ho qualche candeletta da sostituire

chicco84

Nuovo Alfista
3 Novembre 2011
248
0
16
salve a tutti ho qualche candeletta da sostituire ma come faccio a capire qual'e quella da sostituire? grazie :)
altra domanda... il non funzionamento di qualche candeletta influisce sulle prestazioni dell'auto?
 
come fai a provarle... banalmente, con un tester come prova continuità (o ohmetro) ? :D
easy...
solo che non è una posizione di lavoro ottimale, se hai l'8v.
come problemi.. potresti fare un po'di fatica a partire se fa tanto freddo, ma niente di tragico.
PS: cambiale tutte e 4 se non vuoi trovarti a rifare il lavoro a breve :) (te lo dice uno che la ca*°ata l'ha fatta)
 
am78_ud":12eurrd6 ha detto:
come fai a provarle... banalmente, con un tester come prova continuità (o ohmetro) ? :D
easy...
solo che non è una posizione di lavoro ottimale, se hai l'8v.
come problemi.. potresti fare un po'di fatica a partire se fa tanto freddo, ma niente di tragico.
PS: cambiale tutte e 4 se non vuoi trovarti a rifare il lavoro a breve :) (te lo dice uno che la ca*°ata l'ha fatta)

Cambiale tutte quattro senza aspettare il freddo, meglio se la combustione in partenza brucia tutto il carburante.
 
problemi particolari non ne dà, solo che se ne cambi solo una poi a breve ti ritrovi a dover fare lo stesso lavoro, io l'ho fatto 3 volte 3 anni di fila.
rate di bestemmie.
meglio sbattersi una volta sola, e fallo tranquillamente quando fa più fresco.
le candelette manco si accendono con queste temperature
 
Sicuramente d'estate i diesel partono meglio, ma comunque le candelette diventano incandescenti anche a teperature alte (non è che scaldano solo ma diventano incandescenti)
 
e che c'entra, è la stessa cosa... si scaldano (sempre) al punto da diventare incandescenti.
e ripeto, di questi giorni non servono puoi fare tranquillamente a meno di cambiarle adesso.
non spacchi niente.
 
Diciamo che con questo clima può anche aspettare, visto che con una temperatura di 30 e passa gradi le candelette a momenti nemmeno vengono usate. Se devi far mettere mano ti consiglio di fare il lavoro una volta sola e cambiare tutte le candelette in una volta. Se vuoi provare a vedere quale candeletta p bruciata niente di più semplice. Basta che togli i connettori da tutte le candelette prendi un filo elettrico e colleghi un'estremità al polo positivo e l'altra estremità la sfreghi velocemente sulla testa delle candelette una alla volta. Se vedi fare un scintilla vuoldire che la candeletta funziona, quella che non fa la scintilla è quella da sostituire...
 
am78_ud":1zq8lash ha detto:
e che c'entra, è la stessa cosa... si scaldano (sempre) al punto da diventare incandescenti.
e ripeto, di questi giorni non servono puoi fare tranquillamente a meno di cambiarle adesso.
non spacchi niente.


Concordo
 
Sicuramente non si spacca nulla, anche perchè le candelette nopn sono un meccanismo di movimento, ma il mattino pur essendo un motore ad iniezione, mi ripeto, si potrebbe avere una combustione incompleta.
 
Dovrebbero essere loro :nod) Tra l'altro da quel venditore io ho acquistato il kit completo per il tagliando e si sono dimostrati molto disponibili e veloci. Io ordinai in contrassegno (basta mandargli una mail e poi completare l'ordine via ebay) e nel giro 4 giorni mi arrivò a casa il pacco, con tutto ben imballato e in ordine, coi ricambi nelle scatole originali marchiate fiat (e anche i vari filtri avevano i marchi originali coi rispettivi codici)
 
al140":twm7b002 ha detto:
Dovrebbero essere loro :nod) Tra l'altro da quel venditore io ho acquistato il kit completo per il tagliando e si sono dimostrati molto disponibili e veloci. Io ordinai in contrassegno (basta mandargli una mail e poi completare l'ordine via ebay) e nel giro 4 giorni mi arrivò a casa il pacco, con tutto ben imballato e in ordine, coi ricambi nelle scatole originali marchiate fiat (e anche i vari filtri avevano i marchi originali coi rispettivi codici)


grazie mille per il feed :OK)

prima di fine mese me le prendo così ad agosto le cambio :asd) ...la macchina va bene, nessun problema, ma quella spia e la scritta mi fanno impazzire (tra l'altro si accende a suo piacimento, non sempre) :matto)
 
Qualcuno mi sa dire che numero di chiave a tubo serve per svitare le candelette? Da 8mm è possibile? Grazie per la risposta.... :)
 
potrebbe essere se non ricordo male.
ma con una chiave a tubo non fai niente, ti serve con lo snodo.
 
faq che mi permetto di contestare, in parte.
si riesce a cambiare le candelette anche senza smontare tutta quella roba che è scritta nella faq (tubi del rail etc).
certo non è una passeggiata, ma si riesce (pur con innumerevoli bestemmie)
 
io sono per non complicarmi la vita più di quanto non lo è già, quindi magari lavoro di più all'inizio ma così cerco di evitarmi spiacevoli inconvenienti (pensa cosa succede se per lavorare scomodo spezzi la candeletta dentro al motore) ... e per non bestemmiare....
 
Top