Ho tamponato una 106...

gino_pollazzone

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2007
424
0
16
34
San vito al tagliamento (Pn)
A 200 metri da casa, corsia di immissione sulla statale, lei parte (una donna incinta anke) poi tutto un tratto si ferma per far passare qualcosa di immaginario. Io che l'ho vista partire non la bado più e tengo d'occhio una signora in bicicletta con il passeggino che doveva passare. E li la botta.
Lei con una pegeout 106 neanche un graffio, credetemi, neanche un graffio!! Io invece fanale rotto, cofano imberlato sotto, e una bella botta sul paraurti. Stima danni?

Lei mi ha anche detto che è colpa sua, ma caXXo.... :cry:









EDIT by Dallas140cv
eliminato linguaggio scurrile
 
mai distrarsi in strada soprattutto quando c'e' una donna davanti al volante...vabbe' dai consolati sono cose che capitano ai vivi!ma secondo me si po' recuperare sia il paraurti che il cofano , da sostituire ovviamente il fanale...affidati a uno buono che cn 350/400 euro risolvi tutto! :nod)
 
ruspy":owdw7bfw ha detto:
stesso danno fatto io un mese fa...


dai con 1200 eurini te la cavi....



vuoi il numero della carrozzeria? :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

mi faresti un piacere :asd)

****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ma 1200 che ti han cambiato?? Il faro và, li ho appena provati, il cofano è leggermente piegato e c'è una rientranza nel paraurti...

Spero di cavarmela con qualcosa di meno.

Comunque me l'ha confermato mio padre che in strada ci stà tutto il giorno (evitiamo doppi sensi :asd) ) con una donna bisogna avere 10 occhi in più. Veramente. E lei neanche un graffio ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!!! :mecry2)
 
gino_pollazzone":1e0csfg1 ha detto:
ruspy":1e0csfg1 ha detto:
stesso danno fatto io un mese fa...


dai con 1200 eurini te la cavi....



vuoi il numero della carrozzeria? :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

mi faresti un piacere :asd)

****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ma 1200 che ti han cambiato?? Il faro và, li ho appena provati, il cofano è leggermente piegato e c'è una rientranza nel paraurti...

Spero di cavarmela con qualcosa di meno.

Comunque me l'ha confermato mio padre che in strada ci stà tutto il giorno (evitiamo doppi sensi :asd) ) con una donna bisogna avere 10 occhi in più. Veramente. E lei neanche un graffio ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!!! :mecry2)

infatti dai 1200 euro sono davvero un enormita'...questo danno al cofano e' recuperabile al 100 % ed anche il paraurti se il carrozza e' capace e nn ladro!
 
gino_pollazzone":2xlu00v7 ha detto:
ruspy":2xlu00v7 ha detto:
stesso danno fatto io un mese fa...


dai con 1200 eurini te la cavi....



vuoi il numero della carrozzeria? :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

mi faresti un piacere :asd)

****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ma 1200 che ti han cambiato?? Il faro và, li ho appena provati, il cofano è leggermente piegato e c'è una rientranza nel paraurti...

Spero di cavarmela con qualcosa di meno.

Comunque me l'ha confermato mio padre che in strada ci stà tutto il giorno (evitiamo doppi sensi :asd) ) con una donna bisogna avere 10 occhi in più. Veramente. E lei neanche un graffio ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!!! :mecry2)

cambiato:
paraurti completo (era completamente "aperto")
faro intero... (il vetro non lo sostituisci ma cambi tutto)
fianco
freccia (la mia e sotto)
messa in tiro perche sotto sicuramnte il montante è piegato... (e te ne accorgi solo quando smonti il paraurti)

aggiungi le ore di lavoro....

fai tu!!
 
nn credo la traversa sia piegata...ma a me intanto viene un'altro dubbio nella firma leggo nero carbonio... sicuro che nn sia grigio stromboli??.. :thk) :thk)
 
non capisco.. lei si dichiara colpevole, a sto punto che paghi i danni..

Però normalmente chi è dietro deve curarsi della distanza di sicurezza o accertarsi in coda di cosa fanno quelli davanti..

Per i costi dei pezzi, consulta la FAQ ricambi.
 
Chi tampona di solito ha sempre torto. Provando a interpretare quel che ha detto la signora probabilmente ha ammesso di aver frenato di botto, ma questo non significa, credo, che sia colpa sua a livello assicurativo.

Nella sfortuna però un piccolo lato positivo c'è: se lei non si è fatta neanche un graffio almeno non devi mettere in ballo la tua assicurazione con conseguente innalzamento della classe di merito.

Mi spiace per quel che ti è capitato :fluffle)
 
PatTedD":314g3985 ha detto:
nn credo la traversa sia piegata...ma a me intanto viene un'altro dubbio nella firma leggo nero carbonio... sicuro che nn sia grigio stromboli??.. :thk) :thk)

No no nera carbonio. Sarebbe il nero metallizzato...

yugs":314g3985 ha detto:
non capisco.. lei si dichiara colpevole, a sto punto che paghi i danni..

Lei non si è dichiarata colpevole, ha solo detto che un pò è anche colpa sua.

