Ho rimappato la mia nasona. Alcune domande per voi!

no macchina originale ed ho fatto solo mappa niente filtro sportivo ne niente 6 cv in più infatti anche salvatore disse che gia da originale ottimo risultato...
 
ops scusate sono io che ho frainteso il primo che ha messo il post con quello che ha detto della bmw... :worship)

LoreBBB":2fgwelwi ha detto:
Dadi Ducati Corse":2fgwelwi ha detto:
perchè dici che hai letto tante caxate...a cosa ti riferisci?
a gente che gioca a chi ce l'ha più lungo, dicendo appunto tante cagate

effettivamente non ha tutti i torti, sono comunque delle frasi dette un po così con delle sfide che lasciano il tempo che trovano, non ci sono ne gare da fare ne nulla poi tra l'altro non stiamo parlando di dati...le prestazioni possono variare a seconda di chi guida.

però una cosa è certa:
vedere di aver comprato una 147 pagata la metà della bmw e poi sapere di avere prestazioni simili sia di tenuta che di accellerazione può far piacere e gratifica l'acquisto...
 
però una cosa è certa:
vedere di aver comprato una 147 pagata la metà della bmw e poi sapere di avere prestazioni simili sia di tenuta che di accellerazione può far piacere e gratifica l'acquisto...
:up)

X LoreBBB: Non dico che siano cose fondamenteli e importanti, però siamo pur sempre in un forum ,quindi non vedo per quale motivo non si possano scambiare due parole su un argomento come questo. Ci sono tanti argomenti su cui parlare e ci sarà sempre qualche argomento che a qualcuno non piace, però non per questo non se ne può parlare...anche perchè non c'è stata nessuna offesa e nessuno si è arrabbiato, si stanno solo esprimendo le proprie opinioni, non vedo che male ci sia. ;) :)
(scusate per il fuori OT)
 
non c'è nulla di male... ma i 185cv sul 3 litri diesel BMW c'erano prima del 2000... dopo il 2000 ogni 3 litri che girava ne aveva 204, e nel 2004 eran 218 cv... quindi prima di tutto non torna il mezzo con cui viene fatto il confronto, in nessun senso proprio perchè è sbagliato già dalla differenza delle stazze dei due mezzi... che poi tu possa esser gratificato perchè con 2 marcie riesci a star dietro a una macchina ben diversa dalla tua è un altro discorso, e saresti anche gratificato da cagate perchè quello che ti deve far piacere è come va la tua macchina e non come vanno le altre... è ovvio che un mezzo che pesa 700kg meno (settecento kilogrammi) possa non brillare nella prima fase dell'accelerazione, ma quando la forza resistente principale passa dalla massa alla sezione frontale le cse cambiano ed anche parecchio...

chi compra una serie 5 lo fa per cercare una buona passista autostradale... vallo a fare in autostrada il confronto colla serie 5 del tuo amico poi magari dici che il mitico torelli (contro cui non ho assolutamente niente, fa benissimo il suo lavoro) non è stato sufficiente e ti sei preso lo stesso la paga :)

se vuoi fare un confronto, che non c'è niente di male, fallo con serie1, astra, megane e via così... un confronto che abbia un senso! ;)
 
LoreBBB":1ti623ov ha detto:
non c'è nulla di male... ma i 185cv sul 3 litri diesel BMW c'erano prima del 2000... dopo il 2000 ogni 3 litri che girava ne aveva 204, e nel 2004 eran 218 cv... quindi prima di tutto non torna il mezzo con cui viene fatto il confronto, in nessun senso proprio perchè è sbagliato già dalla differenza delle stazze dei due mezzi... che poi tu possa esser gratificato perchè con 2 marcie riesci a star dietro a una macchina ben diversa dalla tua è un altro discorso, e saresti anche gratificato da cagate perchè quello che ti deve far piacere è come va la tua macchina e non come vanno le altre... è ovvio che un mezzo che pesa 700kg meno (settecento kilogrammi) possa non brillare nella prima fase dell'accelerazione, ma quando la forza resistente principale passa dalla massa alla sezione frontale le cse cambiano ed anche parecchio...

chi compra una serie 5 lo fa per cercare una buona passista autostradale... vallo a fare in autostrada il confronto colla serie 5 del tuo amico poi magari dici che il mitico torelli (contro cui non ho assolutamente niente, fa benissimo il suo lavoro) non è stato sufficiente e ti sei preso lo stesso la paga :)

se vuoi fare un confronto, che non c'è niente di male, fallo con serie1, astra, megane e via così... un confronto che abbia un senso! ;)

hai perfettamente ragione, mettere a confronto la 147 con un serie5 non è molto alla pari...in effetti sarebbe più sensato un confronto con il serie1, magari il 120d...
 
lore io hoo detto fin dall'inizio che gia dalla 3in su va avantidiciamo metà terza...in autostrada è normale che va meglio...cmq cio che dici nn è esatto sull'libretto della bmw riporta 133kw che moltiplicato per 1.36cv circa fa 180.

non sono certo esperto di macchina al 100% ma una buona conoscenza non mi manca...cmq il libretto è cio che conta 133kw ha la bmw in questione e ti dico che fino a meta 3 sto avanti ora mappata...prima no con 120cv.

poi non so tu anche sull'altro post dici che consuma di più mappata..io invece dico con dati alla mano alla pompa con gli stessi percorsi prima stavo sui 14 14.5 a litro ora invece sto sui 16 abbondanti....quindi non so come fai a parlare ma io parlo con i fatti
 
fabioalfa":3o32zfdd ha detto:
lore io hoo detto fin dall'inizio che gia dalla 3in su va avantidiciamo metà terza...in autostrada è normale che va meglio...cmq cio che dici nn è esatto sull'libretto della bmw riporta 133kw che moltiplicato per 1.36cv circa fa 180.

non sono certo esperto di macchina al 100% ma una buona conoscenza non mi manca...cmq il libretto è cio che conta 133kw ha la bmw in questione e ti dico che fino a meta 3 sto avanti ora mappata...prima no con 120cv.

poi non so tu anche sull'altro post dici che consuma di più mappata..io invece dico con dati alla mano alla pompa con gli stessi percorsi prima stavo sui 14 14.5 a litro ora invece sto sui 16 abbondanti....quindi non so come fai a parlare ma io parlo con i fatti

rileggiti quello che ho scritto e forse capisci cosa intendo dire, che per conciso se sono rispettate alcune condizioni è concorde con quel che dici te... poi se non capisci e vuoi dir quello che ti pare, per me dopo rimappa puoi anche dire di fare i 50 km con un litro :OK)

per quanto riguarda la BMW 530d, se è davvero del 2004 e quindi la E60 allora monta questo motore qua: M57TUD30

le uniche potenze in cui BMW lo ha declinato dal 2003 al 2010 sono 204, 218, 245 e 272 cv. se invece prendiamo in considerazione il 2.5 litri, con codice M57TUD25, allora si nel 2004 girava con 180 cv e 133 Kw... quindi viene risolto l'arcano, la BMW del tuo amico è una 525d...

questo è parlare coi fatti, te parli per sentito dire (balle) :spin)
 
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