ho subito una quasi-aggressione ingiustificata - lungo

alexdelfo

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2004
916
0
16
Savona
ragazzi ieri mi è successa una cosa abbastanza sgradevole, non so se a qualcuno è successo qualcosa di simile.

stavo percorrendo nel primo pomeriggio la SS1 Aurelia da Celle Ligure verso Albisola-Savona con la mia ragazza. In un rettilineo tra Celle ed Albisola (strada extraurbana) avevo davanti un Mercedes SW che procedeva abbastanza lentamente 40-50 km/h. Io gli ero dietro, assolutamente non attaccato al post e nemmeno ci facevo caso al fatto che andava pianino, parlavo con la mia ragazza tranquillamente. Ad un certo punto il tipo della Mercedes inchioda di brutto, io affondo sul freno e mi fermo senza problemi con il cuore in gola per lo spavento (meno male nessuno dietro di me). Resto li senza capire, poi dopo qualche secondo il tipo si sbraccia fuori dal finestrino facendo segno di passare. Con calma sorpasso partendo da fermo e quando mi accosto lui si sbraccia fuori dal finestrino insultandomi e facendo tutti i gesti possibili .... io gli faccio il gesto tipo "che cavolo vuoi" e passo avanti . A questo punto lui sgomma e mi si mette attaccato al posteriore sfanalando come un pazzo, suonando il clacson e continuando a fare gestacci dal finestrino ... Arrivati ad Albisola all'ingresso del paese c'è un semaforo rosso. Tutti fermi, lui scende dalla macchina. Un signore sui 55 con gli occhi fuori dalla testa mi si avvicina e incomincia a gridare " scendi che ti faccio un culo così, dai ti rompo la faccia, te la rovescio 'sta macchina, scendi che facciamo i conti... " io impassibile non lo guardo nemmeno, lo ignoro, vedo il semaforo rosso, la coda si muove, parto come se niente fosse ... lui corre in macchina, dopo qualche secondo è di nuovo attaccato suonando e sfanalando con un'ossesso continuando a fare gestacci.
A metà dei albisola, stessa scenda identica, in coda fermi, lui scende, insulti etc etc... io lo ignoro. Ripartiamo e all'uscita del paese c'è un incrocio. Lascio passare un'auto che si immette e lui mi supera tagliandomi la strada e bloccandomi tipo polizia. Scende e ricomincia " non la passi liscia, ti rovino, scendi se hai il coraggio, a costo di veniriti dentro te la ribalto 'sta macchina, con me non ti devi permettere di fare gestacci, scendi che ti aggiusto io .... " coda kilometrica tutti che suonano, traffico bloccato e 'sto qui che continua a gridare .... a questo punto gli dico con calma ... " senta, si calmi che non è successo niente, sta bloccando tutto, si tolga ...lui niente continua ... ed io, guardi che se continua con le minacce vado dritto dai carabinieri e poi vediamo chi fai i conti ...." lui continua a blaterare e dice che mi tira fuori a forza dalla macchina, gli dico di provarci (avevo il blocco delle portieree finestrino a metà) e poi gli dico che se si azzarda a mettere solo un dito sulla mia macchina, allora si che poi facciamo i conti con la polizia ... lui non si sposta, gli ripeto che si faccia da parte, intanto c'è una bolgia di clacson di tutte le macchine in coda, le moto ed i motorini che passano insultandolo ... un disastro. Con calma faccio un metro di retro e riesco e partire piano piano, lui fa per ostacolarmi, freno, poi riparto più energicamente e lui si fa da parte e passo. Riprende il solito trenino con lui dietro fanali, clacson gestacci, arrivati a savona, coda e stessa scenetta scende etc etc ad un incrocio questa volta un po' di passanti cominicano a guardare .... a questo punto gli dico, bene, adesso andiamo dai carabinieri così vediamo un po' se continua d avere voglio di fare i conti ... qui lui si fa ancora più minaccioso e mi grida mentre parto che mi fermerà a costo di sfasciarmi la macchina. Qui devo dire che ho avuto paura che mi facesse dei danni .... ma che gente c'è in giro ? non era successo assolutamente niente .... è incredibile.... proseguo entrando in savona e due macchine si interpongono tra la mia e la mercedes del pazzo. Un lungo viale con diversi semafori e lui rimane indietro bloccato da un rosso (che per altro ha cercato di passare lo stesso ma si è dovuto fermare per evitare un incidente). A questo punto vado comunque verso i carabinieri, mi fermo davanti alla caserma e aspetto.... se si fa vivo, allora entro, se no, me ne vado a casa tranquillo .... lui non arriva, meglio così e me ne vado a casa un po' disgustato ma felice che non sia successo niente alla mia piccola.
E' stata un'esperienza surreale, una ventina buona di km con 'sto ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! attaccato al culo che ad ogni coda scendeva a minacciarmi .... da non credere .... ed io non ho fatto niente, niente di niente, non gli stavo attaccato, non ho sfanalato, non ho suonato, niente .... ma che gente c'iè in giro ?

