Ho ricevuto un bel regalino, Sostituito parabrezza ma...

lele1105

Nuovo Alfista
23 Maggio 2007
2,597
0
36
41
Oleggio (NO)
www.deltista.net
Dopo aver preso un bel sasso mi si è crepato il parabrezza.
Ieri ho chiamato CarGlass, ed oggi è venuto il ragazzo per sostituirlo..
Ha fatto una bella scoperta.
Il vecchio vetro dal lato guida non era incollato per quasi metà montante!!!
Che bei lavori del cavolo che fanno in Alfa!!!
Il conto è stato di 397 €.
Alla prima occasione vedrò se diminuisce il rumore dell'aria alle "alte" velocità.

c'è da dire che sen on ti sei lamentato troppo degli spifferi teneva bene... hanno fatto bene allora a risparmiare collante in fabbbrica :crepap)

giangirm":3c9lax1b ha detto:
c'è da dire che sen on ti sei lamentato troppo degli spifferi teneva bene... hanno fatto bene allora a risparmiare collante in fabbbrica :crepap)

Il fatto è che alle "alte" velocità si sentiva il rumore dell'aria, e pensavo fosse un filo forte, ma dato che non entrava acqua pensavo che era normale quel rumore. Spero che sia sparito.
Ancora per un pò non posso usarla, ma cmq alla prima vi faccio sapere.

andrea5887":3u4e6lun ha detto:
Certo che lavorano proprio con i piedi in :alfa)

Uomo di poca fede... Ci lamentiamo sempre del peso... E loro le fanno alleggerite... :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Pensa che io sono stato in Germania a fine Dicembre...eravamo in 4 in auto e il passeggero dietro di me si è lamentato di continuo degli spifferi che provenivano dal vetro posteriore (ho una 3p)...asserivano che dietro faceva proprio freddo!Sono andato a vedere e il collante tra vetro e lamiera in un punto non c'è proprio...dev'essere li il problema!Pensa un po :KO)

:eek:fftopic) :eek:fftopic)
Quadrifoglio inca":1gdq8z1b ha detto:
Sicuramente lo aveva montato "l'uomo-uccello" :sarcastic)
:sarcastic) :rotolo)

Secondo me l'uomo uccello, ora che (in teoria) è in corso la ristrutturazione e riorganizzazione di Pomigliano, verrà promosso a capo-stabilimento.

Nel giro di 3-4 anni poi prenderà il posto di Marchionne :?:

Per rinferscare la memoria, vorrei ricordarvi con quale cura certosina l'uomo-uccello si dedica al montaggio delle auto :OK)

<embed src="http://www.youtube.com/v/u60UCnvtzFg&rel=1" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"></embed>

306 Maxi":2xkte7r0 ha detto:
Secondo me l'uomo uccello, ora che (in teoria) è in corso la ristrutturazione e riorganizzazione di Pomigliano, verrà promosso a capo-stabilimento.

Nel giro di 3-4 anni poi prenderà il posto di Marchionne :?:
Fa piacere ogni tanto rivederlo in video :crepap)
cmq guarda il lato positivo, se veramente prenderà il posto di Marchionne, magari l'Alfa sarà la prima casa a produrre auto superleggere volanti :matto) :asd)

Quadrifoglio inca":3gp4fnop ha detto:
Pensa che ho dovuto ricaricare personalmente il video su Youtube in quanto era spatito!
Per fortuna ho fatto più copie di backup, che conservo gelosamente perchè questo rappresenta il futuro di Pomigliano!! :sarcastic) :rotolo)

306 Maxi":2hertdph ha detto:
Quadrifoglio inca":2hertdph ha detto:
Pensa che ho dovuto ricaricare personalmente il video su Youtube in quanto era spatito!
Per fortuna ho fatto più copie di backup, che conservo gelosamente perchè questo rappresenta il futuro di Pomigliano!! :sarcastic) :rotolo)

Ed a mio avviso ste copie che hai fatto, col pensionamento della 147, varranno veramente tanto se le metti su ebay :crepap) :crepap) :crepap)

Io ti giuro sarei il primo a comprarle :crepap)

Ho fatto alcune prove...
A motore caldo al minimo mi pare che il rumore sia più basso e più rotondo.
In pratica prima a caldo sentivo rumore come ora a freddo... Non so se mi spiego.
In velocità, (purtroppo solo 110 km\h, non mi va di andare in autostrada apposta) la sensazione di "finestrino aperto per mezzo mm" sembra sparita.
In generale è meno rumorosa.
Dovrei trovare le condizioni del 1' gennaio, di ritorno da Genova, ovvero velocità autostradali e vento, per fare un "test" più approfondito.
Nella bravo, dopo la sostituzione era scollato, ma entrava acqua ed era molto più rumoroso.
Poco tempo fa, ho notato che quando la lavo dal lunotto vedo all'interno qualche gocciolina di acqua che scivola giù, dunque credo che anche li ci sia qualcosa che non va. Al tagliando faccio presente il tutto per un controllo. Se trovo una cavia, volevo provare a fare un 100 mt al max in retro per vedere se si nota qualcosa, ma devo far ballare l'occhio, non ho ampie vie di fuga, ma il tutto è asfaltato.

Spero di non trovare pezzi di ali rotte da qualche parte!!!! Ormai son quasi pronto a tutto.