Ho preso dentro uno con la nasona... consigli! [Aggiunte foto]

djufuk87

Nuovo Alfista
8 Maggio 2006
1,853
1
36
Saronno - Milano
Ciao a tutti! :sic)

Stamattina dietro all'ufficio in coda ho tamponato un ragazzo con una seat Ibiza..
Situazione proprio cafchiana:

Ero a milano in una strada dove passano 2 macchine + la corsia del bus e io ero in quella più a sinistra.... Procedo tranquillo quando spunta d aun'intersezione sulla sinistra una macchina e quello davanti a me rallenta... a quel punto io mi sposto sulla destra e mentre mi sposto quello a destra frena forte (perchè un vecchio più avanti da destra voleva andare a sinistra) e io lo prendo sull'angolo del paraurti posteriore! :mecry2)

Accostiamo, facciamo il CID (lui si ritrova la patente scaduta ma vabbè) con tranquillità e lui mi dice che ha frenato forte per il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che aveva davanti.. io per quanto mi riguarda mi ero spostato lasciando troppo poco spazio e PAM.. 100% colpa mia!

La sua seat Ibiza ha il catarifrangente spaccato e una crepetta li in basso al paraurti.
La mia nasona ha un bozzo sul paraurti anteriore e dove c'è il faro si è un po' disallineato...

Il botto è stato come quando una donna parcheggia e scappa la frizione.. :sarcastic)

Quanto costerà il paraurti di una seat ibiza?
Quanto costa il paraurti della mia nasona (quasi quasi lo lascio anche così...)?

Io ho la casco, solo che ho paura che l'assicurazione mi salga alle stelle!!
Dite che il paraurti di una seat Ibiza si sistema con meno di 500€? :baby)
Ci mancava questa comunque... ma nel traffico selvaggio tutti i giorni prima o poi.... :matto)

Re: Ho preso dentro uno con la nasona... consigli!

djufuk87":3qbidyat ha detto:
Accostiamo, facciamo il CID (lui si ritrova la patente scaduta ma vabbè) con tranquillità e lui mi dice che ha frenato forte per il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che aveva davanti.. io per quanto mi riguarda mi ero spostato lasciando troppo poco spazio e PAM.. 100% colpa mia!

Saro sempliciotto io eh.... ma per quel solo fatto non avrebbe torto lui al 100%....??

Yaco 147 T.I.":3bta39sf ha detto:
djufuk87":3bta39sf ha detto:

Saro sempliciotto io eh.... ma per quel solo fatto non avrebbe torto lui al 100%....??

Nel caso fossero intervenute le forze dell'ordine gli avrebbero sicuramente fatto la multa.. ma secondo me non dovrebbe incidere sul concorso di colpa (parlo da profano).

Comunque sul CID se non ricordo male va indicato il numero di patente e la data di scadenza... quindi puoi sempre farlo presente alla tua asicurazione.

mah tu hai torto al 100%....ma se ci fosse stata la polizia avrebbe fatto una bella multa a lui.
Però mi sorge un dubbio....forse è presente qualche clausola della poliza assicurativa che indica la probabile rivalsa nei confronti del proprio assicurato nel caso in cui dovesse guidare senza patente. Anche se qui parliamo solo di patente scaduta.

Cervantes":23r1e3lp ha detto:
mah tu hai torto al 100%....ma se ci fosse stata la polizia avrebbe fatto una bella multa a lui.
Però mi sorge un dubbio....forse è presente qualche clausola della poliza assicurativa che indica la probabile rivalsa nei confronti del proprio assicurato nel caso in cui dovesse guidare senza patente. Anche se qui parliamo solo di patente scaduta.

Esiste.. ma nel caso di sinistro con colpa... il conducente della ibiza non ha colpe.

djufuk87":31eb6b6k ha detto:
La sua seat Ibiza ha il catarifrangente spaccato e una crepetta li in basso al paraurti.

Se trovate un accordo non conviene mettere in mezzo l'assicurazione, pagalo di tasca tua.

baldisse":1jp2z83i ha detto:
Cervantes":1jp2z83i ha detto:

Esiste.. ma nel caso di sinistro con colpa... il conducente della ibiza non ha colpe.

non credo sia così...colpa o non colpa credo che se non hai la patente hai cmq sempre colpa...
o cmq BEGHE BELLE GROSSE quindi datevi una mano e fatti ringraziare che non lo denunci...

credo che puoi risarcire l' assicurazione, quando avrà risarcito l' ibiza, e cos' facendo non dovresti perdere classi. Non è il caso di prendere accordi privati, quindi.
Per la patente scaduta dell' altro, se era colpa sua l' assicurazione non lo avrebbe coperto e avresti dovuto chiedere i danni a lui (in tal caso.. auguri!)
Non so se denunciarlo comporterebbe vantaggi a te.

Yaco 147 T.I.":1jza9jil ha detto:
djufuk87":1jza9jil ha detto:

Vabbè ma la colpa è mia, gli sono andato addosso io!
Si è dimenticato di rinnovarla il mese scorso ma comunque è giusto (almeno dal mio punto di vista morale) che paghi io....