A qualcuno è successo qualcosa di simile ?

Scusate se sono stato lungo.

Saluti a tutti

purtroppo... girando per Milano tutti i giorni... nn mi stupisco...
qualcosa di simile è successa pure a DriftSk e a Resnick...

ci deve essere proprio qualcosa che non va in certa gente.. che senso ha...

e poi anche ci fosse un gestaccio... è da persona normale inseguire sbraitando per 20km come si fa a giustificare una rabbia simile???!!!

probabilmente un tipo così morirà d'infarto fra qualche mese....

l'ultimo che ho visto io di persona... una focus con freccia a sinistra che cerca di reimmettersi nel traffico, dopo aver sbagliato palesemente corsia.. dietro un Ducato che gli suona.. quello della focus che senza niente scende, arriva a a lato finestrino e vedo che tira un cazzotto diretto secco in faccia all'autista del ducato....... e anche questo è parecchio ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!... perchè almeno guarda prima che il ducato non è un furgone semplice ma un ducato di muratori bergamaschi.... ho visto solo che son scesi tutti... poi sono andato...
qualche giorno prima, scena simile più o meno nella stessa zona.... (per i milanesi subito sotto il ponte dell'uscita di forlanini prima di girare a sx per Piranesi) due station grigie.. quella dietro suona come al solito a milano quando scatta il verde.. da quella davanti scende un distinto signore in completo grigio capelli brizzolati... apre la porta di dietro e tira fuori una mazza da baseball e va da quello dietro che aveva fatto beep...
:nono02) :nono02) :nono02) :nono02) :nono02)

non si può più girare ormai, a guidare le macchine siam diventati troppo aggressivi e competitivi e in certe persone pare che un nonnulla faccia veramente scattare la pazzia più sconsiderata...

:fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle)

ma questa gente ha dei seri problemi .... sono a tutti gli effetti degli squilibrati .... poverini che vita di merda che devono fare .... chissa da dove viene fuori tutta questa rabbia .... il momento di nervosismo può venire a tutti ma poi si fa un bel respiro profondo, si fa un reboot del cervello e vai avanti tranquillo . Ci sono tante cose più importanti da fare e da godersi nella vita piuttosto che litigare tanto ....

è davvero un brutto segno, socialmente non promette bene. effettivamente qui in riviera è tutto sommato tranquillo, non mi so immaginare a Torino, Milano Roma ....

Xanto.net":9rye3wm6 ha detto:
purtroppo... girando per Milano tutti i giorni... nn mi stupisco...
qualcosa di simile è successa pure a DriftSk e a Resnick...

"io ti sparo ti ammazzo non puoi fare così hai capito, perchè io sono di Milano"

e chi se lo scorda... :asd)

non è un furgone semplice ma un ducato di muratori bergamaschi.... ho visto solo che son scesi tutti... poi sono andato...