Che poi la cosa che mi ha fatto rimanere più di merda è che appena preso la botta, lei è scesa ed è iniziata a piangere, è al sesto mese ed era tutta preoccupata. Io non sapevo che dirle XD

Suo marito ha una 147 1.9 identica alla mia eccetto per la motorizzazione :asd)

Comunque appena passo in carrozzerria x un preventivo vi faccio sapere. Intanto se devo muovermi tolgo i vetri rotti da dentro il fanale? Il faro storto è quello delle posizioni, che oltretutto funziona. Posso andare in giro comunque?
 
gino_pollazzone":llq5nc2m ha detto:
Intanto se devo muovermi tolgo i vetri rotti da dentro il fanale? Il faro storto è quello delle posizioni, che oltretutto funziona. Posso andare in giro comunque?
almeno tu chiedi se puoi andare in giro con un auto "incidentata"se così si puo dire..ma hai visto altre auto come camminano?qui ti metteresti le mani nei capelli..
cmq mi spiace x l'accaduto,come ha detto qualcuno + su mai distrarsi al volante,devi avere 100 occhi aperti..non tiro in ballo che c'era una donna xk alcune di loro(non tutte) hanno i cosidetti nel guidare.. :)
 
Solidarietà amico, mi successe la stessa cosa con la mia vecchia 206.

Io dietro ad una A6, entrambi fermi in una corsia di immissione, la A6 parte io guardo a sx per vedere se arrivava qualcuno, parto e... bam!
A6 ferma in mezzo alla corsia per far passare qualcosa di immaginario... scendo incaxxato nero, è una donna che vuole fare la costatazione amichevole. Ci scambiamo i numeri di tel e con suo marito arriviamo a meterci daccordo. La A6 aveva 4 graffi sul paraurti e gli ho dato 200€ senza assicurazione. La mia cofano e fanali spaccati, parauti sfondato ecc. totale, 2000 euri circa (non ricordo benissimo)!


Mannaggia...!
 
Re: Ho inculato una 106...

gino_pollazzone":15n8y1gf ha detto:
A 200 metri da casa, corsia di immissione sulla statale, lei parte (una donna incinta anke) poi tutto un tratto si ferma per far passare qualcosa di immaginario. Io che l'ho vista partire non la bado più e tengo d'occhio una signora in bicicletta con il passeggino che doveva passare. E li la botta.
Lei con una pegeout 106 neanche un graffio, credetemi, neanche un graffio!! Io invece fanale rotto, cofano imberlato sotto, e una bella botta sul paraurti. Stima danni?

Lei mi ha anche detto che è colpa sua, ma ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.... :cry:








Io a Marzo ho fatto ESATTAMENTE lo stesso danno che hai fatto tu, tamponando un SUV.
Ma davvero lo stesso tipo di danni, solo dall'altro lato, quello guidatore.
Mi è costato in tutto 800 euro.
Il faro, (Valeo originale ma non marchiato Alfa), è costato 130
Il resto è andato via di carrozzeria, il cofano non lo ha cambiato ma raddrizzato sulla punta che si era piegata, mi ha riverniciato completamente sia il cofano che il paraurti (che era graffiato ma meno del tuo perchè c'era la targa).
e in piu mi ha riverniciato e sistemato anche i passaruota che erano "bollati".
 
allora

a me è capitato che me l'hanno urtata nel parcheggio, danno simile al tuo senza però coinvolgere il fanale. spero che tu non abbia i fari allo xeno, perche intero faro va cambiato. io x un picolo bozzo sul cofano e verniciatura del cofano e dei paraurti, (premetto che sui paraurti cera solo una strisciata ed e andato stratto di metalizzato senza vedere bianco sotto però), ho dovuto sborsare 500 euro di lavoro. faro xeno viene su 1000 euro se non di più. cmq massima solidarietà. purtroppo spesso succedde che la gente frena senza il motivo....
 
io mi farei pagare in natura...dicono che farlo con la donna incinta è emozionate


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
C.Burton":24r3s53d ha detto:
Chi tampona di solito ha sempre torto. Provando a interpretare quel che ha detto la signora probabilmente ha ammesso di aver frenato di botto, ma questo non significa, credo, che sia colpa sua a livello assicurativo.

Nella sfortuna però un piccolo lato positivo c'è: se lei non si è fatta neanche un graffio almeno non devi mettere in ballo la tua assicurazione con conseguente innalzamento della classe di merito.

ma figuratevi, queste sono le classiche cose che le rimbambite dicono in caso di incidente quando si fanno rpendere dall'emozione. Sta pur sicuro che a quest'ora con il marito starà già sentendo l'avvocato per spillare migliaia di euro alla tua assicurazione per presunti danni al feto e robe del genere :shrug03)
 
Va che non è detto per forza che ogni volta bisogna imbattersi con qualche truffatore o ladro.
Poi non ho capito se è stata fatta la constatazione amichevole o se la questione è finita li con i soli danni alla 147 da sistemare. Se è così cosa vuoi che si metta a spillare soldi all' assicurazione, non c'è nessun segno evidente sulla peugeot a testimonianza del tamponamento...
 
Top