba o no;
-torto o no;

l'assicurazione ti deve rimborsare cmq il danno, direi che non vedo dove sia il problama. So che non ti daranno i soldi domani però in 6-7 mesi dovresti averli dato che è un incidente parecchio banale.

Cmq il mascherone che ho io, tra montaggio e tutto il resto allo spoiler, sono andato sui 9oo€ (e il mio mascherone costa parecchio...se te ne prendi uno normale con 5-6oo€ sei a posto) quindi, a meno che tu non abbia danni strutturali, non capisco da dove arrivino quei 5-6.ooo€ o anche 7.ooo€ di cui parlavi...sicuro che non si sia danneggiato anche qlcs altro? :eek13)

Grazie per la risposta!
Purtroppo l'incidente è stata colpa mia, quindi il danno non mi verrà risarcito dall'assicurazione.
Riguardo il conto del carrozziere, credo che quel prezzo dipenda molto dalla manodopera per lo smontaggio/rimontaggio e dalla riparazione dei longheroni (se poi sono quelli ad essere rovinati; perdonate l'ignoranza) in quanto le lamiere sono a posto, non ci sono neanche graffi. A parte il paraurti.

Ciao
 
Finalmente! :26)
Dopo 16 giorni di attesa, la sera del 31 ho ripreso la mia bimba.
Il lavoro sinceramente è perfetto, e la :147) non ha risentito affatto della botta da un punto di vista meccanico. :OK)
Oltretutto i fari fanno nettamente molta + luce rispetto a prima. Secondo voi dipende dal fatto che sono nuovi? Nel senso... l'intensità della luce dei fari dipende anche dall'età del faro oltre che dal tipo di lampadine usate?

Per le dolenti note (il pagamento... :wall) ) facciamo fra una quindicina di giorni, dato che forse riesce e limare un po' la spesa prevista, nonostante abbia dovuto sostituire anche i 2 pretensionatori delle cinture, che erano saltati :mecry) .
Altra domanda: ma i pretensionatori non entrano in funzione insieme agli airbag? Non è tutto regolato dagli stessi sensori?
Nel mio caso (aggiungo "x fortuna", data la bassa velocità dell'impatto) sono partiti i pretensionatori ma non gli airbag. :confusbig)
 
ElMatador":1le82bjq ha detto:
Altra domanda: ma i pretensionatori non entrano in funzione insieme agli airbag? Non è tutto regolato dagli stessi sensori?
Nel mio caso (aggiungo "x fortuna", data la bassa velocità dell'impatto) sono partiti i pretensionatori ma non gli airbag. :confusbig)
a seconda dell' urto (direzione, intensità) si attivano i pretensionatori, gli airbag o nulla (e non è detto su entrambi i lati)
 
ciao ragazzi,
che dire, io sono il piu sfortunato...
il 16 dicembre un pescivendolo su un seat terra( veniva da destra) ma ha praticamente distrutto la nasona.
da notare che ha fatto la curva nella mia corsia, io all'incrocio non ci sono nemmeno arrivato....
danni?!?
a quello che vi posso dire io (ancora la devo portare a riparare, aspetto che il mio legale faccia tutto per il caso anomalo in quanto, siccome sto tizio pescivendolo ha ben pensato conil suo seat terra di andare via, ho chiamato i carabinieri per i rilievi...la mia nasona stazionava ancora nella mia corsia, prima dell'incrocio, distrutta)
torniamo ai danni visibili:
cofano
paraurti
radiatore,
porta destra e pure la sinistra che non si apre ( come se mi avesse torto la macchina da destra a sinistra)
fari
griglie
apro il cofano e noto che il radiatore si è fermato ad un soffio dal motore
che dite, è partito pure il compressore dell'aria condizionata?
sono avvilito, avevo la macchina da ottobre...
pensate, airbag chiusi, nessun ferito auto distrutta....
Datemi un conforto e ditemi che si puo riparare, se volete vi posto immagini...
 
