Ho spaccato l'alfa, e ora ?

ERC

Nuovo Alfista
17 Agosto 2010
1,776
0
36
prov. di TORINO
Ieri sera causa distrazione e causa nebbia non ho visto un dosso artificiale costruito in mattoncini e traverse di marmo, sono arrivato frenato sul dosso ... risultato, perde olio a litri, ho agganciato i pre kat e li ho schiacciati ma non so cosa sono andati a spostare, forse la coppa...

a qualcuno è mai successo di agganciare i pre kat e spaccare ?

volevo andare a far le foto al dosso e vedere se ce la segnaletica, se ci sono i presupposti per una denuncia in comune qualcuno sa come ci si deve muovere in questi casi ?

E sti cazzi!!
eri lanciato eh!?..

Beh, prova ad informarti circa la competenza della strada, ma stai sicuro che la prima verifica che effettueranno per "pararsi il lato B" sarà quella di risalire alla tua velocità, e se superiore ai limiti :ciao) :ciao)

ma che superiore ai limiti !!! ero in piena torino alle 9 di sera ed ero appena partito dal semaforo... avrò fatto 80 metri e avevo un andatura normale, è che proprio non ho visto il dosso sono andato come se la strada fosse piatta, quando l'ho visto era tardi... come velocità se non erano 40 erano 60 ma in quel poco spazio non credo di esser andato ad una velocità maggiore... per chi fosse di torino andavo da corso onorato vigliani verso corso unione ero in via gaspero barbera...

maledetti dossi artificiali :wall) :wall)
hai per caso l'assetto modificato ? in caso di estremi per chiedere il risarcimento potrebbero appigliarsi a quello ;) :specchio)

mi dispiace molto..però ho paura che come ti han detto potrai fare ben poco.. :hail)
l'importante è sistemare il danno e sperare che sia poca roba.. :jaw)

mi spiace, hai tutta la mia comprensione
a torino son partiti con una 'campagna dossi' ridicola

sono altissimi, non segnalati, spuntano come funghi e sono pericolosissimi: infatti uno è così concentrato a vedere dove sarà il prossimo dosso che spesso non vede il pedone che sta cercando di attraversarci sopra

alcuni sono così alti che hanno un secondo dosso 'regolamentare' di fronte come rampa per salirci, tipo questo:

http://goo.gl/maps/ZRP4

Lorenzino quel dosso lo conosco bene, passo li in corso orbassano da anni e anni... comunque non ho l'assetto...responso danni :

1000 euro di danni

collettori e coppa... collettori non si trovano, li ho trovati in una autodemolizione un pò losca :( non mi piace dare soldi a certa gente ma i pezzi li hanno loro :ka)

per la coppa la saldo

ERC":1hfalqb0 ha detto:
per chi fosse di torino andavo da corso onorato vigliani verso corso unione ero in via gaspero barbera...

hanno messo i dossi lì? ma è a due corsie per senso di marcia la strada (con tanto di spartitraffico centrale)... :?:

come costi ci siamo: 300 euro circa la coppa, altrettanto i collettori. Poi i prekat costano una fucilata, si son solo piegate le staffe? e il flessibile in che stato è? (immagino sia un TS il tuo motore)

Hai fatto un giro nei demolitori in provincia? PDF a Volvera, Lopopolo a Rivalta, Nuova demolizione in corso Allamano per esempio..

DriftSK":73objuus ha detto:
yugs":73objuus ha detto:
Poi i prekat costano una fucilata

una buona occasione per levarli di torno, tanto sono inutili!

http://www.webstrade.it/esempi/CD-ROM-0 ... mativa.htm

fai i rilievi del caso, se sgarra di un centimetro paga il comune.

paga anche se manca il cartello di segnalazione, e a torino usano cartelli che potrebbero non essere a norma
http://goo.gl/maps/Prof

è spiegato nel link più sopra: cercano di chiamarli 'passaggi pedonali rialzati' per non rientrare nella normativa sui dossi, ma in quanto variazione di carreggiata ci rientrano eccome.

vedi un po tu, se trovassi una virgola per appigliarti alla non conformità del dosso, ti ci ripari la macchina gratis.

http://www.fiab.info/quaderni/04_MARESCOTTI.pdf

se riesci a scaricare sto file dentro ci sono un po riassunte le caratteristiche del 'attraversamento rialzato' e sopratutto dove pescare tutti i riferimenti normativi del caso

nota che per esempio il cartello dosso è obbligatorio, e gia a torino ci mettono solo il cartello pedonale con sotto scritto 'rialzato'

oh mio dio, ma son pazzi a mettere ste montagne in mezzo alla strada?!?!?!?!?

Dubito che quello sia alto max 7cm, già il fatto che c'è un altro dosso che fa da "invito" mi puzza tantissimo!

Con l'alfa siamo a buon punto, la coppa è gia saldata e rimontata, oggi si tirano un pò i collettori, comunque ho dato una giusto una raschiata ai pre kat... il fatto e che la precedente proprietaria aveva gia dato una gran legnata proprio in uqel punto... il danno c'era gia gli ho dato un colpo di grazia insomma

DevilBoss86":3m3r3r6r ha detto:

Dubito che quello sia alto max 7cm, già il fatto che c'è un altro dosso che fa da "invito" mi puzza tantissimo!

purtroppo (anche se non è bello spaccare tutto) devo ammettere che i dossi che ti fanno veramente desistere dal correre sono l'unica cosa che reputo "onesta"
invece autovelox e balle varie sono cose per rapinare la gente e non risolvono il problema
la velocita' fuori limite, o alcol/droga, sono la causa principale della strage quotidiana

silverxstone":2kfn6aiv ha detto:
DevilBoss86":2kfn6aiv ha detto:

purtroppo (anche se non è bello spaccare tutto) devo ammettere che i dossi che ti fanno veramente desistere dal correre sono l'unica cosa che reputo "onesta"
invece autovelox e balle varie sono cose per rapinare la gente e non risolvono il problema
la velocita' fuori limite, o alcol/droga, sono la causa principale della strage quotidiana

ma... stai scherzando??

quando uno guida ha già abbastanza cose a cui stare attento (semafori, segnaletica, pedoni) senza dover trovare delle trappole in mezzo alla strada, mal segnalate e mal visibili.

un conto è un dosso regolare, che se lo pigli forte al massimo fa rumore.

un conto è una montagna in mezzo alla strada, non segnalata, dello stesso colore dell'asfalto.
quando sono a torino devo stare attento e guardare per terra - invece che i pedoni - per colpa del fatto che la strada è piena di trappole

stiamo scherzando?

uno che guida deve guardarsi in torno, mica deve scandagliare ogni centimetro per terra alla ricerca di potenziali pericoli per la coppa dell'olio!

nulla in contrario ai dossi regolari ma questo è un comportamento criminale da parte dell'amministrazione locale

Finita ieri la macchina.... 405 euro...

coppa saldata
staffa collettori nuova
copertura paracalore collettori nuova (56euro)
flessibile nuovo
filtro olio
olio
biellette barra stab nuove
pastiglie anteriori nuove