Ho spaccato l'INTERCOOLER....Colpa di un marciapiede

robbysca76

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2004
359
0
16
Salento
Oggi la mia piccola BL ha preso un marciapiede col paraurti lato sinistro e nn vi dico come ho fatto. Scendo dall'auto ma vi era solo un piccolo graffio al di sotto dell'auto. Quindi continuo a camminare...Dopo un po' mi perde colpi e riaccellerando noto un rumore tipo sfiato nel momento in cui entrava il turbo.
Non ho per nulla collegato la cosa ma trovandomi a ben 200Km di ditanza da casa telefono al mio meccanico di fiducia che mi suggerisce di ritornare ma con calma xkè probabilmente sarebbe stata colpa di un tubo dell'intercooler che ad alcuni è risultato difettoso.
Al mio arrivo però mettiamo l'auto sul ponte e notiamo che avevo preso una bella botta sul paraurti al di sotto dell'auto... Lui esclama: Cazzarola hai spaccato l'intercooler....Ma dai...Dico io...

E bene tolto il copri motore l'intercooler si era rotto e con esso la staffa di aggancio....Morale forse domani è pronta per il ritiro....
Prezzo di questo pomerigio da cani: sulle 300E...

Che dite? Come vi pare il prezzo?
Avete i prezzi ufficiali?

NB
Essendo l'auto in garanzia nn potrei far nulla? Aumma aumma... :elio)
 
Beh condolianze per la BL anche se pensavo ti sarebbe costato di più il tutto... :sedia)

Per il motivo dell'incidente non dire che non era per colpa di una bionda che hai incrociato per strada però!!! :elio) :elio) :elio)
 
successo anche a me con la vecchia nasona, stavo facendo manovra, muretto basso che non si vedeva e pum,ho visto una sfiatata bianca, scendo a guardare e a vista c'era solo il para bucato( :mad2) ),quindi continuo la marcia e inizio a sentire lo sbuffo, poi ricontrollando passando con la mano mi sono accorto anche che perdeva del liquido.
fattostà para e intercooler da sostituire.

con il carrozza amico avevo speso 450 euro di tutto.
 
Fulvioz":162c91qv ha detto:
Beh condolianze per la BL anche se pensavo ti sarebbe costato di più il tutto... :sedia)

Per il motivo dell'incidente non dire che non era per colpa di una bionda che hai incrociato per strada però!!! :elio) :elio) :elio)

:OK) Hai ragione..
 
DevilBoss86":1r8ifoar ha detto:
ma xkè lo mettono così basso l'intercooler???

mmmm forse perchè l'aria calda tende ad andare verso l'alto e quindi in una posizione più bassa si può trovare aria a minor temperatura :)


Ma la spiegazione più plausibile è: "problemi di spazio"
 
Pesmerga":7k38vp2j ha detto:
DevilBoss86":7k38vp2j ha detto:
ma xkè lo mettono così basso l'intercooler???

mmmm forse perchè l'aria calda tende ad andare verso l'alto e quindi in una posizione più bassa si può trovare aria a minor temperatura :)


Ma la spiegazione più plausibile è: "problemi di spazio"
quoto l'ultima!
mi son sempre chiesto anche io perchè l'hanno piazzato lì sotto... non esiste nessun altro alloggiamento, magari qualche kit aftermarket che lo sposti in un posto migliore?
 
mel":3gcdez7k ha detto:
Pesmerga":3gcdez7k ha detto:
DevilBoss86":3gcdez7k ha detto:
ma xkè lo mettono così basso l'intercooler???

mmmm forse perchè l'aria calda tende ad andare verso l'alto e quindi in una posizione più bassa si può trovare aria a minor temperatura :)


Ma la spiegazione più plausibile è: "problemi di spazio"
quoto l'ultima!
mi son sempre chiesto anche io perchè l'hanno piazzato lì sotto... non esiste nessun altro alloggiamento, magari qualche kit aftermarket che lo sposti in un posto migliore?



credo per lo spazio...le jeep lo hanno ad altezza batteria...
 
Top