Ho provato la nuova focus (lunghetto)

PaulLM

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
199
0
16
Bresso
....approfittando della gentilezza di un collega che l'ha avuta come auto sostitutiva....
e' un tre porte duemila diesel.
L'interno non mi fa impazzire, poveri i materiali, squadrate e poco originali le linee....in compenso ha un bagliaio che non finisce piu'....
Il motore spinge bene con erogazione tonda tonda (poco sportivo, ma molto lineare), il cambio con soli 300 km all'attivo e' un burro:corsa mini ed innesti precisissimi (magari fosse così pure il mio :mecry2) ).
Frenata ottima, potente, ben modulabile e con abs molto meno invasivo del nostro :mecry2)
Assetto medio duro, ma i colpi li sento piu' con la mia (anche ora che ho i 15 e gli invernali), rollio quasi inesistente....
E lo sterzo? La Guida? fino ad ora ho elencato quello che rimpiango....
ma la guidabilità è quello che mi fa ringraziare d'aver scelto alfa...lo sterzo della focus e'....."gommoso", sembra rispondere 2 secondi dopo aver sterzato....è la prima volta che posso confrontare immediatamente (cioe' sceso dalla mia e salito su un'altra) le reazioni....c'e' un abisso :OK)
Rientrato al parcheggio ho scoperto che tra le funzioni si puo' settare l'intervento del servosterzo:era su normale, ho selezionato sportivo e sono ri-uscito(esiste anche "confort", ma non l'ho provato):risultato?sterzo piu' duro, ma comunque poco reattivo...
Saluti Felici (per la scelta :nod) ) a tutti
 
sono andato a vedere la focus, ispezionandola per bene, in quanto le riviste specializzate ne parlano molto bene...

i materiali, specie nella parte bassa, sono scadenti e il design è troppo "normale", poco entusiasmante. l'assemblaggio, dicono che sia ottimo.

Esteriormente è bruttina e mooooolto più anonima della precedente

I prezzi, invece sono ottimi :OK)

:spin)
 
actarus8v":78fazb95 ha detto:
Esteriormente è bruttina e mooooolto più anonima della precedente

:spin)

dietro e' veramente pessima....ha il lunotto praticamente orizzontale e molto piatto....pare....un'arna :asd)

ottimi davvero i prezzi...ho scaricato il listino:come l'ho provata oggi passa appena i 19.000 (di listino si intende) :OK)
 
Bah a me fa :vomito) Ha una linea che mi sa di vecchio, di gia visto, dietro poi e scandalosa! Il posteriore della SW e identico alla Mondeo. I cerchi di lega da 15 quelli a 5 o 6 razze mi fanno rabbrividire tanto sono brutti, sembrano dei cerchi mandati in pensione 10 anni fa! I passaruota sono esagerati per le grandezze delle ruote che ospitano. Il design Ford e veramente brutto e anonimo. Mille volte meglio la prima serie, molto piu originale anche se nn mi piace. Non so voi, ma per me prima del prezzo, degli assemblaggi e della capienza del bagagliaio viene di gran lunga l'estetica. E poi se una cosa costa poco ne vale altrettanto. Vedi Citroen.
 
Da membro dell'onlyfocustuningclub vi posso assicurare che anche ai nostri membri non è piaciuta :cry: ed è per questo che io ho acquistato una nasona :OK)
 
Concordo con voi, da possessore di Ford sono rimasto male dall'estetica (degli ultimi anni), per i materiali non sono il massimo, ma accettabili (ricordiamoci che non è un'auto di lusso) per l'affidabilità, guidabilità, meccanica però mi sembra ottima (nel rapporto prezzo-qualità).
Potevano dargli una linea migliore, ma questi sono gusti!
:ciao) :ciao) :ciao)
 
a quello ke ho letto sui giornali tedeski del settore....

la qualita' tanto sbandierata (almeno nello spot in Germania) non la si trova poi davvero in pratica sull'auto.
Nel senso ke le finiture paiono sullo standard Ford cosi' come i materiali.
Poi come motori e telaio e' un buon progetto (dicono).
A me personalmente mi pare una tipica makkina anni 80 (tipo le Talbot x ki ha memoria di ricordarle) e quindi vekkia e bruttina.
Ma c'e' a ki piace.
Io ero cmq un fan (solo x il Design) della vekkia Focus.
 
Non mi è mai piaciuta neanche la prima versione.... ma con questa hanno fatto un salto verso il basso come stile... :?:
 
Bella la prima versione (ma solo se equipaggiata al massimo)...questa non la comprerei neanche se... se... boh??? :D
 
Io da fratello di un membro dell'onlyfocustuningclub confermo quello
che hanno detto gli altri....
l'esterno,la linea a me proprio non vano giu'.... nun me piace
per gli interni invece devo dire che hanno fatto un passo in avanti.
sia in materiali che in assemblaggio.
Per quanto riguarda il motore (parlo del 2000 da 136cv che ho provato)
se non sbaglio e lo stesso che monta la mazda 6,se dico una cazzata
correggete pure,e' abbastanza fluido e le 6 marce sembrano fin troppo
corte,pero' spinge abbastanza bene...(provata fino a 4000g\min)
il volante come detto ha il settaggio confort,normale ,sport,
ma molto poco reattivo anche nella versione sport leva del cambio
devo dire ottima, corta la corsa e molto preciso l'innesto....
ciauz
 
Secondo me la nuova focus ha un muso molto carino, è il posteriore che è scandaloso, la linea mi piace molto fino alla fine dello sportello anteriore.
Dietro fa c....
 
Io, ho comprato da poco la mia stupenda 147 multijet, ma per 4 anni ho avuto la Focus tddi.
Debbo dire che non ho mai avuto inconvenienti e che la vettura si e' sempre comportata benissimo. La nuova Focus, mi sembra sinceramente anonima come linea, sebbene pare che sia stata fatta molto bene e che abbia dei freni incredibili.
secondo me nulla a che vedere comunque con la guidabiita' della nostra Alfa.
Per di piu' , qua' lo posso dire, lavorando io per un prestigioso marchio tedesco e vedendo che non sono assolutamente rose e fiori, sono stato ben contento di acquistare un' auto italiana .
E spero che lo faccino in tanti e sempre di piu'.
 
La cosa buona della focus è qualità prezzo, ma in ogni caso non rimpiangerò mai di aver acquistato un alfa romeo

P.s. poi con quei motori in alluminio :asd) lasciamo perdere
 
prima della nasona ho avuto una focus 1.8 TDDi, con la quale ho fatto 2 anni 11 mesi e 82.000 km.
mai avuto un problema e sono stato in officina solo per i tagliandi :OK)
in tutto questo tempo mi si sono bruciate solo e dico solo 2 lampadine della targa.....

saluti
 
Top