Ho rovinato la stoffa della portiera! e ora?

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
Oggi ho visto una macchia nel tessuto interno della portiera, quello nero poroso. Ho avuto la pessima idea di usare il sapone di marsiglia, l'avessi mai fatto. Il bianco è rimasto nella stoffa, ora che faccio? Come la levo? Ho risciacquato mille e mille volte ma niente!

Non sto riuscendo a capire dove è successo!
Sulla pelle o sulle plastiche?
Se è sulla pelle, io quando vedo un alone o una macchia, uso la crema della Arexons Smash Pelle, e vengono via immediatamente!

sicuramente

sicuramente hai usato troppo sapone e ora non ti si toglie tutto . prova a prendere la pelle di daino bagnata con acqua tiepida e passala due - tre volte risciacquando ogni volta per usare sempre acqua pulita e dovresti togliere l'eccesso di sapone . aspetta che si asciuga e ricontrolla

Se è rimasto il sapone puoi provare con una vaporella o quei pulitori a 100°... sicuramente togli il sapone e la macchia se ne va.

Se hai tolto il colore (strano...) la vedo più difficile!

si ma così se ne va anche il colore e ilpannello stesso...

Il tessuto è incollato a del semplice "cartoncino-legnoso" prestampato.
Insistere troppo provoca la rimozione del tessuto dal supporto (effetto consumato) e il distacco, in casi più gravi, dello stesso.

Se hai esagerato col sapone, l'unica è insistere con l'acqua tiepida, come consigliato poco più sopra. Sii cauto con l'acqua perchè rischi di allargare la macchia inutilmente. :OK)

Arj147":8ieyhvfl ha detto:
Se hai esagerato col sapone, l'unica è insistere con l'acqua tiepida, come consigliato poco più sopra. Sii cauto con l'acqua perchè rischi di allargare la macchia inutilmente. :OK)

Sicuramente ha esagerato col sapone, o comunque con lo strusciare.
Altrettanto sicuramente col pannello montato in vettura non riesce a venirne a capo in breve periodo.
La cosa + idonea sarebbe smontare il pannello e lavarlo ma veramente con la canna....... ma necessiterebbe anche un periodo di giornate di sole (NO asciugatura artificiale tipo phone o stufe perchè rimangono le macchie).

Quel tessuto fa schifo, anche il mio è tutto rovinato... un lieve miglioramento l'ho ottenuno spazzolando con sola acqua calda, senza sapone...

l'unica credo sia provare da asciutto... cmq fa schifo quel tessuto... è cacca. pure la mia vecchia lancia delta aveva le portiere in alcantara... qui che vuol dire interni in pelle portiere escluse?

cuoresportivo86":2a2zv0lt ha detto:
Ma non è che ha sbiancato proprio? Cioè ha tolto il colore? :scratch) :scratch) :scratch) :scratch) :scratch)

per me il colore è andato, anch'io ho questo problema e sto cercando di sostituire i pannelli, considerando anche il fatto che le maniglie si sono ormai "spellate" e quindi....
l'unico problema è trovato lo stesso tipo di tessuto, approposito dove posso controllare di che disegno si tratta?? ne ho visto piu di un tipo in giro sulle 147.ciao

cioè guardando bene il tessuto ti sembra che i fili siano bianchi? ma mi sembra strano che il colore sia andato dai non ho usato la candeggina solo un po' di sapone.... a te come è successo? In ogni caso con tutte le tinture per tessuto... occorre proprio cambiare tutto il pannello? IO ogni giorno provo con un po' d'acqua calda.. magari pian piano viene via profuma tutto di sapone come lo tocchi e c ome lo sfiori