:crepap) :crepap)

l'ho sempre detto io... gli scemi prima o poi trovano la loro nemesi...

scende un distinto signore in completo grigio capelli brizzolati... apre la porta di dietro e tira fuori una mazza da baseball e va da quello dietro...

questa è da campionato del mondo :OK)

Tu hai fatto solo che bene, con aggiunto che potevi chiamare il 112 e segnalre il fatto dichiarandoti seriamente rpeoccupato per l'incolumità tua della tua ragazza e del pericolo che tale persona rasenta per il traffico, in 7minuti massimo su quella strada arriva a palla una volante e poi vedi che ridere, ingiuria minacce danni morali.....oltretutto tu un testimone lui nessuno ahi hai....più tutto cosa avrebbe potuto contestargli la PS in quando riguarda il CdS, dico questo per il SUO bene, perchè la prossima volta evitava di fare il rambo della srada, anche perchè ti posso assicurare che prima o poi trova il "SUO" come si dice che con tutta calma scenda dall'auto lo guardo trq e rilassato lo lascia parlare e gli rifila un kick sul femore un gionocchiata sulla faccia e se gli va bene finisce li, se il SUO che ha trovato è il bastardo tipo alcuni mie compagni di merende, in quel caso a casa con le sue gambe non ci torna te lo assicuro :)
Approposito se la stessa scena te la facesse una punto vecchio verde scuro coi paraurti neri quando sei su di la.....scappa, ma scappa di corsa, tanto lui non è capace di guidare, è un certo....karate kill (Sisi kill non kid) lui è il classico TUO che rischi di incrociare nella vita un giorno o l'altro, ed in quel caso a casa tua con le tue gambe non ci torni...

Cmq secondo me è il caldo, tu sai dove lavoravo fino a 2 mesetti fà....dalla vetrina li, in estate ho visto gente prendersi a pugn, calci sulla portiera e uno che me lo ricordo bene togliersi il casco e darlo con tutta la violenza che poteva sulla testa a uno che stava scendendo dall'auto....boh ripeto per me è il caldo.....

forse certa gente tromba poco o niente ? :culo) :culo) :culo)

scherzi a parte, bisognerebbe toglierla a questi tipi la patente .... altro che....

che dire, tutti gli episodi qui citati sono davvero da campionato del mondo....
Io penso che:
1) il caldo fa davvero male
2) questi rischiano davvero l' infarto a prendersi ste incazzature :asd)

Comunque meno male che non è successo nulla alla fine.... :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle)

Mi dispiace molto per lo spavento che hai preso: va bene la prima sbraitata (insomma, il caldo non fa bene ai nostri motori, figuriamoci a certi cervelli in avanzato stato di decomposizione), ma poi l'inseguirti per 20Km denota una certa dose di squilibrio mentale che sinceramente a me fa paura.
Comunque complimenti per la calma: una volta mi successe qualcosa di simile (solo primo step) ma quando sono sceso con l'estintore in mano il tipo s'è molto calmato...ora però cavolo l'estintore ce l'ho nel baule...

è successo pure a me una cosa simile anche dalle mie parti.... :KO) :KO)

stavo tornando a casa dal lavoro con l'astra di mio padre... entro in superstrada con davanti a me un tizio con una passat vecchia che torna anche lui dal lavoro....

lui va piano, vado per superarlo (superstrada a 2 corsie per senso di marcia) e questo qui tenta di speronarmi... al che gli suono... mi metto in corsia normale e lui mi supera tentando di rifarmi la fiancata sinistra e si mette davanti andando piano lo risupero (sempre con il rischio delal fiancata destra però) e accelero per fare in modo di avere dello spazio tra me e lui...

dopo un po' mi fermo in piazzola per mandare un sms, e lui vede che mi sono fermato e stava iniziando a fare retro in superstrada... ma ha rinunciato...

esco dalla superstrada con lui davanti (esce alla mia stessa uscita) e dopo un po' mi si piazza davanti io vado per superarlo e mi fa (che vuoi? scendi...!) io gli ho detto che se lo scordi e me ne sono andato...

poi sono andato dai carabinieri per segnalare il fatto... (o meglio, monica già che era in piazza ed ha visto un carabiniere gliel'ha detto) segnalando la targa....

