ho portato la macchina dal carroziere e mi ha fatto notare un pò di cosine....

Ma anche se la garanzia fosse di cent'anni.......... è proprio quella considerazione (nulla) che c'è dietro che non va.
Perchè al di là delle botte di paranoico che può dire qualcuno a chi si trova con una vettura "difettata" e giustamente, magari dopo averla attesa e fatto sforzi per comprarla, non se la godrà mai come avrebbe voluto, se devo sciupare l'auto devo essere io farlo, non chi me la deve produrre, se la fa pagare etc. etc.
Che poi tutta sta menata che "ma tanto oramai sono così"........ credo francamente che il ritiro di una vettura nuova dovrebbe essere un momento di cui godere, e basta.
Si trasforma invece, su sti aborti, sulla caccia al difetto, il quale difetto (e non UNO SOLO) c'è.
E non venga a menare la concorrenza, perchè manco sulle Kia la caccia al difetto è così piena di risultati.

Le macchie sotto il trasparente sono una COSTANTE della vernciatura di Pomigliano. Chi dice che non è vero o non lo sa, o NON SA o è in malafede.
Così come i fianchi " a nuvoletta " visibili su moltissime auto grigio stromboli.

Per dirla con le parole di un tecnico dipendente di una delle società fornitrici di vernici anche per Pomigliano, "una macchina che esce ben verniciata da là è un CASO".
Poi che sia perchè è un impianto obsoleto o perchè per far presto le auto le verniciano a secchiate, francamente da cliente è cosa che posso voler sapere ma non mi cambia niente.........
 
giangirm":1u0xzyb6 ha detto:
@306: ma la tua è sta consegnate con quelle sbavature ??? :confusbig)
Si. A dire il vero quella sul parafango in foto appare molto più grande di quella che è; nella realtà, l'ho misurata, è di circa 6 mm e si vede proprio solo facendo attenzione, infatti non l'ho notata nemmeno io all'inizio quando ho controllato più che altro che non ci fossero bolli, ecc; la mia attenzione, poi, era principalmente rivolta verso i paraurti verniciati con fantasia... :asd)

Per i cerchi, questi li ho notati la seconda volta che l'ho lavata, anche qui si vedono solo da molto vicino però sono appunto gocce di vernice; in realtà quello in foto è il cerchio messo peggio, gli altri non fanno così schifo. Fatto sta che quello è così.


Si tratta di cose che si vedono poco e che non mi danno così fastidio (e che non ho nemmeno voglia di mettermi a far vedere in concessionaria), per carità; le ho postate solo per far vedere che i casi sono più di uno, e anche per far vedere la qualità della verniciatura di serie (in altro topic si diceva che in produzione hanno macchinari che permettono verniciature di qualità irrangiugibile anche per i migliori carrozzieri... :asd)).
 
Fulvioz":2nzaak01 ha detto:
baldisse":2nzaak01 ha detto:
Federicoroll":2nzaak01 ha detto:
assurdo, una macchina nuova ?? :?: :?: :?: :?:

Potrebbe essere un difetto di verniciatura. Oppure la macchina è stata riverniciata prima di venderla perchè era stata rovinata (urto sulla bisarca, cacca di piccioni nel deposito...). Oppure la vernice si è rovinata in questo anno in cui ce l'hai tu (ad esempio se ti hano versato la coca cola oppure hai lasciato a lungo la resina della piante).

Fai qualche foto che vediamo di capire meglio.

Se è stata verniciata si vede... basta guardare controluce, la grana e la "quantità" del metallizzato è quasi sempre diversa.

Penso anch'io la prima ipotesi, capita mooolto spesso che la rigano spostandola dopo la produzione e quasi sempre ridanno la vernice alla svelta e non come si dovrebbe... :KO)

Hai ragione capita molto spesso, la mia 147 l'ho ritirata 4 giorni fa e il paraurti davanti era graffiato. Gliel'ho riportata e l'ha sistemata perfettamente dicendomi appunto che capita sempre piu' spesso.
Quindi puo' essere, che nel tempo in cui quell'auto è stata in giro prima di arrivare a te abbia subito un qualche tipo di danno risolto con una verniciatura un po a casaccio.
Comunque un giretto al conce lo farei!!
 
Bhe, anche la verniciatura rosso Alfa della mia :inocchio) è piuttosto ad effetto buccia d'arancia se la si guarda in controluce; quindi anche nel lontano 2004 non lavoravano certo "a regola d'arte". Quando dei conoscenti me lo fecero notare la prima volta :ahsisi) mi ricordo che ci rimasi un po' male :sic).

Ma per correttezza devo pure dire che ho avuto l'esperienza diretta di dover far sistemare in garanzia una sbavatura di vernice nel parafango di una Volkswagen :eek:cchibal)

Eh, anche quella volta me lo fecero notare, si vede proprio che sono cecato :sarcastic)
 
Top