ho scoperto prima del ritiro che il conta chilometri mente!

Smartclaudio

Nuovo Alfista
30 Ottobre 2004
330
0
16
Andria
Alle 18.30 è previsto l'incontro in concessionaria per lasciare la mia 147 del 2002 distintive con 1800000 km per prendere una 147 del 2006 exclusive che segna 69000 km.
Da premettere la mia è stata permitata 4200 euro e con 7000 mi sarei portato a casa la nuova.... dopo mille facende svolte tra assicurazione(già stipulata sono coperto sulla mia fino alle 18.30 e dalle 1831 sono coperto sulla nuova auto) e smontaggio del'unibox dalla vecchia per poi montarlo sulla nuova, oggi con i documenti in mano ho chiamato il vecchio proprietario per sapere un po del passato dell'auto e cosa scopro che la macchina ha 150000 km anzichè 69000...
Secondo voi che devo fare? ho gia' versato 2000 euro d'acconto.

chiama il concessionario e gli dici che o ti abbassa (ma tanto tanto) il prezzo oppure lo denunci per truffa

Smartclaudio":10u6ldb2 ha detto:
Alle 18.30 è previsto l'incontro in concessionaria per lasciare la mia 147 del 2002 distintive con 1800000 km per prendere una 147 del 2006 exclusive che segna 69000 km.
Da premettere la mia è stata permitata 4200 euro e con 7000 mi sarei portato a casa la nuova.... dopo mille facende svolte tra assicurazione(già stipulata sono coperto sulla mia fino alle 18.30 e dalle 1831 sono coperto sulla nuova auto) e smontaggio del'unibox dalla vecchia per poi montarlo sulla nuova, oggi con i documenti in mano ho chiamato il vecchio proprietario per sapere un po del passato dell'auto e cosa scopro che la macchina ha 150000 km anzichè 69000...
:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:

Smartclaudio":2s7cviy2 ha detto:

150000 km? devi denunciare il concessionario! :member) vai a fondo, credo che c'e' una centralina che legge i km effettivi della macchina! che ladri! :KO)

cmq, fossi in te la lascerei perdere e ti fai dare la caparra indietro, se non vuole dartela lo minacci dicendo che lo denunci! non credo ti convenga lasciare la tua a 180000 km e prenderne un'altra a 150000 km spendendo 7000 euro! assurdo! :swear)

prova a far controllare i km reali via examiner nn fidarti nè del concessionario nè tantomeno dell'ex proprietario fidati solo dei tuoi occhi e guarda tu stesso quali sono i veri chilometri fatti. Poi se realmente sono falsati vai con le denunce

complimenti per i km percorsi, potresti entrare nel guinnes dei primati :clap) :clap) ovviamente scherzo, era per stemperare il sicuro nervosismo, comunque in questi casi buona idea sarebbe procurarsi una dichiarazione scritta del vecchio proprietario in merito al chilometraggio e con quella recarsi al conce deciso ad utilizzare la stessa al fine di denuncialo per truffa!! Da lì a te la scelta poi... mega sconto o altro veicolo (sarebbe la scelta più sensata visto i km percorsi)

certa gente va :mad2) :member) :sadomaso) :splat) :dead)

Onikurai":1b0kh5vd ha detto:
certa gente va :mad2) :member) :sadomaso) :splat) :dead)

ha spiegato esattamente cosa gli andrebbe fatto a certa gente :asd) :asd) :asd)

ti incazzi, gli dai due scazzottate, lo frusti perennemente, gli spacchi la testa e infine lo seppellisci! :asd) :asd) :asd)

ovviamente scherzo! :asd) giusto una :member)

a causa del tempo perso e tutto il resto vai li e incazzato pretendi il doppio della caparra altrimenti lo denunci per truffa (dopo aver controllato con l'examiner i km reali) io farei così,almeno imparano la lezione. una denuncia per truffa con esito positivo gli costerebbe sicuramente più di 4000€

c'è da dire che quel che afferma l' ex proprietario potrebbe non essere vero (magari gli ha rifilato una fregatura). Soprattutto non è ancora nero su bianco.
Credo ci sia da sentire un avvocato, e da far verificare da terzi il reale chilometraggio dell' auto (carta canta!).
Se non vuoi sentire un avvocato, spiega la cosa al venditore, prova a farti dare il doppio della caparra, e annulla tutto.
Occhio che se lui nega che le cose stiano così, e il vecchio proprietario ti ha detto il falso, credo che sei tu, rinunciando, che perderai la caparra.

In ogni caso, penso sia meglio non rinunciare al proprio usato, di cui conosciamo le reali condizioni, per cercare un' usato presumibilmente più fresco, ma sicuramente più costoso.

Alex629":2qeylk51 ha detto:
Vai di examiner, è il metodo più sicuro :OK)

Non è esattamente vero.. se ne era parlato tempo fa, se fanno le cose fatte bene con altre strumentazioni ( anche da altre officine esperte in sti "lavoretti", spesa sui 250 euro mi pare ), pure da Examiner non vedi i km reali.. ( ps. io ce l'ho a casa un Examiner, so come funziona ).

