Ho preso dentro uno con la nasona... consigli! [Aggiunte foto]

E cos'è il sottoparaurti? Si sarà rovinato?

Comunque il paraurti costa meno:

paraurti anteriore (serie0) - 735290491 - 254,09 €
paraurti anteriore GTA - 156040618 - 381,98 €
paraurti anteriore (serie1) - 71740976 - 295,85 €
paraurti posteriore (Serie0 2003) - 735290445 – 239,77 €
paraurti posteriore (serie1 - no sensori park) - 156057243 - 284,33 €
paraurti posteriore (serie1 - sensori park) - 156057244 - 289,62 €

sempre 300€.... ma da verniciare??? :?:

che c'entra se l'ibiza ha 6 mesi :shrug03)

se si può solo verniciare e non cambiare non vedo che problema ci sia :shrug03)

il tuo è da cambiare, un bravo carrozziere può anche stuccarlo e farlo tornare nuovo...senti cosa ti dice il tuo carozza :OK)

Massima solidarietà per l'accaduto :fluffle) ,io direi di fare con l'assicurazione,tanto la paghi e usiamola quando serve,fai liquidare tutto a loro senza mettere mano al tuo portafoglio,tanto sai come i carrozza gonfiano i preventivi ;)

Si, ma al prossimo premio gli fregano 3 classi di merito e lo violentano.
Pagatelo a mano, non mettere nemmeno di mezzo l'assicurazione.
Caccia questi 500E e fallo contento ;)

Fonzie444":ccpdj5zi ha detto:
djufuk87 sei un passaguai :sarcastic)

Seriamente!

Mi sono anche rotto le scatole.... con la vecchia alfa in oltre 2 anni non mi è MAI successo niente!!! Niente!!! E ogni giorno ero più felice, mi sentivo seriamente immortale, tutto sempre liscissimo!

Con questa è un disastro... Io e la nasona non siamo compatibili, non c'è niente da fare!
Che poi nella nasona mi sento oppresso! La linea dei finestrini è alta, ho una scarsa percezione delle distanze tra ruote e marciapiedi (specialmente nelle curve strettissime), se non tiro il sedile su di 4 tacche non vedo una s€g@...

Vabbè tornando IT se rimetto nella guida il paraurti e me lo faccio stuccare e verniciare a poco? :ka)

L'unico altro danno che ho notato è che il faro destro ora punta in basso... ma la regolazione elettrica funziona, dite che basta riregolarlo con le chiavi brugola? :shrug03)

djufuk87":27tn1tqg ha detto:
Fonzie444":27tn1tqg ha detto:
djufuk87 sei un passaguai :sarcastic)

Seriamente!

Mi sono anche rotto le scatole.... con la vecchia alfa in oltre 2 anni non mi è MAI successo niente!!! Niente!!! E ogni giorno ero più felice, mi sentivo seriamente immortale, tutto sempre liscissimo!

Con questa è un disastro... Io e la nasona non siamo compatibili, non c'è niente da fare!
Che poi nella nasona mi sento oppresso! La linea dei finestrini è alta, ho una scarsa percezione delle distanze tra ruote e marciapiedi (specialmente nelle curve strettissime), se non tiro il sedile su di 4 tacche non vedo una s€g@...

è il bello/brutto delle alfa ;) per la percezione delle ruote devi farci ancora l'occhio :nod)

anch'io all'inizio ho avuto un bel pò di sfortune con la nasona dovuta a cause esterne, poi dopo un pò è cominciato ad andare tutto bene :OK)

Patente scaduta

Attenzione al CID in cui la controparte ha firmato con patente scaduta; la tua assicurazione potrebbe non pagare il danno alla controparte perché guidava con la patente scaduta. Informati bene.

Re: Patente scaduta

Navaspa":1ltvqqlp ha detto:
Attenzione al CID in cui la controparte ha firmato con patente scaduta; la tua assicurazione potrebbe non pagare il danno alla controparte perché guidava con la patente scaduta. Informati bene.

In questo caso l'assicurazione non lo paga (visto che lui non poteva circolare) , io il mio paraurti lo faccio sistemare per i fatti miei ed è tutto a posto....

Però per dovere morale almeno 200€ se le cose andranno così glieli devo dare per la sua bottarella! :nod)

ps: comincia a farmi male la gamba sinistra (in particolare il ginocchio) per via della frizione... per non farsi amare la nasona ce la mette tutta all'inizio eh? :sarcastic)

djufuk87":3qaxpir1 ha detto:
In questo caso l'assicurazione non lo paga (visto che lui non poteva circolare) , io il mio paraurti lo faccio sistemare per i fatti miei ed è tutto a posto....

