Ho preso una buca e si è spenta l'auto...

Elstak

Nuovo Alfista
9 Dicembre 2005
113
0
16
Punta Sabbioni (VE)
Stavo tornando a casa da scuola quando ho preso una buca abbastanza profonda e si è spenta la macchina di colpo. Per forza d'inerzia sono arrivato ad un distributore poco lontano e ho tirato le somme:

spia avaria motore accesa e macchina che non parte...

tolgo le chiavi e dopo 5 min riprovo... funziona! solo che ha fatto un romore strano, tipo acqua che scorre ad alta pressione dentro un tubo, non so se mi spiego... e poi ha smesso dopo poco.

Dopo aver constatato che perdite non ce n'erano vado in officina subito e con il pc mi ha attaccato la presa e mi dava errore dello spegnimento e n'altro in merito ad un qualcosa che ha a che fare con il gasolio... non mi ricordo di preciso... azzerati.

secondo voi cos'è??? Vi è mai capitato?? Non so se sia normale che per una buca si spegni.... :swear)

Credo che l'altro errore fosse relativo alla pressione del gasolio troppo bassa: evidentemente prendendo la buca, la pompa ha pescato aria e quindi la macchina si è spenta; certo è abbastanza strano ma penso sia solo quello il motivo.

306 Maxi":17m2x8lv ha detto:
Credo che l'altro errore fosse relativo alla pressione del gasolio troppo bassa: evidentemente prendendo la buca, la pompa ha pescato aria e quindi la macchina si è spenta; certo è abbastanza strano ma penso sia solo quello il motivo.
mi pare strano...se il circuito è tutto in pressione dalla pompa serbatoio alla pompa alta pressione...nn puo' pescare aria....

la butto lì: c'entra qualcosa il sensore del contagiri?

non lapidatemi :asd) (lo chiedo perchè era capitata anche a me una cosa simile)

gyo147":2tbu78gc ha detto:
306 Maxi":2tbu78gc ha detto:
mi pare strano...se il circuito è tutto in pressione dalla pompa serbatoio alla pompa alta pressione...nn puo' pescare aria....
Ok, ma bisogna vedere SE lo era... Se dice che gli ha dato un errore relativo a qualcosa del gasolio, l'unico che mi viene in mente è appunto quello di pressione gasolio

Non potrebbe essere l'interruttore inerziale????
E' vero che poi andrebbe riattivato manualmente...

:shrug03)

Elstak":yt82paws ha detto:
c'è un modo per risolvere il problema secondo voi? o faccio prima ad evitare buche?

Faresti meglio ad evitarle comunque :jolly)

Qua a Catania per esempio, ci sono le strade che fanno letteramlmente schifo... Nel 2004 ho fatto 2 convergenze in 1 anno...
Da quel momento in poi mi diverto a fare slalom...

l'interruttore inerziale è presente solo sui benza.....secondo me è stato un falso contatto del sensore pressione rail...a ma è successo lo stesso con lo stesso sintomo, si era allentato un filo del sensore...sbenga si ricorda.
Fallo controllare, vedrai che è quello!

biscione85.ing":2zvs6wi4 ha detto:
l'interruttore inerziale è presente solo sui benza.....

Non so a cosa serva perche' per far prendere fuoco al gasolio ce ne vuole.. ma ora lo mettono anche nei JTDm..

Io cmq dico o falso contatto oppure anche l'ipotesi dell'aria.. Quanti km ha il tuo filtro della nafta? Se e' nuovo, abbiamo gia' finito di parlare, se invece e' datato e quindi sporco potrebbe anche essere...