Ho rotto il locaro strisciando un marciapiede

Andrea M

Nuovo Alfista
9 Aprile 2009
201
0
16
35
Opera (MI)
Ciao a tutti!
Lunedì sera, di ritorno dalla Liguria, ho urtato un marciapiede grattando sotto il paraurti anteriore nella parte destra... Faccio retromarcia e, pensando di avere fatto la "solita" grattata, metto la prima e parto.. dopo qualche metro sento un rumore strano provenire da quel punto... Scendo dalla macchina, guardo e vedo che ho spaccato il locaro e il rumore era provocato da questo che strisciava contro la ruota... dopo un po' di lavoro sono riuscito a smontarlo e l'ho messo nel bagagliaio, facendo tutto il viaggio di ritorno senza quel pezzo..
Sfortunatamente il carrozziere in questo periodo è in ferie (mi capitano tutte in estate.. prima il connect, adesso il parafango..) e la macchina mi serve...
Posso andare in giro tranquillamente senza questo pezzo per qualche giorno?
La spesa dovrebbe essere di qualche decina di euro, giusto? Alla fine è solo un pezzo di plastica....
Grazie mille!!

Posto qualche foto del pezzo rotto:

foto0452.jpg


foto0453.jpg


foto0454w.jpg
 
ma è il locaro? il parasale? cioè la parte "interna" sotto il parafango?
come diavolo si è staccata??! :scratch)
 
Cacchio, mi dispiace per il danno! :(
A me sembra il locaro. :scratch)

Hai provato magari a cercare su Ebay? Magari lo trovi e risparmi qualcosina. ;)
 
Quando ho strisciato il marciapiede ho sentito un rumore un po' strano e la parte davanti era tutta spaccata e strisciava contro la ruota, siccome dovevo tornare per forza a Opera, sono andato a prendere il cacciavite che c'è nel polistirolo del crick, ho svitato la vite che lo blocca alla macchina e piano piano l'ho tolto tutto... non potevo tenerlo attaccato perchè avrei rischiato di rovinare pure la gomma oltre al pericolo di girare in quel modo...
Quel triangolo mancante però non l'ho provocato io... si vede che era già così quando l'ho comprata perchè non c'era nessun pezzo di plastica per terra (quando l'ho controllata prima di prenderla non sono andato a guardare anche sotto la macchina)... Probabilmente il marciapiede non era stato messo giù bene, aveva qualche sporgenza e questa si è agganciata al locaro spingendolo verso l'interno...
Quindi se il pezzo costa circa 40 € con 50 € dovrei cavarmela anche col montaggio spero... non penso ci voglia molto a rimetterlo.. ce l'ho fatta io per la strada con un cacciavite...
Posso andare in giro lo stesso per qualche giorno senza quel pezzo?
 
Penso che al massimo, senza locaro, tu possa sentire maggiore rumorosità proveniente da quel passaruota e che ti si insozzi la zona coperta dal locaro: tutto qui. ;)
Non credo ci siano problemi a girare senza. :)
 
Andrea M":2q31uo4c ha detto:
Posso andare in giro lo stesso per qualche giorno senza quel pezzo?
penso di sì.
Se sei riuscito a smontarlo, secondo me puoi rimontarlo pure da solo :OK)
 
Mi dispiace per il danno, comunque nulla di grave, per qualche giorno ci puoi girare tranquillamente.

Solo un appunto, a me il costo del pezzo nuovo risulta circa 64€.

Una volta acquistato, anche secondo me ti conviene montartelo tu..non è nulla di complesso ad auto sollevata sul crick e con la ruota smontata è ancora meglio.
 
E si, conviene :nod) Ti faranno attendere però diversi giorni :cry:

Per la vite non credo ci siano dei problemi, la sostituisci con un'altra e risolvi così.
 
caspita mi dispiace per il tuo danno! ti consiglio anch'io di comprare il pezzo e montarlo da solo, è facile
se togli la ruota ci metti veramente poco e le viti puoi sostituirle con altre di simili, non ci sono problemi
 
Ma possibile che non si può andare senza ? io le ho nuovamente rotti tutti e due e toccano ogni tanto la ruota ma non mi va di cambiarli, nessuno che gira senza locari ? Che succede ? Ho notato che molte macchine non le hanno a parte il rumore non penso che capita nulla io sono intenzionato a tolgierli.
 
Che macchine non li hanno questi locari? Se ci sono meglio tenerli, senza di essi immagino si sporchi di più il vano motore e la parte del telaio dietro la ruota verso l'abitacolo, fino che si gira senza per qualche giorno non succede nulla, ma girarci sempre(specialmente di inverno con le strade sporche)no..
 
147jet":f6k7dxkj ha detto:
Parli di moquette, intendi quindi i posteriori?

Si si scusate io parlo solo dei posteriori quelli anteriori non mi hanno mai dato problemi vedo ora che sono quelli anteriori in ogggetto, quindi deduco che i posteriori sono tutti con moquette, presumo che voi mi dite che il discorso di tenerli per forza vale anche sui posteriori ?

Ciao.
 
Direi proprio di si; più che altro li puoi fare fissare meglio dal carrozziere, oppure se li compri nuovi, pur non essendomi mai particolarmente interessato all'argomento(la mia ex 147 non soffriva del problema), mi pare che da una certa data abbiano introdotto quelli modificati e più robusti.
 
Top