....approfittando della gentilezza di un collega che l'ha avuta come auto sostitutiva....
e' un tre porte duemila diesel.
L'interno non mi fa impazzire, poveri i materiali, squadrate e poco originali le linee....in compenso ha un bagliaio che non finisce piu'....
Il motore spinge bene con erogazione tonda tonda (poco sportivo, ma molto lineare), il cambio con soli 300 km all'attivo e' un burro:corsa mini ed innesti precisissimi (magari fosse così pure il mio :mecry2) ).
Frenata ottima, potente, ben modulabile e con abs molto meno invasivo del nostro :mecry2)
Assetto medio duro, ma i colpi li sento piu' con la mia (anche ora che ho i 15 e gli invernali), rollio quasi inesistente....
E lo sterzo? La Guida? fino ad ora ho elencato quello che rimpiango....
ma la guidabilità è quello che mi fa ringraziare d'aver scelto alfa...lo sterzo della focus e'....."gommoso", sembra rispondere 2 secondi dopo aver sterzato....è la prima volta che posso confrontare immediatamente (cioe' sceso dalla mia e salito su un'altra) le reazioni....c'e' un abisso :OK)
Rientrato al parcheggio ho scoperto che tra le funzioni si puo' settare l'intervento del servosterzo:era su normale, ho selezionato sportivo e sono ri-uscito(esiste anche "confort", ma non l'ho provato):risultato?sterzo piu' duro, ma comunque poco reattivo...
Saluti Felici (per la scelta :nod) ) a tutti
e' un tre porte duemila diesel.
L'interno non mi fa impazzire, poveri i materiali, squadrate e poco originali le linee....in compenso ha un bagliaio che non finisce piu'....
Il motore spinge bene con erogazione tonda tonda (poco sportivo, ma molto lineare), il cambio con soli 300 km all'attivo e' un burro:corsa mini ed innesti precisissimi (magari fosse così pure il mio :mecry2) ).
Frenata ottima, potente, ben modulabile e con abs molto meno invasivo del nostro :mecry2)
Assetto medio duro, ma i colpi li sento piu' con la mia (anche ora che ho i 15 e gli invernali), rollio quasi inesistente....
E lo sterzo? La Guida? fino ad ora ho elencato quello che rimpiango....
ma la guidabilità è quello che mi fa ringraziare d'aver scelto alfa...lo sterzo della focus e'....."gommoso", sembra rispondere 2 secondi dopo aver sterzato....è la prima volta che posso confrontare immediatamente (cioe' sceso dalla mia e salito su un'altra) le reazioni....c'e' un abisso :OK)
Rientrato al parcheggio ho scoperto che tra le funzioni si puo' settare l'intervento del servosterzo:era su normale, ho selezionato sportivo e sono ri-uscito(esiste anche "confort", ma non l'ho provato):risultato?sterzo piu' duro, ma comunque poco reattivo...
Saluti Felici (per la scelta :nod) ) a tutti