Però per dovere morale almeno 200€ se le cose andranno così glieli devo dare per la sua bottarella! :nod)

ps: comincia a farmi male la gamba sinistra (in particolare il ginocchio) per via della frizione... per non farsi amare la nasona ce la mette tutta all'inizio eh? :sarcastic)

Io sono a 2650 km e la frizione è ancora morbidissima... perfetta!
Sul dovere morale di dargli qualche soldo... sono d'accordo: gli hai procurato il danno ed è giusto che gli dai un piccolo contributo per ripararlo.
Sii attento: a Milano se ne vedono delle belle (parlo per esperienza personale)

djufuk87":1nj39gk3 ha detto:
L'unico altro danno che ho notato è che il faro destro ora punta in basso... ma la regolazione elettrica funziona, dite che basta riregolarlo con le chiavi brugola? :shrug03)
controlla che gli attacchi del faro siano tutti sani

giangirm":1cjofyv7 ha detto:
djufuk87":1cjofyv7 ha detto:
controlla che gli attacchi del faro siano tutti sani

Come faccio a controllarlo?
Devo togliere il paraurti?

La cosa mi piacerebbe... come si smonta? Intanto cerco nelle faq! :nod)

Navaspa":23sziaj6 ha detto:
Io sono a 2650 km e la frizione è ancora morbidissima... perfetta!
Sul dovere morale di dargli qualche soldo... sono d'accordo: gli hai procurato il danno ed è giusto che gli dai un piccolo contributo per ripararlo.
Sii attento: a Milano se ne vedono delle belle (parlo per esperienza personale)

A 2650km anche la mia era morbida (un po' ruvida ma morbida) :sarcastic)
è da quando ho superato i 4000 e ho fatto molta coda a milano che è diventata più dura.... stamattina sono salito col ginocchio perfetto e sono sceso dopo un'ora di traffico col ginocchio dolorante! :sedia)

Il danno gliel'ho comunque causato io e se la mia assicurazione non lo risarcisce 200€ per il carrozziere è giusto che glieli dia io!
E 200€ per una bottarella e un pezzo di plastica catarifrangente se il carrozziere non è un ladro dovrebbero già bastare!

djufuk87":mkr07xs2 ha detto:
Il danno gliel'ho comunque causato io e se la mia assicurazione non lo risarcisce 200€ per il carrozziere è giusto che glieli dia io!
E 200€ per una bottarella e un pezzo di plastica catarifrangente se il carrozziere non è un ladro dovrebbero già bastare!
no scusa, tu sei coperto da RC. Se la RC non lo risarcisce o no gli dà una quantità sufficiente di soldi, o lo risarcisce in ritardo, è un problema suo con la tua Assicurazione.
Capisco la moralità ma mi sembri esageratamente disponibile :)

Giangirm

Il problema è che certa gente è furbissima, soprattutto in caso di un tamponamento.
In un attimo uno può esser denunciato per lesioni colpose: è sufficiente che 'sto qua si faccia vedere presso un ospedale. Nel caso de quo non credo accada, soprattutto perché il primo ad essere in difetto è lui. Ma, cavolo, ne succedon di tutti i colori...
Ed io ne so qualcosa.

Re: Giangirm

Navaspa":3fd7csdh ha detto:
Il problema è che certa gente è furbissima, soprattutto in caso di un tamponamento.
In un attimo uno può esser denunciato per lesioni colpose
:asd) lasciamo perdere, la denuncia può partire d'ufficio anche se hai pienamente ragione al 100%, ne so qualcosa :asd)

Però non ho capito il senso della tua risposta. Dei danni economici ne risponde l' assicurazione, e se uno riceve solleciti/lamentele, le dirotta all' assicurazione.
L'eventuale procedimento penale credo proprio sia un altro film

giangirm":3c62qg3u ha detto:
djufuk87":3c62qg3u ha detto:
no scusa, tu sei coperto da RC. Se la RC non lo risarcisce o no gli dà una quantità sufficiente di soldi, o lo risarcisce in ritardo, è un problema suo con la tua Assicurazione.
Capisco la moralità ma mi sembri esageratamente disponibile :)

Mi metto nei suoi panni.. lui era nel traffico e ha frenato mentre mi spostavo a destra e gli ho rovinato il paraurti... Lui si ritrova la patente scaduta però cacchio... io alla fine l'auto gliel'ho rovinata!
Moralmente mi sento obbligato a risarcirgli il danno che per quella bottarella quantifico in 200€..

I soldi purtroppo non li c**o la mattina però un po' di onestà serve, mi sentirei una merda altrimenti!

Re: Giangirm

djufuk87":36dx2pb2 ha detto:
Visto che ci siamo racconta :asd)

Lo farei se potessi...
Ti prometto che, quando la questione sarà chiusa, ne parlerò diffusamente.