ho rovinato la farfalla dell'acceleratore

ilovemycar":3b6l1ttb ha detto:
ciao a tutti!...
caspita l'altro giorno faccio per pulire il corpo farfallato della mia 147 TS e noto che la farfalla non chiude bene..anzi, rimane aperta di un buon millimetro per parte! allora vado dal meccanico e insieme proviamo a togliere il lamierino per riadattarlo! volevamo come allungarlo in maniera che anche se il motorino non arrivava davvero a fine corsa la farfalla sarebbe stata chiusa lo stesso....dopo vari tentativi e dopo 1 paio di ore provo a riassemblare il tutto sull'alfa. risultato: dopo un difficoltoso avviamento sento il motore che sbalza di giri in maniera pazzesca! passando da 400 a 1200giri (singhiozzando)....allora decido di vedere cosa è successo e mi accorgo che la farfalla non apre più! :cry: insomma era praticamente grippata! ragazzi che spesa di tempo e di pazienza per aver fatto peggio di prima! :wall) ora mi toccherà comprare un nuovo corpo farfallato....se riesco a trovarlo allo sfascio magari risparmio 1 pò di soldi perchè ho notato che costa un bel pò :mecry2) ...sbaglio o nuovo costa circa 280E?


io nn t vojo criticare...ammesso che nn lo sapevi....ma c vuole proprio ignoranza nel fare tale operazione....ma perche non guardi i forum prima di fare certe cose??...parliamo di cose elettroniche che sono le piu rompiballe in assoluto...come ha detto il socio la farfalla deve avere una tollerenza di chiusura in quanto se oltre ad impuntare...se si chiudesse tutta ..la makkina come respira al minimo?
 
ma infatti ti do ragione! è stato un colpo di stupidità...se solo avessi pensato 1 secondo in più prima di affidarmi al meccanico probabilmente non avrei speso 100E per nulla! più che altro mi ha fregato il fatto che la farfalla fosse anche un pochino lasca e questo mi ha fatto pensare al difetto....quella nuova che ho è più chiuda e più dura da muovere!
 
skyline18":2cnuokjd ha detto:
io nn t vojo criticare...ammesso che nn lo sapevi....ma c vuole proprio ignoranza nel fare tale operazione....ma perche non guardi i forum prima di fare certe cose??...parliamo di cose elettroniche che sono le piu rompiballe in assoluto...come ha detto il socio la farfalla deve avere una tollerenza di chiusura in quanto se oltre ad impuntare...se si chiudesse tutta ..la makkina come respira al minimo?

guarda in onore tuo ho aggiornato la firma :asd)
 
Top