ho rimappato 2 volte

maxim76

Nuovo Alfista
21 Novembre 2004
67
0
6
Cerignola FG
anzitutto buonasera a tutti!


tempo fa decisi di rimappare e mi feci un giro su internet per sapere di piu' a riguardo, cosi' scoprii che nella mia zona (Cerignola) vi erano 2 dei preparatori piu' famosi della puglia.
telefonai a tutti e due, cosi' decisi di recarmi ad Altamura per la sola rimappa considerato che, il preparatore, non ancora aveva montato il banco rulli prova potenza.
risultato ................. la macchina fumava come una dannata.
dopo un po di tempo lo ricontattai e fissai il secondo appuntamento per la ritoccatina della mappa; risultato...........la macchina andava meno ai bassi , e fumava meno.
sia nel primo che nel secondo caso mi assicuro' un aumento di 25cv; ogni tanto pero' succedeva che la macchina in accellerazione si imballasse: in 2° ed in 3° sembrava volesse spegnersi per poi riprendersi.
circa un mese fa passai da bari per lavoro cosi' decisi di sentire il parere di qualcun'altro: .................morale ..............rimappata!, questa volta rullata con tanto di grafico ma non avendo ancora avuto modo di testarla al 100% le mie prime impressiono sono : anzitutto non fuma nemmeno un po', secondo la macchina sembra stenti a salite di velocita'.


che ne pensate amici miei?
PS scusate e grazie per le correzzioni
 
se fossi in te riscriverei il post... puoi esprimere la tua esperienza senza per forza violare il regolamento.
Siamo stufi di strade chiuse lunghe 5 km (rettilinee) e di autostrade crucche :D
 
ataru007":3k2k6gsl ha detto:
se fossi in te riscriverei il post... puoi esprimere la tua esperienza senza per forza violare il regolamento.
Siamo stufi di strade chiuse lunghe 5 km (rettilinee) e di autostrade crucche :D

meglio?
 
scusate ancora!

allora riguardo al mio quesito che ne pensate?
possibile tanto disappunto tra 2 preparatori? :aeh) :aeh) :aeh) :confusbig) :confusbig)
 
Direi di si... certamente c'è ampio spazio per fare un bel lavoro, e incasinare tutto.
Vista la quantità di parametri che si possono modificare, non ti stupire se si sente una tale differenza. Tieni anche conto però che la nostra amata 147 è anche piuttosto meteopatica, come tutti i diesel, e quindi da una giornata fresca ad una afosa, fa una bella differenza.
 
Si può rimappare 2 volte,a patto che il lavoro venga fatto bene in entrambe! ;) e non mi sembra sia stato così..cmq le prestazioni posso differire anche in modo significativo,come già detto da altri,a seconda del meteo..
 
Prima di rimappare la seconda volta potevi rimettere la mappa originale, che va sempre salvata al sicuro ;)
 
ratatuia":31endbbp ha detto:
che hai un problema al piede destro.
hai letto il regolamento?
scusate ragazzi ma non vedo il motivo di un tale rimprovero cos' diretto... al collega, che educatamente ha iniziato il post salutando...cosa che non è stata corrisposta...ok avrà violato in qualche maniera il regolamento ma siamo diventati così rigidi tutto dun tratto?? il collega non fa alcuna allusione a strade aperte al pubblico dove ha provato la macchina e non fa alcuna allusione al superamento dei limiti di velocità...non leggo nessuna velocità...a mio avviso si è stati troppo drastici!!!!...come doveva riscrivere il post per far capire l'accaduto?? a monosillabi???se andiamo a leggere diversi post dove si descrivono "manovre acrobatiche" di molti di noi....a più non posso....prima si è risposto e poi al max con il tatto dovuto si è "piazzato" il piccolo rimprovero....ripeto alla domanda e al saluto del collega è seguito solo un richiamo a mio avviso troppo duro...scusate la mia opinione :fluffle) :OK)
 
pippo147":2zmpu6w5 ha detto:
ratatuia":2zmpu6w5 ha detto:
che hai un problema al piede destro.
hai letto il regolamento?
scusate ragazzi ma non vedo il motivo di un tale rimprovero cos' diretto... al collega, che educatamente ha iniziato il post salutando...cosa che non è stata corrisposta...ok avrà violato in qualche maniera il regolamento ma siamo diventati così rigidi tutto dun tratto?? il collega non fa alcuna allusione a strade aperte al pubblico dove ha provato la macchina e non fa alcuna allusione al superamento dei limiti di velocità...non leggo nessuna velocità...a mio avviso si è stati troppo drastici!!!!...come doveva riscrivere il post per far capire l'accaduto?? a monosillabi???se andiamo a leggere diversi post dove si descrivono "manovre acrobatiche" di molti di noi....a più non posso....prima si è risposto e poi al max con il tatto dovuto si è "piazzato" il piccolo rimprovero....ripeto alla domanda e al saluto del collega è seguito solo un richiamo a mio avviso troppo duro...scusate la mia opinione :fluffle) :OK)

..mm :p ..Pippo credo che noi vediamo e leggiamo solo il post già modificato e spurgato..!!Ecco perchè fila liscio come l'olio!!
 