L'unica sarebbe vedere altri "indizi" tipo se sono attaccati in giro sulla macchina gli adesivi dei cambi olio ( classico sulla portiera, ma li avranno levati se sono furbi..), oppure il libretto dei Tagliandi della macchina ( che scommetto è sparito...).

In mancanza di ciò mi farei fare una bella dichiarazione scritta e firmata dall'ex proprietario ( dove magari dichiara pure di aver fornito assieme con l'auto anche il libretto dei Tagliandi timbrati eseguiti con i vari chilometraggi ) e ti presenti con quella al concessionario..

Dicendo " Come la mettiamo ? mi dai indietro il doppio della caparra per il disagio subito e la finiamo qui o vuoi una denuncia per truffa con sputtanamento del Concessionario magari anche con una lettera a un giornale locale ecc ?"

:OK) :OK)

P.S. anche in una macchina coi km non taroccati quelli segnati sul Ckm non sono uguali a quelli "reali" misurati e visualizzati con l'examiner. Esempio la mia sul contakm segna 74000 km circa , via examiner sui 69.800 ( è più precisa la lettura ).

Per cui, mettiamo cercano di fregarti dicendo "Ok ti mostriamo via Examiner che i km sono giusti ! " e segnano precisi uguali quelli del Contakm e quelli letti con l'examiner, è un altro segnale per non dire prova certa, che hanno modificato entrambi ;)

^Luca72GTA^":ujumhaih ha detto:
Alex629":ujumhaih ha detto:

Non è esattamente vero.. se ne era parlato tempo fa, se fanno le cose fatte bene con altre strumentazioni ( anche da altre officine esperte in sti "lavoretti", spesa sui 250 euro mi pare ), pure da Examiner non vedi i km reali.. ( ps. io ce l'ho a casa un Examiner, so come funziona ).
Infatti ho detto che è il più sicuro, non che è infallibile :OK) Di certo più sicuro del concessionario :asd)

Alex629":31g6mp3b ha detto:
^Luca72GTA^":31g6mp3b ha detto:
Alex629":31g6mp3b ha detto:

Infatti ho detto che è il più sicuro, non che è infallibile :OK) Di certo più sicuro del concessionario :asd)

Ho modificato , aggiungendo una parte.. :)

:OK)

^Luca72GTA^":1omtsps1 ha detto:
P.S. anche in una macchina coi km non taroccati quelli segnati sul Ckm non sono uguali a quelli "reali" misurati e visualizzati con l'examiner. Esempio la mia sul contakm segna 74000 km circa , via examiner sui 69.800 ( è più precisa la lettura ).

Per cui, mettiamo cercano di fregarti dicendo "Ok ti mostriamo via Examiner che i km sono giusti ! " e segnano precisi uguali quelli del Contakm e quelli letti con l'examiner, è un altro segnale per non dire prova certa, che hanno modificato entrambi ;)

Ah ecco vedi quello non lo sapevo. Però si suppone che chi fa queste truffe sappia il fatto suo e non cada in questi errori. O sbaglio? :)

allora sono appena tornato è stato disponibilissimo e gentilissimo alla fine mi ha fferto una 147 distintive km 0 a 18000 e mi permutava la mia adirittura 6500... io gli ho detto scusami 18000 preferisco prendere questa una 159 del 2007 exclusive 60000 km (reali ho gia' chiamato il proprietario) con xeno pelle sensori parcheggio navi cerchi da 17 ecc ecc ed ho preso quella... mi ha permutato sempre la mia 6500 roba da matti!!!!!

Alex629":3jkxx2ye ha detto:
^Luca72GTA^":3jkxx2ye ha detto:

Ah ecco vedi quello non lo sapevo. Però si suppone che chi fa queste truffe sappia il fatto suo e non cada in questi errori. O sbaglio? :)

Bhe loro si basano sul presupposto che una buona parte di clienti ( onesti come dovrebbe essere un Concessionario :mad2) ) si fidi e che non sappia nemmeno cos'è un examiner, oppure se lo sa, non è così pratico da sapere che segna sempre i km reali inferiori ( di una certa percentuale che ora non ti so dire ) rispetto a quelli visualizzati dal display del contaKM ;)

Smartclaudio":3hv01gxr ha detto:
allora sono appena tornato è stato disponibilissimo e gentilissimo alla fine mi ha fferto una 147 distintive km 0 a 18000 e mi permutava la mia adirittura 6500... io gli ho detto scusami 18000 preferisco prendere questa una 159 del 2007 exclusive 60000 km (reali ho gia' chiamato il proprietario) con xeno pelle sensori parcheggio navi cerchi da 17 ecc ecc ed ho preso quella... mi ha permutato sempre la mia 6500 roba da matti!!!!!

Mi viene in mente uno sketch di Aldo- Giovanni & Giacomo ( Scuola di polizia, agenti Sugar e Dexter )..

"Si sta cacando sotto !!" :muaha) :muaha)

Cmq la cosa che mi fa schifo è che probabilmente, la fregatura la prenderà qualcuno meno smaliziato ed esperto di te.. :mad2) :mad2) :mad2)

Potresti scrivere il nome del concessionario ? Almeno quelli del forum della zona ne stanno alla larga e spargono la voce :OK)