Mi ci aggiungo anch'io... :mecry2)

Tamponatina per distrazione e PUF 2000 euro di danni:
caofano, paraurti, traversa, fari e non bastando pure il condizionatore.....
Un gentilissimo iscritto mi ha fornito questi numeri, spero possano essere utili :hone)
Codici listino alfa romeo 147 (la mia è grigio sterling):

46547294 - PARAFANGO ANTERIORE dx - 121,26 euro
46547315 - PARAFANGO ANTERIORE sx - 121,26 euro
46548131 - TRAVERSA anteriore - 89,76 euro
51714467 - COFANO - 304,73 euro (mi dice che son stati spostati gli ugelli lavaparabrezza verso il centro cofano da novembre del 2002,cmq non c'è altro)
735290491 - PARAURTI ANTERIORE - 237,55 euro
46556565 - PROIETTORE ant. dx - 190,54 euro
46556564 - PROIETTORE ant. sx - 190,54 euro

Qualcuno ha provato a sostituire il radiatore? E' lavoro lungo e difficoltoso?
Cosa bisogna fare per risparmiare qualche centinaio d'euro :eek13)
:motz)

un saluto :ciao)
 
eddard147":3gfccip2 ha detto:
Se poi ripenso alla banalità dell'incidente (che mi è pure costato 3 punti e la multa poichè l'altro non ha sentito ragioni e ha chiamato i caramba), mi viene proprio da piangere :mecry)

Ciao e grazie

E ti è andata bene! Avevo il giubbotto salvavita?
Avevate le auto ancora in strada?

Io quando mi ha tamponato il TIR e mi ha disintegrato l'audi visto il genere dell'autista del TIR (Ero a Settimo Torinese per entrare in A5 verso Aosta, domenica mattina ore 8.15) ho chiamto i neri, non l'avessi mai più fatto... 4 chiamate perchè non arrivavanno mai, dopo 47minuti di orologio!!!! SOno arrivati scazzatissimi, prima cosa che mi han detto: La macchina si accende e si muove da sola? E io si ma va storta, e loro allora la sposti e tanto sono 5 punti di patente perchè non avete spostato i mezzi......ero allibito, l'auto era girata di 90 gradi e messa fra le 2 corsie nella zona zebrata non dava assolutamente fastidio a nessuno, avevo anche messo il trinagolo 100mt prima, mentre gli chiedevo lumi sui 5 punti l'altro ha esordito con: E il giubbetto non ve lo mettete? non va messo in auto per bellezza va indossato! Io a spiegargli che la ragazza avava male alla schiena l'autista del TIR diceva che lui doveva andare perchè gli finiva il tempo per poter circolare ma non voleva far eil CID e in sto caos io penso al giubbotto? in pieno giorno su un rettilineo?
Nienta da fare se volevamo che verbalizzassero 15 punti se non ricordo male , cmq giu di li.....al che ovviamente gli avevo detto nono fa nulla.... hanno perso solo i nomi e la targa e sono andati via, non ho potuto resistere e mentre salivano in auto gli ho urlato, bravi tornate pure al bar dove eravate :| han fatto finta di nulla e sono partiti come se niente fosse :\
Poi parlando con l'avvocato mi ha detto che è vero l'auto va sempre spostata se no p intralcio alla circolazione, ma se c'è un ferito la cosa cambia, per il giubbottino nulla da fare invece.....
E tu chiama i neri per far rilevare un incidente DOPO che hai spostao i mezzi coinvolti....ma roba da pazzi.
 
Non capisco...
:sgrat)
Io ho tamponato una twingo a dicembre mentre uscivo da una rotatoia e la botta é stata abbastanza sostanziosa ma la mia :inocchio) non aveva nulla e la twingo neanche.
Come hai fatto a fare cosi' tanto danno?
Cmq dispiace sempre.... solidarietà a tutti gli incidentati!!!
:fluffle)
 
gianfrimultijet":12fcpnkz ha detto:
Non capisco...
:sgrat)
Io ho tamponato una twingo a dicembre mentre uscivo da una rotatoia e la botta é stata abbastanza sostanziosa ma la mia :inocchio) non aveva nulla e la twingo neanche.
Come hai fatto a fare cosi' tanto danno?
Cmq dispiace sempre.... solidarietà a tutti gli incidentati!!!
:fluffle)

Non capisco neanche io... Anche x me il danno non è stato proporzionale alla botta, che è stata tutto sommato leggera.
Infatti mi sono saltati i 2 pretensionatori, ma (meno male) nessun airbag.
Boh :ka)
 
Top