Buondi' a tutti!
Finalmente mi e' riuscito di provare la brera.
2.2 skyview, bose, cerchi da 17 a "stella", sedili in pelle neri, briciole sul sedile posteriore e sbrego da pirata sul cofano.
Il venditore della concessionaria mi si propone con baffo marrone sottile, parzialmente impomatato, ed arricciato verso l'alto sulle punte sbarazzine.
Una chiara citazione di Obelix che pero' non convince.
L'insufficienza di adipe e la poca cura dei particolari lasciano pensare ad una impersonificazione non troppo convinta.
Da rivedere con braghe a strisce bianche e azzurre.
Sbrigati i fastidiosi convenevoli, ci dilunghiamo con piacere sulle questioni burocratiche.
Passaporto, patente, unghie pulite ed un ematocrito nella norma sono condizioni necessarie ma sufficienti a convincerlo.
L'auto e' SOLO mia per due ore.
Ma non subito!
Lo sara' dopo qualche minuto.
Prima vanno spiegate alcune cose e prontamente si parte dal cambio.
Poi climatizzatore, comandi sul volante, radio... ed io perdo i sensi.
Sogno di campi in fiori e di un trimotore Caproni che tenta l'assalto ad uno Zeppelin.
Turbato, mi sveglio quando il venditore si inceppa non trovando la traduzione in inglese di "frizione".
Prontamente suggerisco "cunt" e lui riprende la sua litania ripetendo ben 8 volte "cunt"
E pensare che a 15 anni certe idiozie non le facevo.
Si parte.
Sono spaesatissimo.
L'essere abituati a guidare una punto, non aiuta.
Provo a spingere un po'.
Il suono del motore e' fantastico.
Quasi nullo a velocita' costante ma chiaro e grintoso non appena si accelera con convinzione.
Da davvero una bella sensazione.
La macchina pare ben salda sull'asfalto.
Di certo piu' di quanto lo siano le mie chiappe sul sedile.
Alla prima curva "azzardata", ho dato una salutare spallata alla portiera.
Se avessi curvato a sinistra mi sarei fidanzato con la leva del cambio.
Passo in un paese e mi accorgo che alcune persone si voltano a guardare l'auto.
Con la mia punto non era mai successo
Arrivo ad Eching e mi fermo al semaforo di un incrocio a T.
Dall'altra parte dell'incrocio, sulla strada che sta alla mia destra, c'e' un tizio, anche lui fermo al semaforo, dentro la sua serie3.
Noto che mi guarda.
Sorrido
Mi ero sbagliato: non mi sta guardando, mi sta fissando!
Mi sta sfidando?
Scatta il verde per lui!
Continua a fissarmi ma non parte.
All'improssivo accelera lasciando in terra 300 euro di pneumatici.
Curva nella mia direzione in derapata, e senza mai smettere di fissarmi, mi passa a fianco andando in direzione opposta alla mia (Giuro! E' vero!)
SIIII! Non aspettavo di meglio!
In un lampo scendo dall'auto e mi sbottono la patta mostrandomi da lontano.
Lui mi vede nello specchietto retrovisore, fa ancora pochi metri e poi accosta al ciglio della strada.
Esce dall'auto e scoppia in un pianto interminabile (questa l'ho inventata, pero' e' carina, vero? )
Prendoi l'autostrada per lasciare correre un po' l'auto.
Non avverto vibrazioni al volante e la guida e' piacevole... fino ai 140-150 km, pero'!
Oltre a quel limite il rumore del vento e' decisamente alto e le sospensioni ti lasciano sentire ogni singola asperita' del manto stradale.
Non so se il rumore fosse dovuto ad una giornata particolarmente ventosa o all'aerodinamica dell'auto o alla radio sintonizzanta su un canale che trasmette rumore di vento.
Cosi' come non so se tutti gli sballottamenti che ho avvertito fossero dovuti ad un assetto particolare del''auto.
Capisco che stiamo parlando di un'auto sportiva e non di una limousine, ma che a 140 in autostrada io mi senta sballonzolare di continuo come se mi trovassi su di un cavallo al trotto leggero, mi pare eccessivo.
Ho spinto l'auto un po' di piu' (ma senza mai superare Mach 1) ed il mezzo mi ha sempre dato una sensazione di affidabilita'.
Ero tranquillo, insomma (chi ha raggiunto i 150 su una punto, sa di cosa sto parlando)
Boh, sono stufo di scrivere...
Riassumendo:
E' un auto bellissima.
In foto davvero non rende.
E nemmeno dentro una concessionaria (parcheggiatela vicino ad altre auto e guardate che effetto vi fa).
Mi ha dato una sensazione di solidita'/affidabilita' notevole (anche senza aiuto elettronico)
La guida e' decisamente piacevole e non mi pare per nulla pesante o "goffa".
L'abitacolo lo trovo comodo (parliamo del guidatore eh!).
I due posti dietro servono per le borse e per i nani da giardino.
La rumorisita' dell'abitacolo e gli sballonzolamenti vari mi hanno lasciato un po' perplesso pero'.
Sono indeciso sull'acquisto.
In un viaggio medio-lungo (500-700 km) credo che il rumore e gli sballottamenti mi darebbero MOLTA noia.
Uhm... 159? O serie3?
