ho ricevuto la merce danneggiata con il pacco integro(help)

rdieci":3d2wt8t7 ha detto:
sicuramente hai ragione, la colpa è o del venditore o del corriere, su questo non ci piove, la mia era una nota relativa solo al diritto di recesso, qui non si parla di diritto di recesso, ma di sostituzione di merce non conforme
Hai ragione rdieci, il mio riferimento al diritto di recesso non voleva dire che è in base a questo che avrebbe diritto di essere rimborsato, l'ho tirato fuori pensando al fatto che se il venditore dovesse fare lo gnorri, questa poteva essere comunque un' arma in più in mano all' acquirente visto che l' acquisto non è stato fatto in maniera ordinaria in un negozio.
Poi vabbè, il tempo a disposizione è comunque superato, , e in effetti non saprei neanche se è una strada percorribile in casi come questi.
 
C.Burton":fi0bt0s2 ha detto:
rdieci":fi0bt0s2 ha detto:
sicuramente hai ragione, la colpa è o del venditore o del corriere, su questo non ci piove, la mia era una nota relativa solo al diritto di recesso, qui non si parla di diritto di recesso, ma di sostituzione di merce non conforme
Hai ragione rdieci, il mio riferimento al diritto di recesso non voleva dire che è in base a questo che avrebbe diritto di essere rimborsato, l'ho tirato fuori pensando al fatto che se il venditore dovesse fare lo gnorri, questa poteva essere comunque un' arma in più in mano all' acquirente visto che l' acquisto non è stato fatto in maniera ordinaria in un negozio.
Poi vabbè, il tempo a disposizione è comunque superato, , e in effetti non saprei neanche se è una strada percorribile in casi come questi.

è proprio la parte in neretto che non funzionerebbe a mio avviso... per poter applicare il diritto di recesso, la merce deve tornare al mittente in perfette condizioni... se il venditore si impuntasse a dire che la merce è partita sana e non si assume responsabilità per il trasporto non puoi rimandargliela rovinata. la cosa apre a truffe, lo so, ma casomai è un'arma in mano al venditore e non all'acquirente.

casomai è da valutare se legalmente un venditore debba assumersi la responsabilità dei danni in fase di trasporto... vedo che molti venditori su ebay dichiarano esplicitamente che non se la assumono, ma al riguardo non ho idea di che dica la legge :ka)
 
lunedi parlo con il mio avvocato..cosi sciolgo ogni dubbio..intanto il fax rimane come prova..che io l ho avvertiti subito che la merce e' arrivata danneggiata.
 
Top