pippo147":7m1nyfp0 ha detto:
ratatuia":7m1nyfp0 ha detto:
che hai un problema al piede destro.
hai letto il regolamento?
scusate ragazzi ma non vedo il motivo di un tale rimprovero cos' diretto... al collega, che educatamente ha iniziato il post salutando...cosa che non è stata corrisposta...ok avrà violato in qualche maniera il regolamento ma siamo diventati così rigidi tutto dun tratto?? il collega non fa alcuna allusione a strade aperte al pubblico dove ha provato la macchina e non fa alcuna allusione al superamento dei limiti di velocità...non leggo nessuna velocità...a mio avviso si è stati troppo drastici!!!!...come doveva riscrivere il post per far capire l'accaduto?? a monosillabi???se andiamo a leggere diversi post dove si descrivono "manovre acrobatiche" di molti di noi....a più non posso....prima si è risposto e poi al max con il tatto dovuto si è "piazzato" il piccolo rimprovero....ripeto alla domanda e al saluto del collega è seguito solo un richiamo a mio avviso troppo duro...scusate la mia opinione :fluffle) :OK)

Pippo... prima c'era scritto altro...
Solo che si sono sì bene comportati gli altri soci (w l'automoderazione :hail) ) e sì tanto educato è stato il nuovo arrivato...altrettanto
che non siamo neppure dovuti intervenire neanche una volta in forma ufficale...

tutto ottimo così
:OK) :OK) :hail) :OK)
 
ancora buona sera a tutti!
e' vero!
ho esagerato nei dettagli non rispettando "Voi" ed il regolamento, per poi modificare il testo.
chiedo scusa ancora e grazie a chi ha preso le mie parti:

ho rimappato due volte (conservando scrupolosamente la mappa originale) perche' c'e', in ambedue i casi, qualcosa che non va':

-il primo ha esagerato, con le relative conseguenze,
-il secondo, ha appena sfiorata la mappa originale;

adesso, fermo restando che, a detta di "Elaborare" sono due professionisti, cosa mi consigliate di fare?
Che ne pensate?


scusate ancora per l'accaduto e perdonate i miei ritardi "per motivi di lavoro".

ringrazio anticipatamente
 
oddio... io ho circa 155cv, fuma come una ciminiera ma tira su l'asfalto...

prima l'avevo mappata alla biesse racing e non fumava ma non andava manco a esploderla con 141cv...

calcola che più la macchina la fai rabbiosa in basso più fuma
 
"rabbiosa in basso "

scusa la mia ignoranza ma in che senso?
piu' o meno avevo gli stessi cv anche se nel primo caso sembravo averne una ventina in piu'............
 
Xanto.net":11m3xo0z ha detto:
pippo147":11m3xo0z ha detto:
ratatuia":11m3xo0z ha detto:
che hai un problema al piede destro.
hai letto il regolamento?
scusate ragazzi ma non vedo il motivo di un tale rimprovero cos' diretto... al collega, che educatamente ha iniziato il post salutando...cosa che non è stata corrisposta...ok avrà violato in qualche maniera il regolamento ma siamo diventati così rigidi tutto dun tratto?? il collega non fa alcuna allusione a strade aperte al pubblico dove ha provato la macchina e non fa alcuna allusione al superamento dei limiti di velocità...non leggo nessuna velocità...a mio avviso si è stati troppo drastici!!!!...come doveva riscrivere il post per far capire l'accaduto?? a monosillabi???se andiamo a leggere diversi post dove si descrivono "manovre acrobatiche" di molti di noi....a più non posso....prima si è risposto e poi al max con il tatto dovuto si è "piazzato" il piccolo rimprovero....ripeto alla domanda e al saluto del collega è seguito solo un richiamo a mio avviso troppo duro...scusate la mia opinione :fluffle) :OK)

Pippo... prima c'era scritto altro...
Solo che si sono sì bene comportati gli altri soci (w l'automoderazione :hail) ) e sì tanto educato è stato il nuovo arrivato...altrettanto
che non siamo neppure dovuti intervenire neanche una volta in forma ufficale...

tutto ottimo così
:OK) :OK) :hail) :OK)
santuzzo perdono :hail) ....ma uno che arriva e legge il post "lavato" può pensarla come me, ovvero: "l'hanno mangiato" x cosa????....c'è stato un malinteso...pardon ragazzi....pardon Staff!! :fluffle) :fluffle)
 
maxim76":98xic176 ha detto:
"rabbiosa in basso "

scusa la mia ignoranza ma in che senso?
piu' o meno avevo gli stessi cv anche se nel primo caso sembravo averne una ventina in piu'............

Rabbiosa ai bassi... è quello che ho fatto io. Una mappatura spinta ai bassi regimi. Questo per darti tanta grinta e scatto in ripresa, curve ecc ecc a discapito delle marce alte la cui resa resta pressochè invariata.
Nel mio caso, la coppia massima resa disponibile intorno ai 1.800giri/m

Divertentissima da guidare ma un fumo pazzesco quando si apre di cattiveria :p
 
Vampiro":17vuj08w ha detto:
maxim76":17vuj08w ha detto:
"rabbiosa in basso "

scusa la mia ignoranza ma in che senso?
piu' o meno avevo gli stessi cv anche se nel primo caso sembravo averne una ventina in piu'............

Rabbiosa ai bassi... è quello che ho fatto io. Una mappatura spinta ai bassi regimi. Questo per darti tanta grinta e scatto in ripresa, curve ecc ecc a discapito delle marce alte la cui resa resta pressochè invariata.
Nel mio caso, la coppia massima resa disponibile intorno ai 1.800giri/m

Divertentissima da guidare ma un fumo pazzesco quando si apre di cattiveria :p

esattamente come la mia... però in'allundo ruspa fino a oltre i 4500giri :asd)

ma che nebbia quando tiriamo vero vampi :crepap)
 
Top