adesso, per ora non mi da più fastidio speriamo... comunque sia la prossima volta lo denuncio :KO)

certo l'importante è che non succeda mai niente di male a nessuno ... e poi mantenere la calma ed un certo contegno è assolutamente necessario dato che siamo persone civili e non dei trogloditi no ?

e vi assicuro che a farmi salire il sangue agli occhi a me ci vuole poco, ma per fortuna da qualche anno a questa parte sono diventato più ragionevole, non sono mai stato violento o attaccabrighe ma spesso nel battibecco mi ci buttavo, adesso lascio perdere, non ne vale la pena ....

ma perchè il caldo fa 'sto effetto ? boh ?

tutta la mia solidarietà

ammirevole la tua calma

conosco bene i luoghi (in settimana dovrei peraltro farci un salto)

immagino non fosse del luogo, ma qualche danneggiante vero?

danneggiante lo segno!!
Cmq se era un danneggiante allora è ***** lo stesso, qui ci metti 5 minuti a trovarti davanti a un bar con 50 amici maghi della persona che inseguivi, maghi perchè ti fanno scendere dall'auto senza aprire l porta! ;)

Secci secci...ma se facessero tutti cosi tu ti perdi dei clienti ?! ehehe
Cmq se passi di qui qua la avvisa sul post reggionale mi raccomando!!
Almeno mi darei la felictà di vedere
[BASTARD MODE]
Una nasona più sfigata con più casini tarscorsi
[/BASTARD MODE]
della mia ghghghghghgh ;)

secci":2q9buu5g ha detto:
tutta la mia solidarietà

ammirevole la tua calma

conosco bene i luoghi (in settimana dovrei peraltro farci un salto)

immagino non fosse del luogo, ma qualche danneggiante vero?

la macchina era targata genova ed il tipo dall'accento sembrava genovese .... (brutta gente i genovesi ce l'hanno con noi savonesi da secoli ..... eh eh eh se mi sentono bigno e squaletto ... :culo) ) meglio i savonesi .... :culo)

secci se passi da savona e dintorni, se ti va fai un fischio che ci prendiamo un aperitivo insieme, senza impegno :OK)

ciao

Porca miseria... io dopo domani passo dall aurelia x andare in un paesino li, diano.. spero di nn trovare gente cosi malata!
bravo x la calma alex, meno male ke nn ti ha dato calci o pugni alla macchina xke nn scendevi...

alexdelfo":1gacy3rp ha detto:
.... brutta gente i genovesi ce l'hanno con noi savonesi da secoli ..... eh eh eh se mi sentono bigno e squaletto ... :culo) ) meglio i savonesi .... :culo)

ahahhahaha <b>cuccato</b> :asd) :crepap) :lol:
non confidare mai sull'assenza dei genovesi, perchè zitti zitti quatti quatti son sempre in giro ;)

oppps ho fatto OT adesso me la vedrò brutta!!! :mecry2)

beh....
sai comè i genovesi han fatto per secoli come i tedeschi con gli ebrei o quasi, basti pensare che rendendosi conto che a livello commerciale il porto di sa gli faceva un mazzo cosi ch ehan fatto? hanno invaso la città e per simpatia abbatutto il porto le infrastrutture commerciali li intorno (all'epoca miserrimi magazzini di grano cotone e steeffe) non contenti con gli anni anni han demolito tutto le strutture che potevano rappresentare una fonte di pericolosi attacci per la loro altezza, cosi han segato campanili torri e torrette, castrato con tronchi legati i porti ectctct, oltra ad aver messo sotto dazi doganali ogni via anche la più insulsa che portava a savona .... vedi te se un savonese non può avercela con i genovesi :) ehehe ovviamente tutto ciò svariti secoli fà.
Adesso a demolire definitivamente l'antico porto di savona ci sta pensando un noto architetto spagnolo..... :°°° tristezza e pessimismo pessimismo e tristezza...
Cmq se era un genove dovevi dirgli:
Miaaaa brutto gabibbo se scendo te spacco le breccine miaaa belin belinn miaaaa belin belin belin che t'annega miaaa ;) ghgh belin belin mia