Ho preso una buca....

pupi

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2010
35
0
6
Buongiorno a tutti, domenica percorrendo una strada un pò dissestata, a circa 70 Km/H ho preso una buca molto profonda con la ruota destra anteriore.....il colpo è stato veramente forte....
Ieri andando in autostrada, a velocità un pò più sostenuta, sento un rumore fastidioso sulla ruota destra, come se la ruota non fosse più perfetta...sento dei piccoli colpi, come se l'asfalto non fosse regolare...con delle piccole buchette...non so come spiegarvelo ....e il volante incomincia a vibrare molto.....cosa che prima non faceva assolutamente.

Volevo sapere cosa può essere successo????......vi è mai successo????oggi la porto dal gommaio per un controllo....

hai piegato un cerchio o si è squilibrata la ruota. Se ricordi il punto esatto dove hai preso la buca, torna sul posto, fai foto e rilievi, chiama i vigili del comune interessato da quella strada e poi richiesta danni al Comune medesimo. (nel caso di cerchio storto o gomma deteriorata, se la ruota è squilibrata la sistemi dal gommista in un attimo).

Certo che mi ricordo il punto preciso, il mio pensiero è stato di aver danneggiato qualcosa di più grave...
oggi sento che cosa mi dicano al controllo, se fosse un danno oneroso....faccio subito le foto e chiedo i danni....
grazie mille per la risposta....

piu' o meno sapete gli iter burocratici da seguire in questi casi?e la tempistica x il risarcimento?a qualcuno a cui e' gia' successo?

è successo a me, innanzitutto visto che hai danni torna sul posto e chiama i vigili, fai stilare il verbale e fai foto.

Le foto inizia a farle da una prospettiva più lontana per poi avvicinarti, ciò per consentire il riconoscimento della strada.

Successivamente scrivi una lettera nella quale chiedi il risarcimento danni, allegando la fattura (altrimenti non vedrai una lira) o il preventivo (se lo accettano) ed indirizzala al comune o all'ente competente previo raccomandata A/R.

In genere il risarcimento dovrebbe avvenire entro 2-3 mesi, anche se a me ne occorsero 18 visto che la buca che presi era stata causata dall'acquedotto e da li iniziò una serie di scaricabarile :boxe)

cioe' in pratica se ho preso una buca qui a milano,mando fattura e lettera con domanda di risarcimento danni al comune di milano,ma qualche ufficio in particolare?e se x dire si sente anche il rumore dei braccetti,posso includere anche quello?e poi... se non ho soldi da anticipare x farla aggiustare? come faccio?

mi sembra che io la consegnai all'ufficio tecnico, ma andai di persona, differentemente indirizzala ai vigili e loro smisteranno all'ufficio competente.

se non hai soldi x anticipare specificalo e specifica che allegherai la fattura in un secondo momento, sempre che accettino.

per i bracci se cigolano a seguito dell'incidente falli cambiare e metti tutto in fattura.

ritornato dal gommista.....il cerchio DX era piegato, è stato addirizzato e fatto riequilibratura alla ruota.... mi ha detto che secondo lui non c'è nessun danno.....
Però l'ho provata per qualche chilometro e mi sembra che tenda leggermente ad andare a destra.....domani ci ritorno e sento per meglio....
Secondo voi che cosa può essere????....

Prima di fare la denuncia alla pulizia municipale e intraprendere la lunga burocrazia, volevo vedere se si risolve con poco......

se tira sara' andata fuori convergenza...e' dritto lo sterzo?
capito...il fatto della fattura...pero' dovrebbero pagarti prima anche se non la porti la fattura...non si accontentano della perizia o preventivo di un meccanico?

si, lo sterzo e dritto......
secondo me non si accontentano del preventivo ...ma vogliono la fattura e correlato di foto, da non escludere la chiamata ai vigili per poter denunciare subito l'accaduto....come ha detto yugs

A me capitò qualcosa del genere sull'autostrada che percorro ogni giorno. Un tonfo tremendo in un punto che proprio non riuscii ad evitare. Per ovvie ragioni mi fu impossibile fermarmi, tuttavia l'auto non ha riportato nessun danno. Ma se anche non fosse stato così, non avrei ugualmente potuto rivalermi sull'Ente che gestisce (Anas) dato che miracolosamente il giorno seguente la buca era stata già riparata :evil: :evil: