Ho risolto lo scricchiolio del sedile posteriore sapete come?

ancipe

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
723
0
16
Rivoli
Avevo da tempo la persecuzione acustica dello scricchiolio del sedile posteriore sinistro. Cos'ho fatto per risolverlo? Beh, semplice. Un amico mi ha dato un pezzo di materiale gommoso-spugnoso "vibrastop" che usano sulle macchine utensili per evitare che due lamiere che si toccano vibrando diano problemi di vario genere. E così, ho svitato con una chiave Torse-30 la U sulla quale chiude il sedile e ho messo questo spessore di vibrastop. Il risultato? Va che è un piacere, in tutto silenzio. Ma dico io, non ci può arrivare l'alfa? Con 3 centesimi di spesa fanno felici i clienti... Magari, utopia solo utopia...
 
:aeh) per lo scricchiolio della plancia potrebbe funzionare? e dove lo si potrebbe infilare? io non sopporto i rumori quando son a bassi giri.....
 
anche a me scricchiolava il sedile posteriore...
ho risolto svitando la U con una torx e alzandola di un pelino, poi l'ho rifissata stringendo bene le viti et voilà... :emoticons_dent2051)
scricchiolio sparito. :OK)

Tu avevi già provato a smuovere solamente la U senza mettere il materiale gommoso? Per me risolvevi ugualmente!
 
n.giox":1d9dezl8 ha detto:
anche a me scricchiolava il sedile posteriore...
ho risolto svitando la U con una torx e alzandola di un pelino, poi l'ho rifissata stringendo bene le viti et voilà... :emoticons_dent2051)
scricchiolio sparito. :OK)

Tu avevi già provato a smuovere solamente la U senza mettere il materiale gommoso? Per me risolvevi ugualmente!
mi hai bruciato sul tempo...stavo per scrivere la stessa cosa.....chissà chi ha suggerito di spostare il gancio :elio) :asd) :asd)
un tot di tempo fa avevo accennato all'opportunità di mettere il mio (ebbene si', me ne assumo la paternità, visto che ero stufo di pellegrinaggi inutili in assistenza mi sono armato di torx e.....tanta pazienza per capire l'origine del rumore) rimedio nella faq....magari sarebbe il caso...o no?
 
PaulLM":cxtdyzdn ha detto:
(...)un tot di tempo fa avevo accennato all'opportunità di mettere il mio (ebbene si', me ne assumo la paternità, visto che ero stufo di pellegrinaggi inutili in assistenza mi sono armato di torx e.....tanta pazienza per capire l'origine del rumore) rimedio nella faq....magari sarebbe il caso...o no?
molto volentieri, così non se ne parla più :p
Postate un testo chiaro e preciso e un' immagine del pezzo da sistemare, e facciamo una faq :OK)
 
giangirm":n1zzvfqz ha detto:
PaulLM":n1zzvfqz ha detto:
(...)un tot di tempo fa avevo accennato all'opportunità di mettere il mio (ebbene si', me ne assumo la paternità, visto che ero stufo di pellegrinaggi inutili in assistenza mi sono armato di torx e.....tanta pazienza per capire l'origine del rumore) rimedio nella faq....magari sarebbe il caso...o no?
molto volentieri, così non se ne parla più :p
Postate un testo chiaro e preciso e un' immagine del pezzo da sistemare, e facciamo una faq :OK)
allora nel week-end se riesco faccio due foto ;)
 
Top