Boh, non so.
Finalmente mi e' riuscito di provare la brera.
2.2 skyview, bose, cerchi da 17 a "stella", sedili in pelle neri, briciole sul sedile posteriore e sbrego da pirata sul cofano.
Il venditore della concessionaria mi si propone con baffo marrone sottile, parzialmente impomatato, ed arricciato verso l'alto sulle punte sbarazzine.
Una chiara citazione di Obelix che pero' non convince.
L'insufficienza di adipe e la poca cura dei particolari lasciano pensare ad una impersonificazione non troppo convinta.
Da rivedere con braghe a strisce bianche e azzurre.
Sbrigati i fastidiosi convenevoli, ci dilunghiamo con piacere sulle questioni burocratiche.
Passaporto, patente, unghie pulite ed un ematocrito nella norma sono condizioni necessarie ma sufficienti a convincerlo.
L'auto e' SOLO mia per due ore.
Ma non subito!
Lo sara' dopo qualche minuto.
Prima vanno spiegate alcune cose e prontamente si parte dal cambio.
Poi climatizzatore, comandi sul volante, radio... ed io perdo i sensi.
Sogno di campi in fiori e di un trimotore Caproni che tenta l'assalto ad uno Zeppelin.
Turbato, mi sveglio quando il venditore si inceppa non trovando la traduzione in inglese di "frizione".
Prontamente suggerisco "cunt" e lui riprende la sua litania ripetendo ben 8 volte "cunt"
E pensare che a 15 anni certe idiozie non le facevo.
Si parte.
Sono spaesatissimo.
L'essere abituati a guidare una punto, non aiuta.
Provo a spingere un po'.
Il suono del motore e' fantastico.
Quasi nullo a velocita' costante ma chiaro e grintoso non appena si accelera con convinzione.
Da davvero una bella sensazione.
La macchina pare ben salda sull'asfalto.
Di certo piu' di quanto lo siano le mie chiappe sul sedile.
Alla prima curva "azzardata", ho dato una salutare spallata alla portiera.
Se avessi curvato a sinistra mi sarei fidanzato con la leva del cambio.
Passo in un paese e mi accorgo che alcune persone si voltano a guardare l'auto.
Con la mia punto non era mai successo
Arrivo ad Eching e mi fermo al semaforo di un incrocio a T.
Dall'altra parte dell'incrocio, sulla strada che sta alla mia destra, c'e' un tizio, anche lui fermo al semaforo, dentro la sua serie3.
Noto che mi guarda.
Sorrido
Mi ero sbagliato: non mi sta guardando, mi sta fissando!
Mi sta sfidando?
Scatta il verde per lui!
Continua a fissarmi ma non parte.
All'improssivo accelera lasciando in terra 300 euro di pneumatici.
Curva nella mia direzione in derapata, e senza mai smettere di fissarmi, mi passa a fianco andando in direzione opposta alla mia (Giuro! E' vero!)
SIIII! Non aspettavo di meglio!
In un lampo scendo dall'auto e mi sbottono la patta mostrandomi da lontano.
Lui mi vede nello specchietto retrovisore, fa ancora pochi metri e poi accosta al ciglio della strada.
Esce dall'auto e scoppia in un pianto interminabile (questa l'ho inventata, pero' e' carina, vero? )
Prendoi l'autostrada per lasciare correre un po' l'auto.
Non avverto vibrazioni al volante e la guida e' piacevole... fino ai 140-150 km, pero'!
Oltre a quel limite il rumore del vento e' decisamente alto e le sospensioni ti lasciano sentire ogni singola asperita' del manto stradale.
Non so se il rumore fosse dovuto ad una giornata particolarmente ventosa o all'aerodinamica dell'auto o alla radio sintonizzanta su un canale che trasmette rumore di vento.
Cosi' come non so se tutti gli sballottamenti che ho avvertito fossero dovuti ad un assetto particolare del''auto.
Capisco che stiamo parlando di un'auto sportiva e non di una limousine, ma che a 140 in autostrada io mi senta sballonzolare di continuo come se mi trovassi su di un cavallo al trotto leggero, mi pare eccessivo.
Ho spinto l'auto un po' di piu' (ma senza mai superare Mach 1) ed il mezzo mi ha sempre dato una sensazione di affidabilita'.
Ero tranquillo, insomma (chi ha raggiunto i 150 su una punto, sa di cosa sto parlando)
Boh, sono stufo di scrivere...
Riassumendo:
E' un auto bellissima.
In foto davvero non rende.
E nemmeno dentro una concessionaria (parcheggiatela vicino ad altre auto e guardate che effetto vi fa).
Mi ha dato una sensazione di solidita'/affidabilita' notevole (anche senza aiuto elettronico)
La guida e' decisamente piacevole e non mi pare per nulla pesante o "goffa".
L'abitacolo lo trovo comodo (parliamo del guidatore eh!).
I due posti dietro servono per le borse e per i nani da giardino.
La rumorisita' dell'abitacolo e gli sballonzolamenti vari mi hanno lasciato un po' perplesso pero'.
Sono indeciso sull'acquisto.
In un viaggio medio-lungo (500-700 km) credo che il rumore e gli sballottamenti mi darebbero MOLTA noia.
Uhm... 159? O serie3?
Boh, non so.