Ma in questo caso l'assicurazione se controlla la sua patente e la trova scaduta che fa??? :matto)

Mi sa che gli conviene che lo paghi di tasca mia... la mia 147 la tengo così, poi quando accumulo un po' di dannetti (a milano sono inevitabili.. basta parcheggiarla al supermercato per farsela rovinare) li faccio sistemare tutti in una botta sola!

giangirm":kp7m9esn ha detto:
credo che puoi risarcire l' assicurazione, quando avrà risarcito l' ibiza, e cos' facendo non dovresti perdere classi. Non è il caso di prendere accordi privati, quindi.
Per la patente scaduta dell' altro, se era colpa sua l' assicurazione non lo avrebbe coperto e avresti dovuto chiedere i danni a lui (in tal caso.. auguri!)
Non so se denunciarlo comporterebbe vantaggi a te.

Sono completamente d'accordo....

djufuk87":32m5hvs1 ha detto:
Ma in questo caso l'assicurazione se controlla la sua patente e la trova scaduta che fa??? :matto)

Mi sa che gli conviene che lo paghi di tasca mia...

Onde evitare qualsiasi problema ti consiglio di parlare con la tua assicurazione. Se è consentito (e dovrebbe esserlo) far pagare all'assicurazione e poi risarcirla a fine anno.. segli questa strada.

djufuk87":3s5shqnd ha detto:
Ciao a tutti! :sic)

Stamattina dietro all'ufficio in coda ho tamponato un ragazzo con una seat Ibiza..
Situazione proprio cafchiana:

Ero a milano in una strada dove passano 2 macchine + la corsia del bus e io ero in quella più a sinistra.... Procedo tranquillo quando spunta d aun'intersezione sulla sinistra una macchina e quello davanti a me rallenta... a quel punto io mi sposto sulla destra e mentre mi sposto quello a destra frena forte (perchè un vecchio più avanti da destra voleva andare a sinistra) e io lo prendo sull'angolo del paraurti posteriore! :mecry2)

La mia nasona ha un bozzo sul paraurti anteriore e dove c'è il faro si è un po' disallineato...

Il botto è stato come quando una donna parcheggia e scappa la frizione.. :sarcastic)

Quanto costerà il paraurti di una seat ibiza?
Quanto costa il paraurti della mia nasona (quasi quasi lo lascio anche così...)?

Io ho la casco, solo che ho paura che l'assicurazione mi salga alle stelle!!
Dite che il paraurti di una seat Ibiza si sistema con meno di 500€? :baby)
Ci mancava questa comunque... ma nel traffico selvaggio tutti i giorni prima o poi.... :matto)

Non c'è molto da dire: se hai torto sali di 2 classi di merito. Saranno 70÷80 €.
E, di sicuro, ti costa di meno che non rimborsargli il carrozziere.
Per quanto riguarda la tua, metti in conto 100÷150 €. Comunque, chiedi al tuo carrozziere. Di sicuro potrà essere più preciso di noi.

Navaspa":i2y59rnb ha detto:
Non c'è molto da dire: se hai torto sali di 2 classi di merito. Saranno 70÷80 €.
E, di sicuro, ti costa di meno che non rimborsargli il carrozziere.

Si ma paghi due classi in più per quanti anni? Su 4ruote hanno stimato che un danno di 700€ per uno in classe prima costa quasi 2000€... fai te!

ma non hai detto che il paraurti dell'ibiza è solo rigato (crepatura della vernice) e il catadiottro rotto? perchè cambiarlo allora? spesa max 150 euro :OK)

per il tuo se è solo da mettere a posto il bozzo e riverniciarlo pi o meno sei sempre sulla stessa cifra dei 150 euro. controlla anche il faro che non si siano rotti i fermi :OK)

Perchp la seat ibiza era nuova (6 mesi di vita) e il tipo ha detto la porta in seat per fare il tagliando e la fa sistemare lì....

Comunque ho fatto 2 foto col cellulare del mio danno:

botta147ef8.jpg

zoom:

botta1472ax8.jpg

Purtroppo l'ho preso sullo spigolo!

Ah grazie yugs!! Non lo avevo visto!

Dam anteriore - 50903110 - 327,28 €

è questo? :)

Se il paraurti della 147 costa 327€ quello posteriore della Ibiza costerà meno... per 300€ mi sa che mi conviene rimborsare l'assicurazione! :nod)
Direi che posso approfittarne per far mettere i montanti lucidi!!! :elio)

Comunque il paraurti è bello e leggero.. ma è fragilino!!! :baby)

djufuk87":1xem4ykg ha detto:
Ah grazie yugs!! Non lo avevo visto!

Dam anteriore - 50903110 - 327,28 €

è questo? :)

Se il paraurti della 147 costa 327€ quello posteriore della Ibiza costerà meno... per 300€ mi sa che mi conviene rimborsare l'assicurazione! :nod)
Direi che posso approfittarne per far mettere i montanti lucidi!!! :elio)

Comunque il paraurti è bello e leggero.. ma è fragilino!!! :baby)
credo che il DAM sia il sotto paraurti