Ho preso una buca e si è spenta l'auto...

stesso problema anche ieri sera... sono rimasto a piedi 4 volte!!!! :swear)

solo che l'ultima volta è morta anche in accelerazione, ho tirato la seconda e si è spenta.... centra qualcosa secondo voi un rumoretto metallico che si avverte se lascio e riprendo di colpo l'acceleratore?
 
oversim":1yp10w4c ha detto:
biscione85.ing":1yp10w4c ha detto:
l'interruttore inerziale è presente solo sui benza.....

Non so a cosa serva perche' per far prendere fuoco al gasolio ce ne vuole.. ma ora lo mettono anche nei JTDm..

Io cmq dico o falso contatto oppure anche l'ipotesi dell'aria.. Quanti km ha il tuo filtro della nafta? Se e' nuovo, abbiamo gia' finito di parlare, se invece e' datato e quindi sporco potrebbe anche essere...

Il tagliando l'ho fatto da poco.... tenderai ad escludere filtro gasolio....
 
é successo anche a me oggi...ho preso una buca (praticamente un cratere) è dopo qualche metro mi si accesa la spia avaria motore è subito dopo si è spenta la macchina...Tempo fa mi era accaduta la stessa cosa ma il motivo era l'attapamento della valvola dello scarico (infatti fumava come un camino)..Ma ora non ho idea di cosa possa essere :mecry2)
 
Mi sa che è un relè, a me è successo con la gt a benza (nuova fiammante) niente buche però, solo una sconnessione e un dosso modello rampa di lancio. Macchina caricata sul camincino bastardo :mecry) e portata in assistenza, relè sistemato e tutto ok :tiè)
 
Io e un mio amico abbiamo fatto una prova: abbiamo attaccato sulla pompa del gasolio una lampadina in modo da vedere se la pompa si bloccava (quindi passa corrente e la lampadina resta accesa), oppure se è un problema elettrico (interruzione corrente alla pompa e lampadina spenta.

RISULTATO: quando la macchina si spegne, la lampadina si spegne! Quindi si interrompe l'alimentazione della pompa del gasolio.

provo a cambiare relè e poi vediamo che succede.... :color)

risparmiati 200 neuri.... :ubriachi) :26)
 
Ho cambiato relè e non è da quello.... :swear) :swear)

Ho isolato interruttore inerziale e non è da quello. è morta con relè nuovo e senza interruttore inerziale....

Sta cosa è un calvario....

Adesso passerò al setaccio un pò di cose... tipo spine, falso contatto, ecc.

Pompa rail no? magari, avendo la resistenza da 100 ohm può essere successo qualcosa...

secondo voi la soluzione della lampadina può funzionare? o quando si accende l'avaria toglie corrente a tutto... non so come funziona... :eek13)

mi potete aiutare? sono disperato... anche perchè tra poco inizia la stagione e senza macchina è dura fare 80 km al gg... :mecry2) :mecry2)
 
Ciao secondo me quasi sicuramente e il sensore giri motore; i sintomi sono quelli se lo fa spesso e senza cause esterne tipo buche dossi ecc...Portala da un meccanico, non fare prove strane
 
ciao a me e successa una cosa simile, ho preso una buca ma è rimasta accesa, mi sono fermato, ho spento ed ho controllato possibili danni, ma al riaccendere, la gt non partiva più. portata all'assistenza alfa, hanno sostituito il tendi cinghia, tra l'altro il propietario essendo amico di famiglia me lo ha passato in garanzia.
 
Elstak":30a9nuf0 ha detto:
Pompa rail no? magari, avendo la resistenza da 100 ohm può essere successo qualcosa...
Nel tread della resistenza era successa una cosa identica ad un ragazzo: mi pare che il problema fossero le connessioni stesse della resistenza che sui fossi innescavano falsi contatti.
Prova a fissare per bene i cavi.
 
cambiato sensore contagiri....

Ora sono ufficialmente di nuovo in corsa!!!! :26) :26) :26)

soddisfazione a mille.. dopo due settimana che la macchina era in officina.... :all_coholic) (sensore bastardo)
 
Elstak":3ipon77n ha detto:
cambiato sensore contagiri....
Ora sono ufficialmente di nuovo in corsa!!!! :26) :26) :26)
soddisfazione a mille.. dopo due settimana che la macchina era in officina.... :all_coholic) (sensore bastardo)
se davi retta a doblò risparmiavi almeno 10 giorni :D
bloblo":3ipon77n ha detto:
Inviato: 22/05/07 15:52
la butto lì: c'entra qualcosa il sensore del contagiri?
 
infatti! :sedia)

il fatto è che ho il meccanico ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, scusate il termine....

il sensore l'aveva escluso a priori...

avevo detto io che i mecca qui da me sanno solo aggiustare trattori!!! :rotolo) :rotolo) :rotolo)

certo, diesel è diesel, ma dare del landini all'alfa proprio no!!! :lol: :matto)
 
Top