Ho recuperato una 159 SW TBI / Primo bilancio di utilizzo

Bella esperienza, grazie. Sto valutando tra 147, gt o 159. La userei diciamo ogni tanto in città, non assiduamente, e qualche volta per fare viaggetti (diciamo gite da 100-300km qualche volta l'anno, vacanza da 1000-2000 km una volta l'anno), complessivamente non più di 5-10mila km annui massimo. Forse la più idonea sarebbe la 159, ma da tutto ciò che sto leggendo da alfisti appassionati sembra che la 147 sia, come dire, da provare, una vera alfa, (e come prima alfa mi ispira molto, anche se forse rispetto a comodità vale un po' meno della 159, come consumi forse vince persino la 147 se mi accontento dei 120cv che, a quanto ho capito, bastano e avanzano, mentre sulla 159 meno di 170-200 la rendono lenta, fiacca). Spero di trovare qualche appassionato con auto con una storia simile alla tua, perché l'idea di incorrere in qualche bidonata/fregatura pare dietro l'angolo purtroppo.. e mi viene l'angoscia. Ah infine, considerando che il lato economico è abbastanza influente, oltre ai consumi stavo cercando di capire a parità di chilometraggi annui quali fossero mediamente le spese di manutenzione (considerando i rispettivi problemi e le rispettove soluzioni).. probabilmente devo mettermi carta penna e calcolatrice. Grazie ancora, ciao!
 
Ciao, io ho avuto sia 147 che 159 e ti posso assicurare che non c’è paragone come livello di auto.
La 159 è un salotto viaggiante. molto rilassante nella guida e col mio tbi una bella sportività (ho lasciato dietro tante auto molto più moderne e blasonate della mia che....non se lo aspettavano :D:D )

In ogni caso ti mando un messaggio privato
 
Top